7 Luglio 2020

Roma, la speranza è Fonseca. Intanto Baldini studia le alternative

Foto Tedeschi

romanews-roma-franco-baldini

ROMA FONSECA BALDINI – Paulo Fonseca sta attraversando una fase difficile della stagione. L’allenatore vive delle incertezze tecniche, ma la Roma spera in una ripresa della squadra con lui alla guida. Baldini, nel frattempo, studia le alternative.

Spalletti e Pochettino osservati

Una società pronta a cambiare proprietà non può impegnarsi con un nuovo allenatore importante e oneroso. Per questo, come scrive il Corriere dello Sport, a Trigoria sperano che Fonseca possa risollevare la squadra per giocarsi l’Europa League nel miglior modo possibile. Nel frattempo, però, James Pallotta si affiderà nuovamente a Franco Baldini, incaricato di sondare il terreno per un eventuale cambio di panchina. Il dirigente è stato avvistato a Certaldo, facendo nascere l’ipotesi di un clamoroso terzo ritorno di Luciano Spalletti. Piace anche Pochettino, che però ambisce a una big che gioca in Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

22 commenti

  1. ALESSANDRO ha detto:

    ma per favore……………..

  2. Newthor ha detto:

    Se la speranza è Fonseca allora stiamo freschi

  3. giovannib ha detto:

    Ma quale Pochettino, almeno 3 anni di Spalletti, lui ottiene sempre il massimo con la squadra che gli danno a disposizione, basta fare l’equazione di cosa ha fatto spendere Conte all’Inter rispetto a Spalletti, il bilancio è tutto dalla parte di Luciano, ma fosse vero che torna, con buona pace dei 5 tifosi che lo fischiavano per la gestione Totti, mentre facevamo il record di punti e arrivavamo a -4 dalla Juve, ma per piacere

    • marcoo ha detto:

      1) magari 50.00 tifosi (allo stadio); più tutti gli altri
      2) il recod di punti lo hai fatto con Garcia
      3) mai arrivati a -4 dalla Juve (neanche con Garcia, -17)

      bevi meno

      • C’è solo la As Roma ha detto:

        Il record di punti in campionato lo ha fatto Spalletti a meno 4 dalla Juve mesa che qui quello che deve beve de meno sei tu… Ma da quando non c’è sta più Totti di che squadra sei della As Roma o della As Totti dimme un pò ancora la tifi la Roma??

    • ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

      spalletti uomo mediocre ed ingrato: TOTTI !

      • C’è solo la As Roma ha detto:

        Fai ride come questa società perdente e mediocre. X te basta che sono romani e romanisti e già hai vinto intanto l altri vincono . Sarai uno de quelli che ancora stanno a dì che Aquilani era un fenomeno …

      • C’è solo la As Roma ha detto:

        Qui l ingrato e la memoria corta mesa che c’è l hai solo te. L ultimo allenatore ad aver vinto un trofeo qui a Roma. INGRATO! Fatti una squadra tutta tua e chiamatela As Totti…

  4. Ol10 ha detto:

    Fonseca se non tutta la vita Spaletti!!

  5. Spooner ha detto:

    Ma basta con Spalletti, per favore !! Che non ci sia altro ? E comunque Fonseca, se non ci fossero problemi societari, andrebbe più che bene.

  6. DECIO10 ha detto:

    Vero siamo arrivati secondi ma.……avevi SZCZESNY in porta ….avevi RUDIGER , MANOLAS E FAZIO ( ad alti livelli) in difesa….avevi il NINJA , STROOTMAN E DE ROSSI a centrocampo….avevi DZEKO ( PIU GIOVANE) , EL SHA ED UN CERTO SALAH in attacco…senza contare TOTTI pronto a subentrare in partita in corso……..

    • Papa Max ha detto:

      aveva Emerson terzino sinistro e la squadra l’ aveva costruita Sabatini e Monchi ancora non ci aveva messo le mani sopra .. ma Fonseca non mi sembra abbia dato nessun valore aggiunto alla squadra che ha a disposizione attualmente .. anzi .. mi sembra ci abbia messo del suo decidendo di far giocare alcuni giocatori davvero inappropriati ..

  7. YELLOW&RED LIVES MATTER P.V. ha detto:

    Spalletti se non ci fosse stato Totti avrebbe appeso anche la giacca al chiodo. Cacciato pure dall Inter,e giù a ride. P.V.

