Roma. Lucchesi: “Il momento più importante della mia carriera. Fantastico. Ricordo tutto di quel giorno magnifico”
NOTIZIE ROMA- Fabrizio Lucchesi, direttore generale di quella Roma Campione d’Italia, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport all’interno della trasmissione Popolo Giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:
Le tue emozioni di quel giorno?
“Emozioni ndescrivibili. Tutti gli anni è un rituale che ripetiamo ricordando i bei ricordi. Il momento più importante della mia carriera professionale. Fu una cosa fantastica. Io potrei descrivere a memoria quanto successo, ho nitidamente vivi tutti quei momenti”.
Quando hai avuto la certezza che quello era l’anno buono per vincere?
“Quando eravamo 7-8 punti davanti alla Juve. Lì ho capito che lo scudetto avremmo potuto solo perderlo e buttarlo via noi. Quello spogliatoio era molto complesso ma era molto forte. Una flessione ci fu in primavera ma fummo bravi ad arrivare alla fine”.
Come si fa a vincere a Roma?
“Io non mi permetto di dare consigli a nessuno. Ti dico quello che cerco di fare io: per vincere un campionato ci vogliono i campioni, a Roma più che da altre parti. Questi mercati con tante entrate e tante uscite non mi piacciono. Quell’anno inserimmo nella rosa pochi giocatori ma di spessore importante. Con 3 o 4 campioni l’anno in qualche anno fai la squadra. La Roma deve trovare un po’ di stabilità, ed inserire 3 o 4 campioni veri, non semplici buoni giocatori”.