Roma, la conferma di Dzeko obbliga le ‘giovani’ cessioni

Redazione RN
22/08/2019 - 10:40

Foto Getty
Roma, la conferma di Dzeko obbliga le ‘giovani’ cessioni

ROMA DZEKO – Il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi, in queste ultime ore sta cercando di piazzare diversi giovani per arrivare a dama con la Juventus per il difensore centrale Rugani.

SCADENZE DA RISPETTARE – Il ds salentino per arrivare al difensore si trova costretto a sacrificare uno, se non due, gioielli di famiglia. La risposta, oltre alle difficoltà a liberarsi degli esuberi, è nel problema che attanaglia la Roma, un club che costa più di quello che produce. In previsione di una stagione dove mancheranno gli introiti della Champions, a Trigoria hanno iniziato a progettare le dismissioni in anticipo, visto che entro giugno 2020 dovranno produrre almeno 160 milioni di plusvalenze. In quest’ottica, scrive Il Messaggero, se è stato salutato con entusiasmo il rinnovo di Dzeko questo ha comunque privato il club di una plusvalenza redditizia. Cederlo a 15, la valutazione sulla quale per lungo tempo s’è discusso con l’Inter, avrebbe rappresentato una decina di milioni di plusvalenza. Bene o male, quelli che il ds salentino ha ora chiesto per Riccardi.

Vedi tutti i commenti (38)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. se lo fate siete solo patetici buffoni . Confermare vecchie cariatidi per regalare il futuro , cooompllimenti, Pallotta, roma ti odia

  2. Se nn siete in grado di tenere una squadra andatevene vendete ci state distruggendo una squadra mo ci avete rotto oltretutto nn hai neanche le palle di venire a Roma speriamo qst stadio nn ve lo fanno fare idiota

    1. Ciao sbinf detto che secondo me 160 milioni non sono lontani dalla realtà, l’articolo omette di raccontare cosa sarebbe accaduto se invece Dzeko fosse stato venduto. Ovvero che sarebbe arrivato uno tra higuain e icardi (credici). Lo scrivevano sempre loro, quindi anche il Messaggero.
      Di Higuain si diceva che sarebbe venuto per 9 milioni per il prestito e Icardi a titolo definitivo per un valore vicino ai 60 milioni. Cioè Higuain sarebbe pesato per circa 20 milioni (ipotizzo un ingaggio da 11 milioni lordi), mentre Icardi sarebbe pesato per 27 milioni (12 milioni di rateo per il cartellino + 15 milioni di ingaggio)
      Ma Dzeko dopo il rinnovo incide per circa 10/12 milioni di euro. 4 milioni di ammortamento residuo spalmato in 3 anni + 9/10/11 (?) milioni di ingaggio.
      Quindi i 10 milioni di plusvalenza sarebbero stati perfettamente compensati dal maggiore costo di higuain e addirittura per Icardi si sarebbe dovuto mettere qualcosa sopra (7/9 milioni). Ma questo limitatamente al primo anno. Dal secondo anno sarebbero infatti stati entrambi un bagno di sangue, dato che non ci sarebbe stata più la plusvalenza Dzeko.
      Quindi mi permetto di dire che l’articolo è fantasioso.

      1. allora, condivido il fatto che l’articolo omette, volutamente, la visione del mondo senza Dzeko alla Roma. i costi che fai tu secondo me sono molto più leggeri di quelli che sarebbero stati in realtà, le cifre del rinnovo del bosnio non si sanno, ma non è questo che conta. AL MOMENTO la Roma ha fatto plusvalenze per 23,6 milioni, ed acquisti che, a giugno, porteranno ammortamenti per 63,125 mln. nb: parlo di plusvalenze e ammortamenti, quindi quello che incide sul bilancio per il ffp, e diciamo -40 per far conto tondo, non possiamo sapere se il monte ingaggi sia cresciuto o no, ed in caso di quanto (escluso Dzeko, che non si sa, secondo me è cresciuto di qualcosa intorno ai 5 netti, famo conto tondo ancora e diciamo 10 lordi). ipotizzando un -40 di mercato e un +10 di stipendi, fanno 50, gli altri 110 (guarda che so tanti tanti) da dove arrivano? e c’è il bond, +56 a bilancio, ed i 20 da dare per schick stanno già a bilancio e non devi aggiungerli, devi pagarli, ma non vanno messi nel conto finanziario.

  3. Solo buffoni vi meritate.
    Se fosse vero questo articolo questa presidenza dovrebbe al più presto passare la mano perché non in grado di assicurare la continuità aziendale

  4. Affare male:
    1) Rugani è il 5to centrale de la juve, vogliono che parta
    2) La Juve ha bisogno di soldi anche per far quadrare loro conti, li aiutiamo
    3) Dobbiamo cedere dei migliori primavera tipo L´Inter con Zaniolo? facciamo lo stesso noi?

    Spero che non sia così.
    Forza Roma comunque!

  5. questo articolo si commenta da solo, ma come si fanno a scrivere ste cose? Mettetevi all´ombra che il sole vi fa male….

  6. Ahahahahah dai ve lo risolvo io il problema , lasciamo quella sega di Rugani alla juve e regaliamo schick a qualche club ….

  7. Quasi tutte le società spendono più di quanto incassano.
    Se dovevamo comprare Icardi o Higuain che avremmo dovuto vendere?
    Il Napoli che incassa meno della ROMA cosa vende ad esempio?

    1. Quasi tutte le società non sono quotate in borsa come la Roma e la Juventus (che ha bisogno di vendere x questo) solo che la Juve oltre ad avere giocatori più forti ha anche lo stadio di proprietà. Io punterei su Fiumicino x lo stadio seno ogni anno stiamo punto e a capo.

  8. Se succedesse una cosa del genere petrachi dovrebbe richiedere la scorta….ma è una follia…sta pippa de rugani costa come boateng? piu di louvren?non ce provate

  9. Non si può rinunciare a Riccardi per Rugani. Non credo che Rugani sia il centrale che serve alla Roma e non possiamo rinunciare a un giocatore (Riccardi) che sarà il futuro del calcio nazionale.

  10. Titolo che si presta volutamente alle critiche…ora il problema dei 160mln di plusvalenze (mi sembrano esagerati sinceramente) sono i 10 che non hai fatto con dzeko (che tra l’altro avresti dovuto sostituire)….pennivendoli…

  11. Se dobbiamo fare 160 milioni di plusvalenze entro giugno 2020 significa che dobbiamo venderci pure le nostre mutande. Dove li troviamo sti soldi? Ammazza che fenomeni Pallotta e Baldini. Ero piu’ bravo io a gestire sta societa’ … (sicuramente non prendevo Pastore o Schick a 42)

  12. Si susseguono DS incapaci in un crescendo rossiniano.Questo Petrachi poi è palesemente gobbo. Hanno di gran lunga superato la cessione di Capello,Spinosi e Landini di triste memoria nell’era di Alvaro Marchini.
    Nessun tifoso manifestare a Trigoria. Nessun giornalista che illustri quanto criminale sia la cessione di Riccardi (un vero gioiello che vale da solo più du Rugani,vitellone bianconero-
    Povera Rometta nostra, che brutta fine. Ti ho nel cuore da bambino e oggi ho 81 anni ed è sempre più una vergogna nel nome di Roma.

  13. ma perché il porco ammeregano nnonse ne va???? fino a quando dovrà rovinarci?? il peggiore ce doveva capita, lotito te sta sopra ed è più starccione de sparlotta l inconcludente

  14. car Dino Viola, la nostra pprimmavera sacchegguata dai gobbi.
    Terribile
    Con tutto il caos societario chiamano in causa il rinnovo di Dzeko. VERGOGNA

  15. Alla base c’è il fatto che la Roma non è una grande società, che però tenta di navigare a vista sperando di arrivare alla qualificazione in champions, e meno male che i posti sono 4! L’impresa è diventata sempre più difficile, da quando sceicchi e cinesi russi vari sono diventati proprietari di club i prezzi dei calciatori sono lievitati on maniera sconsiderata e il ffp non ha fatto altro che ammazzare le società che tentano di emergere, siamo contenti che dzeko sia rimasto, ma per la nostra Roma tutto ha un prezzo! La cosa grave nella vicenda dello scambio Rugani-Riccardi è che la Roma sacrifica il suo giovane più talentuoso per un difensore che costa tantissimo e non era la sua prima scelta per avere una plusvalenza, siamo ormai all’inizio del campionato e come se non bastasse la rosa non è completa mancano oltre al difensore un esterno alto e una punta di riserva, spero di essere smentito e che la Roma faccia un grande campionato!

  16. Quindi significa che un 33enne a scadenza deve ancora far quadrare il bilancio, mentre un 18enne non ha alcuna valenza futura.. e poi sempre a quelli! Tornerò a tifare quando se ne andranno..

  17. Celar e Riccardi non devono essere regalati alla Juve come contropartita per Rugani .. allora va bene Cetin .. anzi, benissimo ..

