Roma-Lazio a Guida: pochi sorrisi tra derby, polemiche e big match

Teresa Tonazzi
04/04/2024 - 17:22

Roma-Lazio a Guida: pochi sorrisi tra derby, polemiche e big match

ROMA LAZIO GUIDA BILANCIO – Il derby di ritorno tra Roma e Lazio, valido per la 31a giornata di Serie A, è stato affidato a Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. La stracittadina è in programma sabato alle ore 18, vediamo i precedenti del fischietto con le due squadre.

I precedenti con la Roma

La Roma è la seconda squadra più arbitrata da Guida in Italia. Sono 30 gli incroci tra i giallorossi e il fischietto e il bilancio non è da stropicciarsi gli occhi: 10 vittorie, 8 pareggi, 12 sconfitte. I due precedenti nel derby non fanno sorridere, emergono solo il ko per 3-2 nel 21/22 e l’1-1 del 19/20. E non sono mancate le polemiche, torna infatti alla mente il polverone che si era sollevato per un rigore non fischiato su Zaniolo per un fallo di Hysaj. In generale, l’andamento dei big match con Guida non è dei migliori, delle 12 sconfitte 8 sono state contro squadre di ‘prima fascia’. Tra le vittorie spuntano un 2-0 alla Fiorentina e un 3-1 all’Atalanta.

Il bilancio con la Lazio

Sono 27 gli incroci tra Guida e la Lazio e anche in questo caso il bilancio non fa troppo sorridere i biancocelesti: 9 vittorie, 7 pareggi, 11 sconfitte. Oltre ai due precedenti il fischietto di Torre Annunziata ha arbitrato diversi big match della squadra di Formello e 6 su 11 ko si registrano proprio in queste occasioni, l’ultimo proprio quest’anno in casa della Fiorentina (2-1) e spunta anche il 3-1 subìto dall’Atalanta, sempre in questa stagione. L’ultima vittoria è proprio nella stracittadina del 2021/22.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. È un arbitro da sempre indigesto alla Roma.
    I derby già gli arbitrati e con noi è stato sempre ostile.
    Rimetterlo un’altra volta sembra quasi una provocazione, non vorrei ma con Guida abbiamo poche speranze, forse i Friedkin in Champions hanno deciso che non ci devono andare, un disegno per far vendere la Roma oppure trattasi della solita ostilità contro la Roma?
    Chissà

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...