17 Giugno 2015

Roma. Lucchesi: “Il momento più importante della mia carriera. Fantastico. Ricordo tutto di quel giorno magnifico”

NOTIZIE ROMA- Fabrizio Lucchesi, direttore generale di quella Roma Campione d’Italia, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport all’interno della trasmissione Popolo Giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:

Le tue emozioni di quel giorno?             
Emozioni ndescrivibili. Tutti gli anni è un rituale che ripetiamo ricordando i bei ricordi. Il momento più importante della mia carriera professionale. Fu una cosa fantastica. Io potrei descrivere a memoria quanto successo, ho nitidamente vivi tutti quei momenti”.

Quando hai avuto la certezza che quello era l’anno buono per vincere?
Quando eravamo 7-8 punti davanti alla Juve. Lì ho capito che lo scudetto avremmo potuto solo perderlo e buttarlo via noi. Quello spogliatoio era molto complesso ma era molto forte. Una flessione ci fu in primavera ma fummo bravi ad arrivare alla fine”.

Come si fa a vincere a Roma?
Io non mi permetto di dare consigli a nessuno. Ti dico quello che cerco di fare io: per vincere un campionato ci vogliono i campioni, a Roma più che da altre parti. Questi mercati con tante entrate e tante uscite non mi piacciono. Quell’anno inserimmo nella rosa pochi giocatori ma di spessore importante. Con 3 o 4 campioni l’anno in qualche anno fai la squadra. La Roma deve trovare un po’ di stabilità, ed inserire 3 o 4 campioni veri, non semplici buoni giocatori”.

(CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *