16 Ottobre 2018

Roma-Liverpool: 14 Daspo ai giallorossi per gli incidenti avvenuti in Italia e Inghilterra

ROMA LIVERPOOL DASPO – Roma-Liverpool, sul piano dell’ordine pubblico, continua a far discutere. Sono 14 i tifosi colpiti dal Daspo del Questore della Capitale per gli incidenti avvenuti sia in Italia che in Inghilterra della scorsa primavera. Come riporta romatoday, l’ultimo provvedimento è di pochi giorni fa nei confronti di un tifoso che, proprio per le violenze del pre-partita sulle rive del Mersey, è stato raggiunto da un mandato di arresto europeo. Per lui la durata del Daspo è di 5 anni, con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria durante i futuri incontri della Roma. Nel maggio scorso erano stati emessi altri 6 Daspo a carico di altrettanti tifosi riconosciuti durante gli incidenti di Liverpool. Altri 7 provvedimenti dello stesso tipo sono stati adottati dal Questore Guido Marino per i tifosi che, durante la gara di ritorno disputatasi all’Olimpico, si sono avvicinati al settore ospiti insultando e sputando verso i supporters inglesi. Tra loro anche un tifoso che ha lanciato un fumogeno. Le indagini che hanno portato all’identificazione dei tifosi ‘daspati’ sono state curate dalla Digos e dal commissariato Prati. Nel frattempo continua il processo per i ragazzi responsabili del ferimento di Sean Cox, il supporter irlandese del Liverpool rimasto ferito lo scorso 25 aprile davanti ad Anfield. In questi giorni sta andando in scena il processo a Filippo Lombardi, uno degli altri due ultrà romanisti arrestati. Il secondo “tifoso” romanista Daniele Sciusco, che ha ammesso la sua colpa, lo scorso 24 agosto è stato condannato a due e mezzo di reclusione. Ad inizio ottobre la polizia del Merseyside ha annunciato, insieme alla polizia romana, di aver arrestato un terzo ultrà, un uomo di 30 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. stefano ha detto:

    ancora nessun commento di fratellanza, orgoglio ultrà o simil buffonate??!!! vabbè ripasso più tardi…

  2. asr ha detto:

    giusto…però ai tifosi del Liverpool?

  3. MagicG. ha detto:

    In pratica non parlava inglese ma ha capito quello Che gli diceva – per giunta con accento del Mersey side immagino – “molla la cintura e combatti con me “.
    Allo stesso tempo e’ andato brandendo la cintura verso Cox solo per accorgersi che era già per terra , senza però avere visto come ci fosse finito.
    Tutto molto lineare , direi che sta in una botte di ferro…