5 Marzo 2023

Serie A, Roma-Juventus: le probabili formazioni. Titolari Smalling e Dybala. Pellegrini stringe i denti

Foto Tedeschi

roma juventus probabili formazioni dybala spinazzola

ROMA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Dopo la débacle contro la Cremonese, che costa momentaneamente l’addio alle prime 4 posizioni, la Roma è attesa dalla supersfida dell’Olimpico contro la Juventus di Massimiliano Allegri, che dista solamente 9 punti. La gara, valida per la 25a giornata di Serie A, andrà in scena oggi, 5 marzo, alle ore 20.45. Approfondiamo le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Roma Juventus

Il mese di marzo sarà ricco di impegni e di insidie per i giallorossi. Il primo grande ostacolo per la squadra della Capitale sarà la Juventus, che i giallorossi non battono in campionato allo stadio Olimpico dal 12 maggio 2019. Contro i bianconeri rientra Chris Smalling. In panchina, dopo la sospensione dei due turni di squalifica, ci sarà regolarmente Josè Mourinho. Allegri recupera Miretti e Pogba, quest’ultimo rientrato nel derby con il Torino, e conta su una serie di risultati positivi e su una squadra che sembra in forma, con Di Maria e Vlahovic a guidare l’attacco.

Le probabili scelte di Mourinho

Mourinho ritrova Smalling dopo la squalifica. Il numero 6 va a riposizionarsi al centro della difesa con Mancini e Ibañez. Sulla fascia destra favorito Rick Karsdorp su Zalewski e Celik, mentre a sinistra è in vantaggio Spinazzola, sempre su Nicola. A centrocampo dovrebbe ritornare Matic, vicino a Bryan Cristante con Wijnaldum a disposizione in panchina. Davanti riconfermato il grande ex, Paulo Dybala, alle spalle di Tammy Abraham che riprende il suo posto alla guida dell’attacco. Anche il capitano Pellegrini non è al massimo della forma per colpa di una sindrome influenzale, ma è comunque pronto a stringere i denti in vista del delicato match contro i bianconeri. Forfait per Ola Solbakken: il norvegese ha accusato un problema muscolare e le sue condizioni saranno dunque da valutare.

Le probabili formazioni di Roma Juventus

ROMA (3-4-2-1)

  • 1 Rui Patricio
  • 23 Mancini
  • 6 Smalling
  • 3 Ibañez
  • 2 Karsdorp
  • 4 Cristante
  • 8 Matic
  • 37 Spinazzola
  • 21 Dybala
  • 7 Pellegrini
  • 9 Abraham

A disp: 99 Svilar, 63 Boer, 14 Llorente, 19 Celik, 52 Bove, 62 Volpato, 59 Zalewski, 20 Camara, 11 Belotti, 25 Wijnaldum, 92 El Shaarawy.
All.: José Mourinho

INDISPONIBILI: Darboe (rottura del legamento crociato), Solbakken (in dubbio per un problema muscolare)
BALLOTTAGGI: Karsdorp-Celik, Spinazzola-Zalewski
DIFFIDATI: Cristante, Mancini
SQUALIFICATI:

JUVENTUS (3-5-1-1)

  • 1 Szczęsny
  • 6 Danilo
  • 3 Bremer
  • 12 Alex Sandro
  • 11 Cuadrado
  • 44 Fagioli
  • 5 Locatelli
  • 25 Rabiot
  • 17 Kostic
  • 22 Di Maria
  • 9 Vlahović 

A disp.: 36 Perin, 23 Pinsoglio, 24 Rugani, 15 Gatti, 10 Pogba , 19 Bonucci, 32 Paredes, 44 Fagioli, 45 Barrenechea, 43 Iling Jr, 30 Soulé, 18 Kean, 7 Chiesa, 20 Miretti
All.: Massimiliano Allegri

INDISPONIBILI: Kaio Jorge (Rottura del tendine rotuleo), Milik (lesione alla coscia), De Sciglio (affaticamento muscolare)
BALLOTTAGGI: –
DIFFIDATI: Alex Sandro, Kean, Rabiot
SQUALIFICATI: –

Arbitro: Maresca (Napoli)
Assistenti: Carbone – Lo Cicero
IV Uomo: Ayroldi
VAR: Aureliano
AVAR: Paganessi

