Roma-Lazio, le probabili formazioni e dove vedere il derby

Teresa Tonazzi
06/04/2024 - 16:22

Le probabili formazioni di Roma-Lazio, match valido per la trentunesima giornata di campionato: calcio d'inizio alle 18

Romanews.eu
Roma-Lazio, le probabili formazioni e dove vedere il derby

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI DERBY – Una partita che incrocia passato, presente e futuro: Roma-Lazio non è soltanto un derby di campionato che arricchisce di fascino la trentunesima giornata di campionato. Appuntamento con la storia fissato per le ore 18: nella cornice di uno Stadio Olimpico gremito, i ragazzi di De Rossi cercheranno di sfruttare il fattore ambientale per tornare a mettere nel mirino la Champions League.

Roma-Lazio, le probabili formazioni

Non ci sarà Evan N’Dicka per la Roma. Il difensore è stato squalificato contro il Lecce dopo aver rimediato un giallo da diffidato. Al suo posto pronta più di un’opzione. Da valutare poi le condizioni di alcuni infortunati, sarà out Azmoun, alle prese con un problema al ginocchio. Recupera invece Rasmus Kristensen. Rientra dalla squalifica Lorenzo Pellegrini e andrà a riprendere il proprio posto a centrocampo.

Le possibili scelte

Sempre meno i dubbi da risolvere per DDR in vista del derby: si va verso un 4-3-3 con l’attacco pesante. Tra i pali blinda il suo posto Svilar, mentre Mancini e Llorente dovrebbero comandare la difesa (Huijsen insidia lo spagnolo). Sulle corsie Karsdorp e Angelino, viste le condizioni non perfette di Kristensen e Spinazzola. Mediana di muscoli, intelligenza tattica e fantasia con Paredes e Cristante affiancati dal rientrante Pellegrini. In attacco Dybala ed El Shaarawy dovranno ispirare l’unica punta Lukaku, con l’argentino che ha ancora qualche nodo da sciogliere sulla sua tenuta fisica.

6 Aprile 2024 – 18:00 Stadio Olimpico

Dove vederla

La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. MAIDA: “De Rossi ha risparmiato Dybala per il derby”
    Molto molto bene, come se non bastassero le partite non giocate per gli infortuni, ora anche De Rossi risparmia Dybala per il derby, ma giocherà tutta la partita almeno?? caro per ogni minuto giocato. De Rossi ha fatto bene, ma ora arrivederci champions league..

  2. Vogliamo la Coppa, sappiatelo. Nessun alibi al derby. Società, la maglia con lo stemma non serve a nulla, fate in modo che gli eroi milionari che la indossano facciano quel che possono, e voi tirate fuori il malloppo, anche per il prossimo mercato che ormai è vicino. BASTA SFRUTTARE IL TIFOSO TRA MAGLIETTE DI PLASTICA E CARO BIGLIETTI!

  3. Ancora karsdrop?????
    È da anni che fa prestazioni vergognose e si insiste a farlo giocare……non ho più parole.
    Spero la prossima stagione di non vederlo più

    1. Sono completamente d’accordo con NIcola . karsdorp è l’anti calcio in persona , fa solo retropassaggi a volontà . Qualcuno lo indirizzi al rugby , dove spopolerebbe. Malgrado la presenza di Scarsodorp , e il letargo di Lukaku ,dobbiamo vincere. Sempre forza ROMA.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...