Roma-Lecce, le ultime su Pellegrini. Belotti a caccia di una maglia da titolare
La situazione dei giallorossi alla vigilia del prossimo match in campionato
Foto Tedeschi

Domenica alle 20:45 la Roma ospiterà all’Olimpico il Lecce di Baroni, reduce da un pareggio ottenuto nello scontro salvezza contro la Cremonese. I giallorossi devono ritrovare la vittoria in casa, che manca da due partite tra campionato e coppe. Di fronte, però, si troverà una squadra a caccia di punti salvezza.
Roma, Mourinho deve fari conti con diverse giocatori infortunati
Mourinho dovrà vedersela anche con le assenze di alcuni giocatori giallorossi. Come sottolinea anche il Corriere dello Sport, senza Karsdorp e Celik, lo Special One sarà costretto ad adattare Nicola Zalewski sulla fascia destra (mentre Spinazzola rimarrà a sinistra). L’altra notizia non positiva riguarda Lorenzo Pellegrini.
Il capitano giallorosso ha già saltato il match di giovedì per un affaticamento muscolare e anche domani sera contro i salentini potrebbe non essere a disposizione: non ha ancora del tutto recuperato e Mourinho può lasciarlo fuori per poi utilizzarlo dal primo minuto nella sfida contro gli spagnoli di giovedì prossimo, vista anche la squalifica di Zaniolo.
Non dovrebbero esserci tanti cambi nella partita contro il Lecce, se non il possibile inserimento di Belotti dal primo minuto, apparso in buone condizioni atletiche quando giovedì sera è subentrato negli ultimi venti minuti della gara. Il “Gallo” sarà supportato da Zaniolo e Dybala, elemento imprescindibile della squadra. A centrocampo sarà ancora Cristante-Matic, con la possibilità di vedere nel secondo tempo Camara, mentre in difesa potrebbe scattare un turno di riposo per Chris Smalling.