Roma, l’affare Frattesi non si sblocca: le ultime sulla trattativa con il Sassuolo

Marco Guerriero
30/12/2022 - 10:47

Le dichiarazioni di ieri dell'ad neroverde Carnevali testimoniano come per Frattesi la trattativa tra Sassuolo e Roma sia ancora lontana dalla fumata bianca

Roma, l’affare Frattesi non si sblocca: le ultime sulla trattativa con il Sassuolo

Tormentone dell’ultima finestra di calciomercato estivo, la situazione di Davide Frattesi “rischia” di ripetersi anche in vista di gennaio. Il nome del centrocampista del Sassuolo è uno degli obiettivi della dirigenza giallorossa, che sta ancora discutendo con la propria controparte per cercare un punto d’incontro.

Roma, su Frattesi l’ombra della Premier League

Intanto, si fanno avanti pretendenti dall’estero. Come sottolinea Repubblica, infatti, ieri l’AD neroverde Carnevali, prima dell’amichevole contro l’Inter, ha dichiarato che per Frattesi ci sarebbero richieste anche dalla Premier League.

Forse si tratta di un modo per “stanare” la Roma, un tentativo per far uscire allo scoperto i giallorossi in tempi ragionevoli, con le sirene inglese che mettono fretta a Tiago Pinto. Sta di fatto che i diretti interessati continuano a negare contatti tra club, a tenere calda la trattativa è soprattutto l’agente del calciatore.

Al momento, però, non c’è accordo sulla valutazione del cartellino e sul valore di mercato di Bove e Volpato, le pedine funzionali per sbloccare l’affare. Il giocatore spinge e l’agente è al lavoro ma la fumata bianca e gli incastri necessari sembrano ancora lontani.

Inoltre, stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, i Friedkin non hanno autorizzato spese extra in ossequio al fair play finanziario e al patteggiamento firmato con l’Uefa. La sensazione, quindi, è che la pratica Frattesi possa essere chiusa a luglio.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Bel giocatore che andrebbe a colmare un bel vuoto (quello di lasciare vuota l area di rigore).
    Ma non il giocatore chiave che serve alla roma.

    Dammi un centrale mancino forte e un terzino sinistro, un terzino destro al posto di karsdorp , e mettiamo a posto la squadra.
    Ibanez e Mancini sono discontinui e sono nati più punti persi dai loro singoli errori che da prestazioni generali di squadra. La Roma difatti , secondo le statistiche, è la squadra che ha perso più punti per errori individuali. Vuol dire tanta roba questa…

    Il regista e l’altro centrocampista anche d estate andranno bene.
    Ndika ? Bene !
    Kiwior ? Bene !
    Andatemene a cercare uno mancino e forte!
    Forza Roma!

    Ps (ibanez ha ancora un buon mercato, è ora L ora di mandarlo via! Kumbulla , proponetelo con qualche scambio alla pari , ancora siete in tempo che è un 2000. Cristante oramai non se lo prende più nessuno purtroppo ma come riserva ci sta. Zalewsky anche da vendere ora che ancora le statistiche contano in questo mercato fatto del non visionare, almeno ci danno 18/20 milioni per un ragazzo che adoro, ma ha perso spirito e non si sa che ruolo sia. Servono “specialisti” di ogni ruolo , non giocatori messi lì per riempire un buco! )

    Pps a tutti i giocatori della Roma voglio veramente bene e li ringrazio , sono abbonato e li tifo sempre tutti! Sono solo delle esternazioni soggettive , ognuno di noi ha la sua , che non vogliono disprezzare o affossare , anzi, sarei felice se mi facessero pensare il contrario.
    Forza Roma!

  2. Basta con Frattesi…sarà più o meno come Florenzi? Tiago pinto si sforzasse a trovare qualche parametro zero o scoprire qualche talento a basso costo. Bove tra due anni sarà come Frattesi e Volpato sarà come Berardi…aspettiamoli e lasciamo perdere i ricatti del sassuolo. Piuttosto prendiamoci il 30% della vendita di Frattesi. Il Napoli ha preso Anguissa per molto meno. Noi 13 milioni per Vina, 12 per Camara e 15 per Shomurodov…tutte riserve…

    1. 12 per Camara!?!?
      E questa dove l’hai letta? 🤔
      È in prestito con diritto di riscatto ed è pacifico che, se mai la Roma volesse esercitarlo, non sarà MAI a fronte di una cifra del genere!

  3. Per fortuna che il Sassuolo è una società amica.
    Si comportano male la Roma gli ha fatti ricchi dandogli un sacco di giovani talenti.
    Poi quando gliene chiede uno, che oltretutto era nostro vogliono speculare fino all’ultimo euro.
    Farebbe bene la a chiudere per sempre i rapporti con il Sassuolo

  4. C’era davvero qualcuno che pensava che Frattesi sarebbe arrivato a Gennaio? Sopratutto alle condizioni di quelle specie di usurai del Sassuolo? Per 35 milioni potete lasciarlo dov’è. Quello che dice Secco è una grande verità che dico da tempo, tutti a dare la colpa al modulo o a Mourinho, mentre tanti punti li abbiamo persi per le fesserie difensive di Ibanez e Mancini, una col Napoli di Smalling e sopratutto bisognerebbe criticare Pinto non Mou, c’è il fair play da rispettare e i pochi soldi da spendere li butta con Vina Celik Svilar Reynolds ecc e gli unici giocatori sensati sono arrivati solo grazie alla presenza di Mourinho perchè a parametro zero andavano ovunque

  5. Auguro a Carnevali di venderlo a 40 e staccarci un assegno di 12 da reinvestire altrove. Bove e Volpato se li vuole li paghi 20 a testa (visto che pensa che Frattesi vale 40).

  6. I P-boys si accontentano come sempre. La realtà è una sola, è la matematica texana: zero soldi zero acquisti! Lo zero è il nuovo mantra texano: zero vittorie, parametri zero, zero stadio nuovo, zero quarto posto. Ale!

    1. Zero vittorie?
      Mmm 🤔
      Se ti dico 25 maggio 2022 non ti viene in mente proprio nulla?
      Ah già, scusa: esclusa la sagra della porchetta! 🤪

  7. trattesi 30 min di euro????? ma con i soldi del monopoli o quelli veri?
    ragazzi, il giro delle plusvalenze e quotazioni è finitooooo , si scendeeeeee !!!!
    fraintesi vale non più di 20 mln di euro ben pagato, altro che premier, ormai a 30 /35 mln si prende un giocatore che pre pandemia valeva 70/80.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...