Roma, l’Olimpico è il vero ‘top player’

Valerio Bottini
27/03/2023 - 7:58

Getty Images
Roma, l’Olimpico è il vero ‘top player’

ROMA PUBBLICO OLIMPICO – Domenica prossima contro la Sampdoria, il pubblico romanista si appresta a regalare allo Stadio Olimpico l’ennesimo sold out stagionale. Un amore, quello dei tifosi giallorossi, che non cambia d’intensità in nessun caso, independentemente dai risultati e dalle condizioni.

L’ondata di pubblico dell’era Friedkin

Se i giudizi su gioco e risultati possono essere materia volatile perché soggetta a interpretazione, di sicuro l’era Friedkin passerà alla storia per aver riconsegnato la Roma al suo pubblico, scrive La Gazzetta dello Sport. Dal 20 marzo scorso la squadra giallorossa ha disputato tutte le proprie partite interne in uno stadio tutto esaurito. Una cavalcata di 27 partite che ha portato all’Olimpico un milione e 666.310 spettatori, con una media a gara pari a 61.715 persone. Numeri che avrebbero potuto essere anche di più se la società non fosse obbligata a lasciare un settore (variabile) ai sostenitori ospiti, che solo raramente lo hanno riempito. Dati impressionanti che solo Inter e Milan hanno potuto superare grazie a un San Siro che è perlatro decisamente più capiente.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Articolo giustissimo. Per avere campioni servirebbe una società “top”, ma ci sono capitati i “cheap” texani. Continuiamo a sperare nel pubblico insomma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...