Roma-Lazio, Darboe domina il centrocampo: 11 recuperi e 6 duelli vinti. Presto il rinnovo

Redazione RN
16/05/2021 - 17:01

Foto Tedeschi
Roma-Lazio, Darboe domina il centrocampo: 11 recuperi e 6 duelli vinti. Presto il rinnovo

ROMA DARBOE RINNOVO – Nonostante due anni di alti e bassi, non sono poche le cose positive che Paulo Fonseca lascerà in eredità a José Mourinho. Tra queste c’è senza dubbio la scoperta di Ebrima Darboe, gioiello classe 2002 della Primavera di Alberto De Rossi, e ieri nel derby alla quinta presenza con la prima squadra. Il tecnico portoghese ha apprezzato sin da subito le sue qualità tecniche e la personalità: “Ha cambiato la squadra, siamo cresciuti molto grazie a lui. La Roma ha un giocatore importante per il futuro”, ha detto al termine della sfida con la Lazio.

I numeri di Darboe in Roma-Lazio

Dopo una prestazione tra luci e ombre a San Siro con l’Inter, nel derby Darboe ha giocato una partita di altissimo spessore, risultando tra i migliori in campo. I numeri parlano chiaro: 96% di passaggi riusciti (44 su 46), 11 recuperi e 6 duelli vinti, secondo solo a Edin Dzeko. Qualità, lucidità e intelligenza tattica che gli hanno permesso di brillare in campo e limitare le iniziative offensive di Milinkovic-Savic e Luis Alberto contribuendo in modo decisivo a rendere quasi del tutto innocua la Lazio di Simone Inzaghi.

Roma, il futuro di Darboe: quanto guadagna e il rinnovo

Il ragazzo arrivato dal Gambia si gode il momento, con l’umiltà e l’equilibrio che lo contraddistinguono dal suo primo giorno a Trigoria. A fine stagione si parlerà di futuro, con la volontà della Roma e di Tiago Pinto di prolungare il contratto in scadenza nel 2023 e adeguare lo stipendio che ora raggiunge i 60 mila ora. Poi la palla passerà a Mourinho per far sbocciare tutto il talento di Ebrima Darboe.

Alessandro Tagliaboschi

Leggi anche:
LA ROMA VUOLE BLINDARE DARBOE: A BREVE IL RINNOVO

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...