4 Novembre 2023

Roma-Lecce, D’Aversa: “Servirà cattiveria. Abbiamo pensato a come fermare Dybala e Lukaku”

Getty Images

Roberto D'Aversa

ROMA LECCE D’AVERSA – Oltre a Josè Mourinho, anche il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa ha tenuto quest’oggi la conferenza stampa di vigilia di Roma-Lecce, in programma domani alle ore 18 allo Stadio Olimpico. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Le parole di D’Aversa

Quali sono le difficoltà della partita?
“Dobbiamo ragionare su noi stessi. Di fronte avremo una squadra forte ed uno stadio sold-out. Dobbiamo avere volontà, entusiasmo e personalità di fare la prestazione. Il risultato sarà una conseguenza”.

Davanti a Dybala e Lukaku è più importante la dedizione del singolo o la fase difensiva?
“Entrambe le cose. Il primo obiettivo deve essere far arrivare il meno possibile i palloni a loro. Lukaku è bravo a coprire palla, Dybala a venire dentro. Dobbiamo lavorare su entrambe le cose. Hanno tanti giocatori forti”.

Le assenze della Roma sono un vantaggio?
“Se andiamo in campo pensando a questo rischiamo di fare brutte figure. Dobbiamo avere il massimo rispetto e giocare con cattiveria. Gli altri son più forti, il campo deve dimostrare il contrario”.

Quanto possono essere importanti i primi minuti?
“L’ambiente spingerà la Roma e noi dobbiamo essere pronti a partir forte. Contro Fiorentina e Parma siamo partiti in sordina e abbiamo avuto difficoltà. Siamo lucidi e pronti fisicamente per un appuntamento del genere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. ADAMAS-----ALESSANDRO ha detto:

    Poveri illusi. Segneranno comunque Belotti, Bove, Mancini, Elsha. Sempre sia maledetto il lecce per quel 3-2 rubato del Maggio 1986. Io c’ ero.