Roma, Kristensen e Azmoun fuori dalla lista Uefa. Dentro Abraham
Getty Images

ROMA LISTA UEFA – L’ufficialità arriverà domani, ma intanto, come riporta gazzetta.it, la Roma ha già inviato a Nyon la lista Uefa per gli impegni di Europa League. Brutte notizie per i due nuovi acquisti Kristensen e Azmoun, che restano fuori per lasciar spazio a Lukaku. Scelta obbligata, considerando che tra i vari paletti del settlement agreement stilato con l’Uefa c’è anche il cosiddetto ‘transfer balance‘, ovvero l’obbligo che il valore della rosa attuale debba essere uguale o inferiore a quello della lista della scorsa stagione. Un principio che è possibile bilanciare escludendo solamente giocatori appena acquistati e non calciatori già presenti in rosa la scorsa stagione.
LEGGI ANCHE
Sono invece presenti i nomi di Abraham e Kumbulla, nonostante non possano giocare fino alla seconda fase della competizione europea causa infortunio. Questa è di fatto una scelta strategica del club per tenere alto il valore della rosa stessa in funzione della comparazione con la lista della prossima stagione, in modo tale da avere un eventuale maggior margine di manovra in futuro. Di seguito la lista completa:
Roma, i calciatori inseriti nella lista Uefa
LISTA A – PORTIERI: Rui Patricio, Svilar. DIFENSORI: Smalling, Ndicka, Llorente, Spinazzola, Mancini, Kumbulla, Celik, Karsdorp. CENTROCAMPISTI: Cristante, Paredes, Sanches, Aouar, Pellegrini. ATTACCANTI: El Shaarawy, Dybala, Belotti, Abraham, Lukaku.
LISTA B (nati dopo il 2002) – Boer, Pagano, Zalewski, Bove.