Roma-Lecce, ok Dybala e Sanches. Mourinho al veleno: “Penalizzati dal calendario”. De Siervo non ci sta: “Accuse gravi”
Getty Images

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Mourinho duro sulla questione calendario
José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Lecce, match valido per l’11a giornata di Serie A in programma domani all’Olimpico alle ore 18. Il tecnico portoghese ha parlato degli infortunati, degli avversari e poi non è mancata una ‘risposta’ all’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo sulla questione calendario. “Capisco che nel calcio c’è tanta gente che è arrivata con un paracadute, non è il loro mondo, non lo conoscono. […] La prossima settimana succederà ancora, la Lazio gioca martedì in Europa, noi giovedì. La Lazio avrà un vantaggio, ma non c’è niente da dire. Ma tutto quello che è successo fino ad oggi e che si ripeterà la Roma ne è penalizzata. Fortunatamente per me i tifosi non sono scemi, perchè se fischiano l’inno della Serie A sarà per qualche motivo”
De Siervo replica: “Polemica inutile. Non favoriamo nessuno”
Luigi De Siervo ha voluto rispondere alla polemica sollevata dallo Special One: “La Lega non commenta le dichiarazioni degli allenatori fintanto che queste non configurino delle accuse che minano la credibilità del prodotto Serie A. […] È, infatti, di tutta evidenza che la Lega non fa ‘favori’ a nessuno, ne’ tantomeno è ‘contro’ qualcuno. Come noto i ricavi dei club derivano principalmente dalle televisioni e gli orari delle gare sono determinati soprattutto in funzione della massimizzazione delle audience. La polemica era inutile perché la partita Inter-Roma, anche in ragione della sua ideale collocazione oraria, ha registrato il maggior ascolto della decima giornata e la seconda miglior audience stagionale”.
Dybala e Sanches ci saranno con il Lecce
La Roma ha effettuato oggi la rifinitura a Trigoria, ultima seduta di allenamento in vista della gara contro il Lecce prevista domani alle 18 all’Olimpico. Presenti Renato Sanches e Paulo Dybala i quali, come confermato da Mou, recuperano per la sfida di domani. Gli altri infortunati restano al momento in infermeria. Come si vede dagli scatti della seduta clima disteso e qualche sorriso per i giallorossi, che si divertono con il cappellino del collega portoghese.
Stadio, conclusa la fase del dibattito pubblico
Continua a tenere banco il tema legato alla costruzione del nuovo stadio della Roma, che dovrebbe sorgere nella zona di Pietralata. Come sottolinea La Notizia, nel mese di ottobre è andato in scena il dibattito pubblico per quanto riguarda la possibile creazione dell’impianto giallorosso, come previsto dal calendario degli interventi, necessario prima della presentazione del progetto definitivo che la proprietà dei Friedkin è chiamata a presentare in futuro. A preoccupare maggiormente è il problema legato alla mobilità, con particolare attenzione ai trasporti. Quello che si vuole evitare è un secondo caso Olimpico. Attualmente, vi è una carenza importante anche per quanto riguarda il trasporto pubblico ferroviario.
Senti chi parla…
Sulle frequenze dell’etere capitolino fanno discutere le dichiarazioni di Mou in conferenza stampa: “Le parole di Mourinho le interpreto come titoli di coda, è l’ennesima testimonianza di attacchi diretti che regala ad un ambiente che secondo lui non è degno del suo blasone”, l’analisi di Fabrizio Aspri a Radio Radio Pomeriggio. “Secondo me deve stare più tranquillo e far giocare meglio la Roma, Mourinho ha vinto, ha fatto due finali qui, però poi la Roma che ha giocato bene non la ricordo quasi mai” Poi Roberto Maida: “Una conferenza stampa epocale per quanto riguarda Mourinho alla Roma. Ha attaccato tutti. La Lega, le disponibilità limitate della proprietà, l’atteggiamento della società che non interviene. È evidente che non è contento, queste uscite sono le parole di un uomo che sa già che tra poco sarà da un’altra parte”.