  18. Articolo assolutamente penoso. È evidente che la Roma avrebbe speso molto di più acquistando un nuovo attaccante piuttosto che rinnovando Dzeko. Giornalista terrorista.

  19. Quindi 160 mln?
    I partenti allora saranno
    Under 60
    Zaniolo 60
    Pellegrini 40
    E 2 giovani (che avranno sicuramente un futuro e stipendi molto bassi??)
    MA vai va…..

  20. Il Signor Petrachi e venuto alle Roma per cedere i giovani della Primavera alla Juve ? Ma che bravo questo Direttore Sportivo !! a questo punto c’e da pensare che ci sia sotto qualcosa di poco lecito. GIÙ LE MANI DALLA PRIMAVERA DELLA ROMA. Pretachj potevo restare al Torino !!!

  21. …questo è un articolo volutamente provocatorio, già il titolo si commenta da solo (secondo loro 160mln di plusvalenze e il problema sono i 10 non incassati da dzeko)…guarda caso scritto dal messagero poi…i pallotta boys come li chiami tu non scrivono perché un articolo del genere è carta straccia e non ci sarebbe nulla da commentare.

  22. bene, siccome è verità nuda e pura, ma non nuda e cruda, spiegami, e coi link di riferimento affinchè io ignorante possa controllare per poi illuminarmi, come arrivi alla necessità di 160 milioni di plusvalenze a giugno 2020. l’anno scorso Puglese ha provato a scrivere per una settimana sulla Gazzetta 140, e l’ho pubblicamente svergognato. attendo te. che avete rotto de di quello che ve pare sulla Roma senza mai presentà na prova. se non riesci a dimostrarlo, ti consiglio di non scrivere più sul forum, perchè leggerò tutti gli articoli per darti del cazzaro

  23. vergogna, pagato Petrachi con Bucri e Greco, regalato Cangiano al Bologna, ora Riccardi, Bouah o Celar, sono IMPAZZITi, senza contare lo scambio Spina/Pellegrini. Ripeto VERGOGNA buffoni e tutti incapaci, inutile che conti li scopra. Miserabili
    avevamompùdgnitàpuredopo la colletta del Sistina.

  24. Vendere dei primavera (genericamente) per far quadrare il bilancio è un conto. Vendere le punte di diamante del settore giovanile per prendere Rugani è un altro. Smantellare programmaticamente il settore giovanile per tenere in piedi una squadra da Europa League (come hanno fatto Lazio e Torino negli anni passati, ad esempio) è un altro ancora… Quale è la strategia di Petrachi? Se fosse il primo caso io non avrei nulla in contrario: si è sempre fatto e sempre si farà. Nel secondo, invece, avrei da ridire e tanto: guardate l’Inter e il contraccolpo, anche mediatico, del caso Zaniolo! Si sono fatti, non a caso, assai più “accorti” coi loro giovani in casa nerazzurra (e Pinamonti non è davvero paragonabile a Zaniolo). Nel terzo caso, infine, mi inca..erei notevolmente, perché sarebbe in linea non col “rilancio” della Roma, ma con un suo forte ridimensionamento, una “torinizzazione” che non ci meritiamo, credo…

  25. dato che tu invece sei uno dei Caltagirone-boy, che subito da fiato alle trombe del Menzognero e aggiungendo “no a Tor di Valle” (“lo stadio lo voglio sui terreni di Calta a Fiumicino” però non lo scrivi mai), ti invito a dimostrare la verità nuda e pura (se dice nuda e cruda) coi fatti: illuminami e dimostra, a me come a tutti, e con link verificabili, come e perchè la Roma a giugno avrà bisogno di 160 milioni di plusvalenze. o lo fai o sei un cazzaro, perchè se dici che è verità, non puoi addurre scuse tipo “non faccio il ragioniere o il commercialista”: me lo devi fa vede. perchè a me sembra più un attacco del Menzognero e del suo padrone alla Roma. ah, e se te ce scappa, mettice un forza Roma qua e la nel discorso, se riesci a digitalla sta frase

  26. Ma non è che un giorno o l’altro, si vendono pure loro stessi, senza rendersene conto!!! Ma veramente questo Rugani è così forte da poter sostituire Manolas e sacrificare i migliori talenti della Roma?

  27. Vi vorrei vedere a voi senza soldi col padrone che vuole incassare cosa fareste….
    Ora sono rimasti i giovani forti e noi ce li vendiamo, l’anno prossimo tocca ai pulcini.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...