5 Settembre 2023

Lista Uefa Roma, perchè Kristensen e Azmoun restano fuori

ROME, ITALY - AUGUST 28: AS Roma player Rasmus Kristensen during training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on August 28, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

ROMA LISTA UEFA – La Roma ha presentato la lista UEFA. Come accaduto lo scorso inverno con Solbakken, i giallorossi hanno dovuto effettuare dei tagli a causa delle limitazioni del Fair Play Finanziario.

Azmoun e Kristensen restano fuori

Gli obblighi imposti dai paletti della UEFA, ‘costringono’ la Roma a rispettare i costi e quindi i nuovi arrivi presenti in lista saranno cinque e non sette. Come riporta il Tempo, la scelta fatta è come quella di un anno fa, quando non fu inserito Wijnaldum e successivamente venne tagliato Solbbaken. Stavolta fuori Kristensen e Azmoun, per questioni numeriche: la fascia destra infatti conta diversi candidati, come Karsdorp e Celik, così come l’attacco, dove vi sono Lukaku e Belotti, oltre a Dybala ed El Shaarawy. La decisione ai calciatori era stata già comunicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. simonsaved ha detto:

    Regola assurda… Transfer balance… capirci qualcosa è difficile ma capire il motivo per è stata ideata è ancora peggio

    • Geppo ha detto:

      Ho letto un articolo a riguardo ma è del 2018 quando è stata introdotta questa norma, non so se poi siano state fatte modifiche.
      La ratio principale sarebbe quella (cito testualmente) “di porre un limite ai deficit della campagne trasferimenti calciatori, che in alcuni casi aumenta l’indebitamento dei club. Tale limite è stato fissato nella cifra di Euro 100 milioni”.
      La cosa “divertente” è che la regola è stata introdotta a seguito della campagna estiva 2017-18 del PSG!!

  2. Paulino ha detto:

    Azmoun se si riprende fisicamente fa più gol di Lukaku sbagliato metterlo fuori

  3. Bifo82 ha detto:

    Regola veramente assurda, però la società era al corrente di tale regola e allora mi chiedo: per cosa hai preso azmoun? Se ci stava una competizione dove poteva giocare e far rifiatare i titolari era proprio l’europa league.

    • Geppo ha detto:

      È già stato spiegato: mettere quest’anno una rosa di valore più elevato permetterà l’anno prossimo di avere più agilità nel comporre la lista.

      • Bifo82 ha detto:

        Hai sbagliato persona, la tua risposta è evidentemente per una domanda diversa, io ho capito del perché hanno tolto azmoun e christensen, mi chiedo proprio perché lo abbiano comprato visto che non potrà rimpiazzare i titolari in coppa.

      • Geppo ha detto:

        @Bifo82 14:56
        Magari invece puntano a far giocare di più i titolari in coppa? Ma poi scusa che discorso è “perché lo hanno preso se poi non lo fanno giocare in coppa”? Che fosse “destinato” a far rifiatare i titolari in coppa fino a prova contraria è un’idea tua, no?
        È tutto molto più semplice: a) qualcuno andava preso, b) qualcuno andava escluso dalla lista UEFA, c) hanno deciso che lui e Kristensen erano i sacrificati, per validi motivi secondo me.
        Tutto il resto sono nostre pippe mentali.
        Azmoun giocherà le sue partite in campionato, così come ha fatto Kristensen, semplicemente non in coppa.
        Se poi non giocherà manco in campionato (dubito) ti darò ragione 😉

  4. Alessandro ha detto:

    Questa è la considerazione che si ha dei 2 nuovi……poi non si capisce perché mettere due indisponibili……