2 Novembre 2022

El Shaarawy: “Soddisfatto per i 50 gol. Voglio fare sempre di più e dare il massimo”

Le dichiarazioni del numero 92 giallorosso in conferenza stampa

Foto Tedeschi

Autore del gol che lunedì ha chiuso la partita al Bentegodi 1-3 in favore dei giallorossi, Stephan El Shaarawy risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del match che la Roma giocherà domani allo stadio Olimpico contro il Ludogorets (fischio d’inizio alle 21). La squadra di Mourinho è attualmente terza con 7 punti nel girone C, a pari punti proprio con l’avversaria bulgara: la partita dunque sarà decisiva per conoscere il futuro in Europa League.

Le dichiarazioni di El Shaarawy in conferenza stampa:

Sei un grande professionista. C’è un lavoro dietro per sfruttare i minuti ed essere decisivo?
“Penso si tratti anche di concentrazione e di essere sempre presente nella partita, anche nei minuti finali. E’ chiaro che l’atteggiamento e la voglia di non mollare devono essere le cose principali da pensare. Il lavoro è molto di testa, penso che l’atteggiamento e la determinazione non deve mai cambiare. Cercare sempre il focus sulla partita, ovviamente i gol, gli assist nei minuti finali possono decidere le partite quindi ben venga questo. La mentalità che deve avere ogni calciatore è quella di cercare sempre di avere il focus sui propri obiettivi e di aiutare la squadra, bisogna lavorare bene prima di tutto per te stesso. Poi i risultati arriveranno.”

Soddisfatto del tuo nuovo ruolo?
“Io non ho mai avuto problemi ad adattarmi alle richieste del mister. A inizio anno ho giocato più vicino alla porta ma anche come quinto ho giocato in passato, è chiaro che sono meno incisivo essendo più lontano dalla porta ma non mi preoccupa. Conta la disponibilità e l’atteggiamento: dove mi mette il mister io cerco di fare sempre il mio e di dare un contributo importante alla squadra.”

50 gol con la Roma..
“E’ una grande soddisfazione ma vedo gli obiettivi come uno stimolo a fare sempre di più. Devo cercare di migliorarmi giorno dopo giorno e avere l’ambizione di fare sempre di più. Quello che davvero conta e voglio è cercare di dare sempre il massimo e fare sempre di più.”

Le parole a Sky Sport

Domani partenza da titolare…
“Sarà decisiva, per me la duecentesima, un traguardo importante. Ma sarà fondamentale vincere. È una settimana chiave. Servono voglia e determinazione”.

A Helsinki aveva segnato…
“Il cinquantesimo, ma me l’hanno tolto. Poi l’ho fatto a Verona. Ma non sono un punto di arrivo, ma di stimolo”.

A Verona un gol alla Totti?
“Sì, me l’hanno detto. È stato un bel gol, ci ha permesso di respirare di più. Mi è servito molto per la fiducia”. 

Che momento è quello attuale? Ha compiuto 30 anni da poco…
“Molto positivo, è stata una bella settimana. Ho una buona forma fisica. Poi il gol aiuta. Più giochi più stai meglio”. 

Sul ruolo…
“È un ruolo che ho già fatto in passato, con Conte in Nazionale. Parto più indietro ma è a tutta fascia, la conosco bene. La cosa non mi preoccupa. Cerco di fare il mio, dove mi mettono gioco”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *