ROMA-LIVERPOOL 2-1. I giallorossi conquistano il trofeo del centenario del Fenway Park (FOTO)

26/07/2012 - 1:25

 

ROMA-LIVERPOOL – La Roma di Zeman gioca a Boston la seconda amichevole della tournée negli States. Al Fenway Park di Boston i giallorossi affrontano il primo avversario blasonato di questo pre-campionato: il Liverpool degli ex Borini e Aquilani. In palio il trofeo del centenario del Fenway Park.

IL TABELLINO

ROMA
Formazione ufficiale (4-3-3):
1 Lobont; 2 Rosi, 29 Burdisso, 44 Castan (1 s.t. Romagnoli), 11 Taddei (1 s.t. Heinze); 4 Bradley, 77 Tachtsidis (70′ Verre), 15 Pjanic (1 s.t. Florenzi); 17 Nico Lopez (1 s.t. Lamela), 9 Osvaldo (76′ Marquinho), 10 Totti (1 s.t. Bojan). A disp.: 55 Svedkauskas, 3 Josè Angel, 46 Romagnoli, 48 Florenzi, 7 Marquinho, 94 Verre, 47 Lucca, 14 Bojan, 8 Lamela. All. Zeman

LIVERPOOL
Formazione ufficiale (4-3-3): 42 Gulacsi; 23 Carragher, 43 Mc Laughlin, 37 Skrtel, 3 Josè Enrique; 20 Spearing, 33 Shelvey, 18 Aquilani; 31 Sterling, 36 Eccleston, 10 Joe Cole. A disp.: 26 Adam, 38 Flanagan, 5 Agger, 1 Jones, Morgan, Pacheco, 30 Suso, Ward, Smith, Adorjan, Sama, 22 D Wilson, 21 Lucas. All. Rodgers

NOTE

Marcatori: 62′ Bradley (RM), 68′ Florenzi (RM), 79′ Adam (LIV)
Ammoniti: 28′ pt Sterling (LIV), 67′ Heinze (RM)
Espulsi: –

LA CRONACA

Secondo tempo:

46′ – Le squadre rientrano in campo. Ecco i cambi del Liverpool: dentro Jones, Agger, Suso, Flanagan, Morgan, Pacheco. Fuori Gulacsi, Carragher, Aquilani, Sterling, Eccleston, J Cole. Per la Roma dentro Lamela, Bojan, Florenzi, Romagnoli e Heinze, fuori Nico Lopez, Totti, Pjanic, Castan e Taddei.

47′ – Prima iniziativa di Pacheco che prova il tiro dal limite dell’area: palla alta.

48′ – Tachtsidis replica all’avversario, la sua conclusione viene respinta da Jones in angolo.

55′ – Grande punizione di Shelvey da fuori area. Pallone che fa la barba al palo.

56′ – Passaggio filtrante di Bradley, buca l’intervento la difesa del Liverpool e Rosi si trova a tu per tu con Jones dentro l’area. Conclusione che termina alta.



58′ –
Nuova occasione per Shelvey che di testa manda alto un cross proveniente dalla destra.

59′ – Serie di cambi per il Liverpool: dentro Wilson, Sama, Lucas. Out Spearing, Skrtel, Shelvey. Out anche L Enrique. dentro Adorjan.

62′ – GOOOOOL di Bradley! Palla dentro di Lamela per Bradley che si inserisce in area e dal lato destro trafigge Jones con un diagonale che colpisce il palo e si infila in rete. 1-0 per la Roma.


65′ – Liverpool vicino al pareggio. Sulla sinistra incursione di Pacheco, cross al centro per Suso, conclusione respinta da Lobont in angolo.

67′ – Giallo per Heinze per un entrata da dietro a centrocampo.

68′ – GOOOOOOOOOL! Raddoppio della Roma firmato Florenzi! Il giovane centrocampista ribatte con violenza in porta un tocco ravvicinato di Lamela (servito da Osvaldo) respinto da Jones.


70′ – Cambio anche nella Roma. Verre sostituisce Tachtsidis.

76′ – Fuori Osvaldo, dentro Marquinho.

79′ – Gol del Liverpool. Assist dalla sinistra di Pacheco per Adam che dal limite dell’area conclude di prima e supera Lobont.

84′ Lamela converge verso il centro sfruttando la sovrapposizione di Rosi. L’argentino prova il tiro che finisce alto.

86′ – Ancora Lamela che imperversa in area di rigore, si libera di un avversario e solo davanti al portiere colpisce di destro. Palla sul palo interno e poi fuori.

89′ – Dalle tribune del Fenway Park si alza un “Roma, Roma“.

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

91′ – Bojan si fa vedere, dribbla un avversario e dal limite dell’area prova di destro. Palla bloccata a terra da Jones.

93′ – Termina il match.

(fine)

Primo tempo:

1′ – Dopo l’esecuzione dell’inno americano, inizia il match: la Roma gioca in maglia, pantaloncini e calzettoni bianchi, il Liverpool in maglia, pantaloncini e calzettoni rossi.

2′ – I giocatori del Liverpool reclamano un calcio di rigore: Taddei sembra avere controllato con l’aiuto di un braccio.

3′ – Totti gioca come punta centrale, mentre Osvaldo si è spostato sulla sinistra.

5′ – Prima occasione per la Roma. Taddei dalla destra serve in mezzo per Pjanic, che, dal limite dell’area, lancia per Nico Lopez. L’uruguaiano colpisce di testa da posizione favorevole, ma la conclusione è debole ed esce di poco.

7′ – Sterling prova ad accentrarsi dalla sinistra e a cercare il tiro dal limite dell’area, ma viene anticipato da Taddei, che rilancia.

8′ – Occasionissima prima per Tachtsidis (lanciato a rete si fa ipnotizzare da Gulacsi), quindi per Osvaldo: l’italo-argentino tenta la giocata al volo da fuori area (a porta vuota) ma non riesce a centrare lo specchio.

13′ – Sterling cerca il cross in mezzo dalla fascia destra. Lobont esce e blocca senza problemi.

16′ – Ancora una volta è Sterling a provare a rendersi pericoloso. L’attaccante cerca il sinistro a giro da fuori area. Lobont blocca senza problemi.

17′ – Splendida giocata di Osvaldo, che entra in area dalla sinistra, salta Mc Laughlin e cerca il tiro di punta tra le gambe di Gulacsi, che però riesce a deviare in corner.

20′ – Buona idea di Bradley, che dal centrocampo verticalizza per Rosi. Il suo lancio però è appena troppo lungo e si perde sul fondo prima che il terzino riesca a controllarlo.

21′ – Liverpool pericoloso: Shelvey prima trova il varco per entrare in area e impegna Lobont (che respinge con i pugni), quindi, avventatosi sulla respinta, serve Eccleston, che spara fuori.

23′ – Mc Laughlin sale sulla fascia destra servito da Carragher. L’esterno cerca il cross, che viene deviato da Taddei in corner.

24′ – Nico Lopez controlla dentro l’area avversaria, resiste alla pressioni del marcatore avversario e passa indietro per Osvaldo, che cerca la conclusione di prima dal limite. Il pallone esce alto sopra la traversa.

28′ – Ammonizione per Sterling: il giocatore si è staccato troppo presto dalla barriera.

29′ – Punizione per la Roma dai 20 metri circa: tira Totti, il pallone esce di poco al lato.

32′ – Bell’azione in verticale della Roma: Bradley serve Pjanic, che lancia di prima Rosi sulla destra. Il terzino, arrivato al limite dell’area, crossa in mezzo, ma il pallone viene rinviato dalla difesa del Liverpool.

33′ – Occasionissima per Joe Cole, servito da Aquilani nel cuore dell’area giallorossa (e perso da Taddei). Il trequartista, solo davanti a Lobont, tenta il pallonetto e la sfera sbatte sulla traversa.

34′ – Tachtsidis ci prova col destro dalla lunga distanza, la sfera termina sopra la traversa.

36′ – Osvaldo ancora pericoloso: l’italo-argentino, servito da Rosi nel cuore dell’area del Liverpool, tenta la conclusione di prima sul primo palo. Il pallone esce di poco al lato.

38′ – Joe Cole viene fermato da Castan dentro l’area giallorossa. Il trequartista chiede il calcio di rigore, l’arbitro lo invita a rialzarsi.

41′ – Liverpool a un passo dal vantaggio. Sterling crossa in mezzo ma Joe Cole non riesce a concludere. Sul pallone si avventa Shelvey, che si porta il pallone sul destro e conclude a botta sicura. Molto bene Lobont, che salva la porta.

45′ – Pjanic prende palla sulla trequarti e cerca la conclusione dai 30 metri. Il pallone esce alto sulla traversa.

46′ – Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

(Fine)

Pre-partita:

Ore 23.00 – La squadra giallorossa arriva al Fenway Park.

Ore 23.10 – Scende in campo a sorpresa James Pallotta, che si improvvisa fotografo e immortala con uno scatto lo stadio. Pallotta poi si avvicina al tabellone del punteggio con un guanto da baseball e mima una presa alta.

Ore 23.15 – Arrivato anche il Liverpool, che fa un sopralluogo sul campo da gioco.

Ore 23.20 – Molti tifosi statuniensi, sia con la maglia giallorossa che con quella dei Reds, stanno riempendo le tribune del Fenway Park.

Ore 23.45 – La AS Roma, attraverso la propria pagina Facebook, pubblica una foto del Fenway Park (CLICCA QUI PER LA FOTO).

Ore 23.55 – La Roma scende in campo per il riscaldamento.

Ore 00 – La AS Roma, attraverso il proprio profilo Facebook, pubblica una foto della squadra impegnata nel riscaldamento (CLICCA QUI PER LA FOTO).

Ore 00.20 – Termina il riscaldamento dei giallorossi.

(Fine)

ROMANEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE

 

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...