    • C’è solo la As Roma ha detto:

      Vai a tifare per Totti non per la Roma tifosi perdenti come te non servono in questo ambiente già mediocre

  8. Giuseppe DEMI ha detto:

    Io ho sperato in Fonseca ma non mi sembra sto fenomeno. Rotazioni quasi compulsive , difesa a 3 a 4 a 5…mai continuità. .un giro palla lento che manco in eccellenza. ..
    Se vendiamo e rinasce un po” di entusiasmo tutto su Allegri.
    Con Bernardeschi , Zapata e due terzini normali (ripeto normali) per me non siamo male.
    Zaniolo Capitano e 10 sulle spalle consegnata da Totti.
    Abbiamo bisogno di sognare.

  9. elconde ha detto:

    Da non credere… i Pallottesi ora rimpiangono pure Spalletti, il distruggi-squadre… Lucianone deve ringraziare la Sensi che lo portò dalla pronvica ad una grande squadra, e Totti che gli diede rendimento anche come attaccante.
    La seconda comparizione è tutta da cancellare, con la squadra che aveva a disposizione doveva fare di più! Da altre parti il secondo è il primo dei perdenti (e vedi Conte quest’anno se è contento), da noi i Pallottesi esaltano i secondi posti, ma quando vinciamo?

  10. Papa Max ha detto:

    m’ accontenterei di Mazzarri ma su Fonseca non credo piu’ .. ha ripetuto troppe volte degli errori che fanno pensare che di Calcio ci capisca poco ..

  11. NICOLA ha detto:

    Fonseca si è già bruciato
    Bisogna scegliere bene il sostituto x non buttare un altra stagione.
    Basta esperimenti con allenatori stranieri.

  12. MDC ha detto:

    Ma andate a lavorare. Qua servono miliardi de euro e cambiare allenatore o 2 giocatori non cambierebbe nulla. Sempre quarto o quinto arrivi. Se te dice bene arrivi secondo. Che ce cambia? Volete spende n’altro anno de soldi pe vede na squadra che porta 0 trofei in bacheca e magari dopo 10 partite bone te crolla sul più bello come ha sempre fatto dal 2001 in poi. Lasciamo perde e viviamo sereni. Quando arriva uno con un budget adeguato a gestire una squadra di Serie A se ne riparla, fino ad allora risparmio 2 ore ogni domenica per fare i ca**i miei. Ormai sto sito lo apro solo co la speranza de legge che qualche sceicco se compra sta squadra disgraziata. Ripeto, disgraziata. Ma in generale il livello de sto campionato è IMBARAZZANTE, ma non ve ne rendete conto? L’Atalanta nota squadra de disperati de bassa classifica è diventata il Real Madrid..perché?? Perché? PErché non ce stanno le altre squadre…svejaaaaaaaaaa!!!!

  13. sbinf ha detto:

    Spalletti ha un altro anno di contratto con l’inter, di sicuro rinuncia a 7mln che prenderà senza far nulla, per buttarsi nella polveriera Roma, da cui è scappato fra gli stracci che volavano. è proprio il tipo… per non parlare del fatto che non si tratta del primo meraviglioso Spalletti, che ci aveva dato un gioco ammirato in tutta Europa, ma del catenacciaro che è diventato da quando è stato in Russia. Pochettino sarebbe interessante, perchè per pagargli la metà delle tasse (decreto crescita) lo devi tenere per forza almeno 2 anni. si rischierebbe il “progetto”. anche se a me non piace particolarmente, l’idea del progetto me la sogno

  14. Bruno Gaggi ha detto:

    Nessun allenatore ha la bacchetta magica ,si lavora con quel che ti mettono a disposizione . Ma a parte Smalling e Mike l’armeno ha avuto Pau Lopez e delle ombre terzini disastrati ,Zappacosta subito fuori gioco e gli altri Santon,Spinazzola,Florenzi prestato,e il vecio Kolarov al centro sono arrivati Diawara e Veretout
    il primo quando aveva cominciato ad ingranare si e` acciaccato il secondo corre tanto e sbaglia tanto,Annataccia per Pellegrini e Cristante e sulpiu bello Zaniolo si e` scassato, Pastore e Under con Kalinic non pervenuti,KLuivert per una giusta 10 sbagliate ,Perotti e Fazio agli sgoccioli dite cosa Fonseca poteva fare ,incampo ci vannoloro,non lui. Ma tanto rifondiamo tutto!!!!!

  15. Totti4ever ha detto:

    Io rifonderei poco …e di certo non l’allenatore .
    3/4 giocatori forti e accorciamo un po’ la rosa togliendo quei giocatori che non rientrano più nel progetto.
    No alle rivoluzioni , non mi interessano le plusvalenze.
    Sempre forza Roma
    lazio cacca