Roma, lo strano esordio di Solbakken: zero giocate

Manuela Fais
17/01/2023 - 9:08

Ola si è prodigato per dare comunque una mano ai compagni, ha corso e ha rincorso gli avversari

Foto Tedeschi
Roma, lo strano esordio di Solbakken: zero giocate

Roma-Fiorentina è stata la partita di Abraham e Dybala, ma non solo. Domenica sera José Mourinho ha dato la possibilità a Ola Solbakken di sentire l’abbraccio dello Stadio Olimpico, esordendo con la maglia giallorossa davanti a 60 mila romanisti.

Sei minuti

Secondo quanto scrive Il Corriere della Sera, quello di Solbakken è stato un esordio da record. Atteso con ottimismo al varco come ennesimo possibile salvatore della patria giallorossa, il norvegese domenica sera contro la Fiorentina ha collezionato i suoi primi minuti con la maglia della Roma. E l’ha fatto, restando in campo nel finale per circa 360 secondi, stabilendo un singolare primato: non ha mai giocato il pallone. In un paio di circostanze l’ha sfiorato o toccato, ma parlare di una “giocata” vera e propria è eccessivo. Nei report stilati dai siti che si occupano di monitorare la prestazione di ogni singolo calciatore, Solbakken ha collezionato una serie infinita di 0. Zero in tutto, tranne che nei minuti giocati: sei. Tutto questo, sia chiaro, non per colpa sua ma dell’andamento della partita e dei pochi minuti a disposizione. Ola si è prodigato per dare comunque una mano ai compagni, ha corso e rincorso avversari ma non è riuscito a fare una giocata.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Io ho visto un giocatore che al contrario di molti dei nostri che corrono come pensionati dell’atac sa correre, corre veloce e sa scattare come dovrebbe un giocatore di calcio. Poi se in 6 minuti di cui 3 effettivi non tocca palla non è certo un problema facciamolo giocare, magari al posto di chi non è assolutamente in condizione per farlo, e poi ne riparliamo, forza Ola Solbakken!

  2. Perfettamente d’accordo con Marco65. Solbakken è entrato per pochissimi minuti, veramente pochi eppure ha rincorso avversari con una voglia e una grinta che MOLTI titolari molto spesso NON hanno. Inutile fare nomi, ma per la Roma questo giocatore può e deve essere utilizzato in modo importante. Sa di avere davanti altri, ma la sua voglia spero lo porti a coprire il ruolo di titolare al posto di chi “corricchia e giochicchia” in campo. Amen.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...