5 Marzo 2023 – 20:45
Stadio Olimpico
logo Roma
Roma 3-4-2-1
Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 6 Smalling 3 Ibañez 2 Karsdorp 4 Cristante 8 Matic 37 Spinazzola 21 Dybala 7 Pellegrini 9 Abraham José Mourinho
Panchina
99 Svilar, 63 Boer, 14 Llorente, 19 Celik, 52 Bove, 62 Volpato, 59 Zalewski, 20 Camara, 11 Belotti, 18 Solbakken, 92 El Shaarawy, 25 Wijnaldum
Ballottaggi
Karsdorp-Celik, Spinazzola-Zalewski
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Darboe (rottura del legamento crociato), Solbakken (in dubbio)
diffidati
Cristante, Mancini
logo Juventus
Juventus 3-5-1-1
Formazione
1 Szczęsny 6 Danilo 3 Bremer 12 Alex Sandro 11 Cuadrado 44 Fagioli 5 Locatelli 25 Rabiot 17 Kostic 22 Di Maria 9 Vlahović  Massimiliano Allegri
Panchina
36 Perin, 23 Pinsoglio, 24 Rugani, 15 Gatti, 10 Pogba , 19 Bonucci, 32 Paredes, 44 Fagioli, 45 Barrenechea, 43 Iling Jr, 30 Soulé, 18 Kean, 7 Chiesa, 20 Miretti
Ballottaggi
Squalificati
indisponibili
Kaio Jorge (Rottura del tendine rotuleo), Milik (lesione alla coscia), De Sciglio (affaticamento muscolare)
diffidati

 Alex Sandro, Kean, Rabiot

Arbitro: Maresca (Napoli)
Assistenti: Carbone – Lo Cicero
Quarto Uomo: Ayroldi
Var: Aureliano (AVAR Paganessi)

Dove vedere Roma Juventus

La gara sarà visibile in esclusiva in streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter e Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

34 commenti

  1. Marco65 ha detto:

    Wijnaldum Pellegrini Dybala + Abraham= suicidio tattico.
    Non possono giocare tutti insieme a meno che non vogliamo che la Juve ci travolga a centrocampo.
    Pellegrini in panca ovvia soluzione, credo non sia molto complicato da capire.

  2. Carlo2 ha detto:

    Se rimetti di nuovo pellegrini sei da denuncia

  3. gerlando ha detto:

    Fuori Pellegrini dentro Matic o ElSha

  4. Giuseppe ha detto:

    Stare dietro ogni partita a questa squadra fa diventare matti, da una partita all’altra si puo’ passare dalle stelle alle stalle, ci vuole piu’ equilibrio, sicuramente non sono una squadra di fenomeni, ma neanche di pippe…Ancora siamo in piena corsa per un posto in Champions e giocheremo gli ottavi di Europa League, puo’ ancora essere una stagione positiva

    • brunog ha detto:

      diciamo che a perte qualcuno , sono nella media delle mezze pippe. Vedo quasi tutte le partite ,ma non riesco a vedere una squadra ,quando con nostalgia guardo partite di altri tempi ,la differenza e` enorme. Questa squdra non ha un gioco ,non ha una testa , un attacco sterile ,gente che non sa tirare in porta ,sbagli da principianti , mi creda e` una delle peggiori formazioni di questi ultimi anni .

  5. Carlo2 ha detto:

    Ma elconde è sparito? Non partecipa più alla campagna elettorale a favore del capitano ? Come mai ? Finita la storia che chi e contro pellegrini e un p boy ?

  6. Itti54 ha detto:

    Ancòra ! Dopo che finalmente si è materializzata anche da parte della stampa la verità, cioè che la Roma dall’inizio della stagione si schiera con un giocatore impresentabile, ecco che questo viene riconfermato. Non c’è limite, se così fosse, alla presunzione e all’incompetenza.

  7. Mauro ha detto:

    Una domanda chiaramente provocatoria:secondo voi con Pellegrini l’Italia avrebbe vinto lostesso l’Europeo?Mancini l’avrebbe schierato titolare?Io dico no alla prima e no alla seconda

  8. T-Rex ha detto:

    Chissa se il “gioiellino” Dybala ci farà vincere una partita con i suoi gol….pochi finora. E chissà se l altra “colonna” in attacco Abraham anzichè fare mille moine per attirare compiacimenti farà finalmente il suo dovere:segnare. Ad Aspera.

