Roma-Lazio Under 14, l’accusa dei biancocelesti: “Fischi e insulti da parte di Mourinho”
I giovani calciatori biancocelesti e i loro genitori avrebbero accusato Mourinho, presente per assistere alla gara, di aver compiuto gesti antisportivi
Foto Tedeschi

Polemiche dopo il derby Roma – Lazio nel campionato Under 14 PRO Nazionali. I giovani calciatori biancocelesti e i loro genitori hanno accusato José Mourinho e i giocatori della prima squadra di antisportività. Secondo diverse testimonianze, riporta La Repubblica, domenica mattina a Trigoria l’allenatore giallorosso, presente in tribuna, si sarebbe reso protagonista di fischi, invettive e incitamenti a perdere tempo nei minuti finali della partita. Al termine dell’incontro, vinto per 2-1 dalla Roma, il tecnico portoghese ha poi invitato i giovani calciatori romanisti a festeggiare nello spogliatoio dei grandi.
LEGGI ANCHE
Il fatto risalirebbe al momento in cui la Roma conduceva per 2-0. Nel recupero l’arbitro ha concesso un calcio di rigore alla Lazio e dalla balaustra dove erano assiepati i romanisti sono arrivati dei sonori “buu”, per tentare di distrarre il tiratore. Dal club giallorosso arrivano comunque smentite riguardo tali episodi. Alcuni dei familiari dei ragazzi presenti sugli spalti hanno asserito, inoltre, che Mourinho in persona si sia prodigato nel suggerire al portiere di casa di buttarsi a terra per simulare i crampi e far così scorrere i minuti.