29 Agosto 2023

Roma, Lukaku non basta: ora priorità a portiere e terzino

Il mercato della Roma potrebbe non concludersi con Lukaku, ai giallorossi ora serve un portiere ed un esterno

Getty Images

José Mourinho

ROMA LUKAKU MOURINHO – La priorità della Roma di questo mercato era l’attaccante che potesse sostituire l’infortunato Tammy Abraham. Con mille difficoltà, il club giallorosso è riuscito a portarlo in rosa. Ora però l’attenzione è rivolta alla situazione portiere e al terzino.

Rui e i terzini non danno sicurezza

Rui Patricio non ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione. Il portiere portoghese infatti, ha subito già 4 gol, ed ha dimostrato un calo che preoccupa la tifoseria giallorossa. Secondo quanto scrive la Repubblica, la Roma dovrebbe anticipare l’acquisto di un portiere visto che il portoghese andrà in scadenza a fine stagione. Se è evidente che esiste un problema per i pali giallorossi, è altrettanto vero che ce ne è un altro riguardante gli esterni. Mou ha nella sua rosa tre laterali a destra Kristensen, Karsdorp e Celik, e due a sinistra Spinazzola e Zalewski, senza contare che El Shaarawy spesso viene utilizzato in quel ruolo. Nessuno di questi però dà le giuste garanzie all’allenatore. Dunque, non si escludono interventi in questi ultimi giorni di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 commenti

  1. Marco Genova ha detto:

    Zalewski ed El Shaarawy sono delle mezze punte, non terzini o esterni a tutto campo

  2. kikko91 ha detto:

    via spinazola e ruipatricio, dentro kostic e degea

    • Danifisarmonica ha detto:

      Ma che dici? Così a destra avremmo quattro giocatori per una maglia kostic, Kristensen, karsdorp e celik, senza contare che anche zaleswki gioca in quel ruolo. Mentre a sinistra con la partenza di spina avremmo solo zaleswki con El Shaarawy. Se parte un esterno destro (celik o karsdorp) non serve comprarne un altro, se parte Spinazzola invece servirebbe poi un altro esterno sinistro, a meno che non vuoi puntare sul faraone in quel ruolo. Io riprenderei Calafiori che al Basilea ha fatto bene.

      • Fidel96 ha detto:

        Kostic gioca a sinistra ed è forte forte, se veramente facessimo i cambi che ha detto kikko saremmo da scudetto, 2 giocatori forti di esperienza e di alto livello al posto di due ex giocatori. Peccato lasciarsi scappare 2 occasioni ghiotte come De Gea e Kostic, ma li puoi prendere solo se Rui e Spina escono. Ma purtroppo nessuno ce li comprerà adesso, ci toccherà rinviare il discorso al prossimo anno, sperando che la squadra attuale centri ugualmente il quarto posto nonostante le defezioni su fasce e portiere. E mentre a sinistra spero che elsha possa mano mano esservi impiegato sempre di più, il portiere mi preoccupa e non poco, dato che anche il secondo non dà alcuna garanzia.
        Non credo ma magari Pinto ci sorprenderà ancora FORZA ROMA!!

  3. Mau ha detto:

    Magari… sarebbe il top…

  4. vivi ha detto:

    Era ora che qualcuno esprimesse questo pensiero perché non è vero che si rimane inascoltati. Speriamo che non si aspetti la prossima stagione.

  5. NICOLA ha detto:

    Pensarci prima al portiere no????
    Anche l anno scorso si sono persi tanti punti,x non parlare del gol preso nella finale.
    Un buon portiere è fondamentale.