  9. marco ha detto:

    Pellegrini è troppo brutto per essere vero. Sono mesi che è fuori forma e continuare a schierarlo gli si fa solo del male. Matic è indispensabile l’unico pensante del centrocampo e poi non si può lasciare elsha in panchina. E c’è sempre un certo Solbakken ….

  10. Flavio ha detto:

    … Mi sono sempre chiesto: ma se la stragrande maggioranza dei tifosi (alcuni dei quali sono “addetti ai lavori”) vede un Pellegrini “inadeguato” a questo gioco (per essere gentili) e un Abraham decisamente inconsistente (1000 volte meglio Belotti, almeno come atteggiamento), El Shaarawy sempre DECISIVO, Matic ormai insostituibile, ecc…. PERCHÈ PELLEGRINI e ABRAHAM continuano a essere schierati? Mah… qualche dubbio viene. Un bel po’ di panchina gli farebbe bene (anzi, li rimanderei da dove sono venuti se non cambiano atteggiamento). Secondo me Pellegrini è un buon giocatore ma decisamente non è adatto al tipo di gioco che la Roma utilizza. Abraham invece proprio non lo posso vedere. Mi urta il sistema nervoso.

  11. Stefano ha detto:

    Mamma mia, ancora con Pellegrini titolare!!!!
    Quindi domenica sera 10 contro 11.
    Ma Mourinho ancora non ha capito che ha a che fare con un giocatore che ha le movenze di un bradipo e non ne struscia più una???
    Domenica sera la vedo proprio male

  12. Ciccio ha detto:

    Chiedo ai “tifosi” qui nel thread di creare un apposito GAP (Gruppo Anti Pellegrini) in maniera da potersi vedere magari presso qualche parrocchia e poter discutere per ore di quanto è pippa Pellegrini. In modo tale che ogni tanto si possa anche parlare de Roma. ( e soprattutto tifarla). Grazie.

  13. Itti54 ha detto:

    La notte , si dice, porta consiglio. Ma anche stamane leggo con stupore raccapriccio il “capitan” inserito nell’undici di partenza, come non fosse successo, scritto e detto niente. Non c’è scampo, quindi. Consegniamo il centrocampo alla Juve e, Maresca permettendo speriamo di avere pali, traverse e zolle di terra a favore nostro. Senza di questo, non vedo come. Eleven, is mejo che ten.

  14. Marcello ha detto:

    La Roma va avanti tra alti e bassi ed ha una rosa risicata, la Juve ha una rosa migliore ed è in un periodo positivo. Speriamo di non vedere una brutta sconfitta, sono pessimista

  15. guidone ha detto:

    Catenaccione e contropiede, ergo serve Elsha assolutamente e casomai ballottaggio tra Pellegrini e Wijnaldum (io propenderei per il secondo visto la scarsa forma del primo). E poi la squadra è fatta, la solita che se ha voglia di fare fa, altrimenti le prende. Forza Roma !

  16. Paolino ha detto:

    EdoBove al posto di Pellegrini !!! Per favore !
    Pure la Giacinti andrebbe bene al posto di Pellegrini !!! Mammamiaaaaa

  17. Rucolino ha detto:

    Spero solo che Dybala non si emozioni come nella partita dell’andata…

  18. STEFANO ha detto:

    Dopo la sconfitta di Cremona neanche riesco più ad emozionarmi…domani non li guardo sti cessi…dal risultato scontato

  19. Barzani ha detto:

    Stasera la vedo molto dura onestamente ma spero davvero che facciano una partita da leoni soprattutto per i tifosi.
    Riguardo Pellegrini invece e lo dico da anni non è una question fisica. Questo ragazzo ha avuto una fortuna incredibile e deve ringraziare Fonseca per la fascia da capitano e chi come me che ha giocato a calcio sa benissimo che mettere un capitano in panchina non è per niente facile per mille motivi e figuriamoci solo a pensare a toglierli la fascia.
    Il vero limite di questo ragazzo è che crede seriamente di essere un top player e si vede per come si comporta in campo con i propri compagni.
    Purtroppo per lui ma soprattutto per la Roma e un giocatore proprio scarsa per questi livelli ma voi della stampa avete delle colpe non da poco perché più di una volta e stato da 4-5 ma ho visto le pagelle da 6/7 per una pennellata in 90 minuti o come spesso scrivete come in questo articolo “ ha stretto i denti per esserci “ ma il vero problema è che calcisticamente è proprio scarso.
    Spero davvero che mi smentisca stasera ma dubito.
    Forza Roma sempre

