6 Febbraio 2023

Roma, la testa è quella giusta: ecco il rimedio contro il mal di gol

La Roma risponde di testa: i giallorossi, infatti, hanno segnato diverse volte tramite questo fondamento. L'ultima in ordine di tempo è stata la gara contro l'Empoli

Foto Tedeschi

La partita contro l’Empoli è stata risolta grazie alle due testate vincenti di Ibanez ed Abraham, entrambi su assist di Paulo Dybala. Nell’ultimo turno di campionato, così come anche in quelli precedenti, la Roma si è portata a casa la vittoria grazie ad uno dei suoi maggiori punti di forza. Le prossime avversarie sono avvisate, la squadra di Mourinho c’è con la testa.

Nove gol di testa fin qui in campionato

Il rimedio contro il mal di gol, scrive il Corriere della Sera. Meglio un calcio d’angolo che un calcio di rigore. Un battuta che mostra però un fondamento di verità. Una dimostrazione è data dal match contro l’Empoli: primi due tiri dalla bandierina, due esecuzioni identiche e due reti, entrambe di testa.

E allora le cose sono due: o gli uomini di José Mourinho sono specialisti nel gioco aereo, soprattutto da palla inattiva, oppure i difensori dell’Empoli non si sono preparati adeguatamente. Analizzando i numeri che accompagnano la Roma, si arriva comodamente alla verità: con la doppietta dei toscani, sono 9 le reti, su 28 totali, che i giallorossi hanno realizzato sfruttando questo fondamento di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *