• Roma, la stampa spagnola punge Mourinho: “Si è disonorato da solo. Non sa perdere”

    Valerio Bottini
    02/06/2023 - 11:07

    Getty Images
    Roma, la stampa spagnola punge Mourinho: “Si è disonorato da solo. Non sa perdere”

    SIVIGLIA ROMA MOURINHO – Le numerose proteste di Josè Mourinho nel corso della finale di Europa League tra Siviglia e Roma non sono piaciute alla stampa iberica. In molti hanno criticato l’atteggiamento del tecnico giallorosso, considerato troppo aggressivo nei confronti dell’arbitro Taylor.

    L’attacco a Mourinho

    In particolare, un articolo comparso in mattinata sul sito del noto quotidiano iberico ‘As’, critica in maniera diretta il comportamento dello Special One prima e dopo la gara. “Mourinho snocciolava le sue dolorose invettive da perdente. Una lunga supplica”, si legge nel pezzo pubblicato dal giornale. “Per la solennità della sua posa, mi è parso di assistere a una sorta di scadente imitazione di ‘La storia mi assolverà’ di Fidel dopo il fallito assalto alla caserma Moncada”.

    “Abbiamo perso, ma abbiamo salvato la nostra dignità. Certo, Mou, è la cosa più frequente. Perdere non è disonorevole, a meno che chi perde non disonori se stesso. E questo lui ha fatto, con la sua determinazione ad attribuire la sconfitta all’arbitro e con la sua clamorosa esibizione di atteggiamenti alla fine” prosegue l’articolo. “Durante la cerimonia di premiazione si è preoccupato di rubare un piano applaudendo i suoi e gli altri, spostandosi di qua e di là e togliendosi la medaglia d’argento, indegna del suo valore. Infine, è stato visto nel parcheggio per affrontare la squadra arbitrale. Un intero teatrino per mostrare la sua superba ferita. Non sa perdere“.

    “Peccato, perché mentre le sue squadre sono raramente belle da vedere, lui è un buon allenatore. In generale offre buoni risultati. Ma questa tendenza all’ “esagerata recita hooligan” lo ha allontanato dai club dell’alta aristocrazia europea e lo ha abbassato di un gradino, nello spazio di club come la Roma dove per giocare un grande calcio deve aspettare che cadano gli ‘squali senza successo’. Come il Siviglia, staccato dalla Champions League e che per mano di quel discreto Mendilibar si è preso la coppa ai rigori, che diventa il ‘fotofinish’ del calcio. Mourinho e Mendilibar, che modi diversi di stare nel calcio!

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. State zitti che è meglio!!!
      Se non vi dava una grandissima mano l’arbitro, la vostra squadra, che ha fatto per sbaglio gol e due tiri in porta per tutta la partita, cartellini gialli ed espulsioni che vi sono state evitate, la Coppa la vincevate col…. Binocolo…
      Vi volevo sentire se quella specie di arbitro, avesse fatto alla vostra squadra, quello che è stato fatto alla Roma… Fate pena… Gente in malafede!!!

    2. R badisco quanto già detto…fare i saggi …a posteriori e’ facile…certamente una testata spagnola non poteva scrivere che il grande Siviglia vincitore di coppe…ha vinto to per un autogoal…un rigore non dato…un’espulsione non data…ed un rigore fatto battere 2 volte…parliamo della classe dell’allenatore del Siviglia…ma quale??? Come un paio di volte gli hanno dato 2 punizioni contro…già smadonnava…pensa se avesse avuto lui l’arbitro CONTRO…MA DI CHE PARLIAMO…???….Forse l’unica nostra pecca e’ non aver fatto il 2 goal…ora staremmo a scrivere e parlare di altro…FORZA ROMA

    3. La dignità l’ha persa solo l’arbitro corrotto che ha falsato una finale. Questo deve finire in galera. sotto gli occhi di tutti è quello che ha fatto: basta con le ipocrisie perbeniste! Questo non deve arbitrare mai più e deve finire in carcere. La finale va rigiocata.

    4. Probabilmente quello che è successo dopo la partita sarà stato anche esagerato e sbagliato, ma come ha detto benissimo Pinto l’arbitraggio non è stato equilibrato.
      Almeno in una finale, fate in modo che non la orienti o peggio ancora la decida un arbitro, altrimenti il calcio perde anche quel minimo di credibilità che gli è rimasta Se gli è rimasta.
      Si parla tanto dei progressi che sta facendo l’intelligenza artificiale, tra non molto sono sicuro, le partite, saranno arbitrate dai robot freddi asettici, ma che non sbaglierebbero mai una decisione.
      E soprattutto a differenza degli uomini , non hanno né simpatie, né antipatie, quindi impossibile influenzarli.

    5. A lupacchiotti ora capite come ci si sente ad essere truffati ?

      La Juve ha perso 7 finali di Champions e in qualcuna di queste è stata derubata !!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...