    • Itti54 ha detto:

      Non una parola di troppo, forse qualcuna in meno . . . Analisi e disamina perfetta. E stasera consegnamoci agli strisciati. Bastasse stringere i denti . . . ma se sei scarso, sei scarso. Amen.

    • Francesco ha detto:

      Ti quoto pienamente. Ho giocato a calcio per 20 anni anche a un buon livello (eccellenza ) e non capisco come un giocatore come Pellegrini sia necessario. Non corre non contrasta non segna il nulla totale. Non si possono dire fascia di capitano è uno stipendio da top per un calciatore che tira 2 punizioni AL CENTRO Non sotto gli incroci o tira due calcio d’angolo. Inoltre per quanto riguarda gli assist per me quelli sono un’altra cosa. E quando mandi in porta il client non quando batti un calcio d’angolo o una punizione. La cerchi di metterla solo bene. Ma in questa città o paese vengono conteggiati come assist. Ma un bel mistero…. Spero stasera non giochi.

  20. Cicala ha detto:

    Non so come, ma spero che si vinca. Abbiamo subito troppe delusioni.

  21. CAP ha detto:

    Siete rimasti voi media e pochi altri tifosi che probabilmente a ⚽️ non avete mai giocato (se non tra gli amici) a difendere ancora sto giocatore sopravvalutato, che ha realizzato 2 miseri gol in campionato (entrambi su rigore peraltro), sempre a cercare di giustificarlo con la scusa del “stringe i denti, non è al meglio”, la verità è che Pellegrini questo è: un buon giocatore, non un campione o uno che sposta gli equilibri e fa la differenza.

    • Francesco ha detto:

      Pienamente d’accordo con te. Un onesto giocatore che purtroppo cammina in campo a discapito della squadra. Sembra palese. Speriamo che esca nel secondo tempo. Ma sei hai giocato a calcio volgiamo parlare degli assist che scrivono i media o altri tifosi. Quindi se la butti in mezzo da calcio d’angolo quello è un assist? Vergognoso

  22. Massimo ha detto:

    Il vero pellegrini è rimasto sul pullman al circo Massimo,anzi forse sulla scrivania quando ha rinnovato il contratto.a questo punto penso che è più colpevole chi lo mette in campo. Non so’ proprio come la roma possa riuscire ad ottenere un risultato positivo questa sera.

  23. Massimo ha detto:

    Grandissimo capitano!!!! Stringi i denti,senza di te non avremmo speranze, si certo giocheremmo 11vs11,ma con te abbiamo forza, tecnica ,tattica,e anche se invece di correre,cammini non possiamo fare a meno di te.

    • Itti54 ha detto:

      Forza ? Tecnica ? Tattica ? Stai scherzando, spero. Mosceria, presunzione ed egoismo, questo è l’apporto che la più grande sola da sempre in maglia giallorossa può dare stasera.

  24. Mikele ha detto:

    Ma perché Pellegrini scende in campo così spesso stringendo i denti e poi giochiamo con mezzo giocatore in meno, almeno? Meglio al suo posto Winaldum o Zalesky.

  25. Mikele ha detto:

    Ma perché Pellegrini scende in campo stringendo i denti, se abbiamo a disposizione Winaldum e Zalesky che sono pure meglio di quando non stringe i denti?

  26. Carlo2 ha detto:

    Perché è raccomandato dalla società e insieme a mancini e cristante probabilmente decide pure la formazione…

  27. Giuseppe 😏 ha detto:

    NON CI CREDO PELLEGRINI IN CAMPO ALLORA JOSÉ VUOI ESSERE MANDATO A QUEL PAESE!!!!
    Sei più ottuso di FONSECA MA VAIIIII

  28. Giuseppe ha detto:

    FISCHI PER PELLEGRINI COSÌ LA SMETTE DI METTERLO IN CAMPO !!!!