Roma in lizza per i Drum Content Awards

Redazione RN
09/10/2017 - 20:20

Roma in lizza per i Drum Content Awards

NOTIZIE AS ROMA – La Roma in lizza per i Drum Content Awards. Ecco il comunicato ufficiale del club giallorosso:

La Roma ha ottenuto tre nomination nei Drum Content Awards, in riconoscimento del lavoro svolto dal club sui social media.

Il dipartimento media del club è infatti in lizza per il ‘Best Use of Content on a Social Platform’ e il ‘Best Travel/Leisure/Sports Content Marketing Strategy/Campaign’ relativamente ai contenuti prodotti in occasione dell’addio al calcio di Francesco Totti.

Nella seconda categoria, ‘Best Travel/Leisure/Sports Content Marketing Strategy/Campaign’, la Roma ha ottenuto una nomination anche grazie ai video di annuncio dei nuovi acquisti giallorossi nel recente mercato estivo che hanno avuto una vasta eco nel mondo del web.

I premi saranno assegnati in base al giudizio di un panel di esperti di marketing e di contenuti media, con i vincitori che saranno svelati nel corso di una cerimonia che si terrà a Londra il prossimo 7 novembre.

“Ho giudicato i contenuti degli Awards fin da quando sono nati e da quel momento ad oggi la qualità dei partecipanti è migliorata in modo esponenziale”, ha dichiarato Andrew Canter, chief content officer di Global Living Brands / BCMA e uno dei giudici dei Drum Content Awards.

“È il tasso di crescita e di interesse su questi temi che sta spingendo le persone ad essere più creative e a porre più attenzione ad una strategia di contenuti di lungo termine e alla qualità degli stessi”.

Il club giallorosso ha realizzato diversi contenuti intorno all’addio al calcio di Francesco Totti che hanno avuto un bel riscontro sulle pagine ufficiali del club, con oltre 70 milioni di visualizzazioni per i video e oltre 800.000 share, parlando solo degli account Facebook ufficiali della Roma nelle varie lingue.

Così come importanti sono stati i numeri e l’eco avuto dall’approccio innovativo proposto nei video di annuncio dei nuovi acquisti giallorossi nel recente mercato estivo.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...