• Roma, la UEFA è pronta a sanzionare: ecco il motivo

    Manuela Fais
    24/08/2022 - 9:37

    I giallorossi sarebbero già stati allertati dalla Federcalcio europea

    Foto Tedeschi
    Roma, la UEFA è pronta a sanzionare: ecco il motivo

    La Uefa si prepara ad annunciare sanzioni nel prossimo mese per venti club. Secondo quanto riportato dal “The Times”, le società verranno punite per aver violato le regole del Fair Play Finanziario fino alla stagione 2020/21. Tra queste sono presenti Barcellona, Paris Saint-Germain, Juventus, Inter e anche la Roma.

    Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i nerazzurri e i giallorossi sarebbero già stati allertati dalla Federcalcio europea, con cui avrebbero aperto un negoziato per ridurre i provvedimenti. Una multa e una sanzione aggiuntiva, cioè la restrizione della ‘rosa’ che può essere iscritta alla Coppa europea o alcune restrizioni in ambito di calciomercato che possono arrivare anche al blocco per una sessione. La notizia spiega l’insistenza delle richieste di Mourinho e la fretta per chiudere le trattative nei prossimi giorni.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Giusto così, la roma inizia a fare paura, quindi va massacrata
      Ovviamente juve, psg e barca assolte per evidenti motivi, l’inter dipende… Ma quasi quasi anche lei massacrata (nel dubbio)
      Evviva l’uefa, evviva la credibilità delle regole

      1. Superficialità e vittimismo: e vai così che non ti sbagli. Superficialità perché prima di sparare a zero sulla UEFA aspetterei almeno di leggere sanzione e motivazioni. Vittimismo perché è ben nota la posizione di vicinanza dei Friedkin alla UEFA e a Ceferin. Se proprio bisogna sbilanciarsi prima di sapere, allora io propendo per immaginare una sanzione perché questa è inevitabile visti i conti, probabilmente molto attenuata dalla collaborazione e posizione rispetto alla UEFA da parte della Roma

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...