  6. Massimiliano ha detto:

    Se la società farà questi acquisti portiere e difensore, comunque vada santi subito. Avranno riconquistato la fiducia fatta notevolmente vacillare ultimamente

  7. Giorgione ha detto:

    Se prende un portiere ed un terzino entranbi di livello elevato e dietro si passa a 4, la Roma dventerebbe competitiva per vincere in Tutte le competizioni

  8. bruno ha detto:

    a furbeti che vi vergogna del commento di prima che non mi avete pubblicato volete che scrivo solo quello che vi fà comodo a poveracci andate veramente a lavorare Bruno

  9. Franco ha detto:

    Rui, Spinazzola , Mou, Pinto, tutti in scadenza. Lukaku Sanches (già rotto) Kristensen (non ho capito a cosa serve, inguardabile ) Llorente prestiti che a fine anno scadranno. Karsdorp e Celik due pippe a destra che non vuole nessuno. Dybala sempre rotto : ma che ca….o di squadra è?????

    • Luciano Sibio ha detto:

      Non è un mistero lo ha già detto Mou . Non avendo abbastanza soldi la società compra i giocatori dagli sfasciacarrozze. Ecco perchè, se non si guarda al degrado d’uso o allo scarto di molti suoi giocatori presi, la Roma avrebbe già vinto scudetto e da tempo.
      Purtroppo bisogna accontentarsi di avere squadre forti sulla carta che se tutto va bene puoi fare moltissimo, ma nel contempo rischi anche in ogni momento di rimanere al palo.
      Certo cè un limite anche a ciò, e in questa sessione di mercato, se si rimaneva ad Azmun,
      erano c… amari.
      Ora si aspettano altri 3 giocatori con problemi e quindi fuori rosa, per la chiusura del mercato: portiere, difensore e terzino destro.
      Dopodichè speriamo nella buona sorte e che le vecchie pantofole reggano ancora per qualche altra notte .
      Signori questa è la Roma, e non è così da poco, fatte salve qualche fortunata stagione seppur sporadica.

    • Ruud ha detto:

      La formellese è seguita (poco) su altri spazi…a noi Lukaku a voi kamada e tanti saluti al “sergente” in Arabia….

  10. dario ha detto:

    ma De Gea svincolato?? ma cosa stanno aspettando?? ha 32 anni, nulla per un portiere

  11. Sololamaglia! ha detto:

    D’accordo con kikko 91, sogno anch’io quei giocatori per la Roma

  12. Bruno Gaggi ha detto:

    Dear Jose Mourinho ,oggi avrai Lukaku ,forse alla fine della sosta potra giocare ,visto il fisico e la mancata preparazione con la squadra ,dubito possa essere lanciato prima , come e` stato fatto correndo un bel rischio con Sanchez che saltera` il Milan. Ma i problemi della roma non sono gli attaccanti ,e il gioco che dovrebbe partire da dietro e finora il piu se non l’unico che fa qualcosa e`Aouar il resto un velo pietoso di errori e incapacita` costruttiva. Adesso vedremo le nuove munizioni all;’opera.

  13. Danifisarmonica ha detto:

    Il terzino non serve, quelli che abbiamo sono tutti e 6 buoni, casomai ne va ceduto qualcuno. Solo se cedi Spinazzola forse ne serve uno a sinistra, perché Zalewski e il Faraone sono entrambi adattati nel ruolo. Il portiere invece serve. Prenderei Falcone. No a De Gea e Loris che sono entrambi costosi e bolliti.

  14. Giuseppe ha detto:

    De Gea, Elvedi, Kostic e s’abbracciamo

  15. Nudless ha detto:

    Senza contare che “deve” spesso utilizzare El Shaarawy in quel ruolo, cosa che vale pari pari anche per Zalewski. Dopo Palmieri, solo adattati, Spinazzola compreso, essendo nato attaccante.

  16. Stefano ha detto:

    Per favore De Gea e Llorys NO ! Sono peggio (De Gea in particolare ) di Rui , guardate loro partite ed hanno preso gol peggio di lui ! Allora di corsa Falcone o Svilar! E ancora : ma prendere mesi e mesi fa Vicario o De Gregorio ,no ? Il ns “portiere” e’ di legno e senza riflessi e visibile dall’anno scorso ! Perso 7/8 punti solo per lui ( ed abbiamo crocefisso Ibanez un ragazzino…