Roma, le ragioni per tenere Zaniolo nella lista Uefa
Nella lista Uefa consegnata dalla Roma José Mourinho ha incluso anche Nicolò Zaniolo, e la cosa ha sollevato dubbi. Ma può esserci più di una ragione dietro a questa scelta
Foto Romanews.eu

E’ stata ufficializzata oggi la lista Uefa della Roma, e tra i nominativi sono stati confermati sia Nicolò Zaniolo che Rick Karsdorp. Nonostante i dissapori di questi ultimi mesi, i due calciatori sarebbero teoricamente arruolabili per l’Europa League. La questione ha sollevato però dubbi, perchè includerli? L’olandese, in realtà, sembra sulla strada del reintegro, vicino al ‘perdono’ da parte di Mourinho.
Per quanto riguarda il numero 22, sembra che si tratti solo si una cosa formale, intanto perchè rientra nell’elenco dei giovani formati in Italia, e la Roma non vuole perdere valore nell’ambito del settlement agreement che la società ha stipulato con l’Uefa. Dovesse partire a giugno la sua cessione non conterebbe nell’ambito degli accordi dato che i giallorossi hanno, per ogni uscita, il vincolo di un’entrata. Non sarebbe utopia leggere comunque in questa mossa, almeno sullo sfondo, una piccola possibilità che nei prossimi mesi si possa ricucire in parte lo strappo, visto anche il problema della rosa corta che Mou continua a sottolineare.