Serie A, Roma-Juventus: le probabili formazioni. Titolari Smalling e Dybala. Pellegrini stringe i denti
Foto Tedeschi

ROMA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Dopo la débacle contro la Cremonese, che costa momentaneamente l’addio alle prime 4 posizioni, la Roma è attesa dalla supersfida dell’Olimpico contro la Juventus di Massimiliano Allegri, che dista solamente 9 punti. La gara, valida per la 25a giornata di Serie A, andrà in scena oggi, 5 marzo, alle ore 20.45. Approfondiamo le probabili formazioni.
Le probabili formazioni di Roma Juventus
Il mese di marzo sarà ricco di impegni e di insidie per i giallorossi. Il primo grande ostacolo per la squadra della Capitale sarà la Juventus, che i giallorossi non battono in campionato allo stadio Olimpico dal 12 maggio 2019. Contro i bianconeri rientra Chris Smalling. In panchina, dopo la sospensione dei due turni di squalifica, ci sarà regolarmente Josè Mourinho. Allegri recupera Miretti e Pogba, quest’ultimo rientrato nel derby con il Torino, e conta su una serie di risultati positivi e su una squadra che sembra in forma, con Di Maria e Vlahovic a guidare l’attacco.
Le probabili scelte di Mourinho
Mourinho ritrova Smalling dopo la squalifica. Il numero 6 va a riposizionarsi al centro della difesa con Mancini e Ibañez. Sulla fascia destra favorito Rick Karsdorp su Zalewski e Celik, mentre a sinistra è in vantaggio Spinazzola, sempre su Nicola. A centrocampo dovrebbe ritornare Matic, vicino a Bryan Cristante con Wijnaldum a disposizione in panchina. Davanti riconfermato il grande ex, Paulo Dybala, alle spalle di Tammy Abraham che riprende il suo posto alla guida dell’attacco. Anche il capitano Pellegrini non è al massimo della forma per colpa di una sindrome influenzale, ma è comunque pronto a stringere i denti in vista del delicato match contro i bianconeri. Forfait per Ola Solbakken: il norvegese ha accusato un problema muscolare e le sue condizioni saranno dunque da valutare.
Le probabili formazioni di Roma Juventus
ROMA (3-4-2-1)
- 1 Rui Patricio
- 23 Mancini
- 6 Smalling
- 3 Ibañez
- 2 Karsdorp
- 4 Cristante
- 8 Matic
- 37 Spinazzola
- 21 Dybala
- 7 Pellegrini
- 9 Abraham
A disp: 99 Svilar, 63 Boer, 14 Llorente, 19 Celik, 52 Bove, 62 Volpato, 59 Zalewski, 20 Camara, 11 Belotti, 25 Wijnaldum, 92 El Shaarawy.
All.: José Mourinho
INDISPONIBILI: Darboe (rottura del legamento crociato), Solbakken (in dubbio per un problema muscolare)
BALLOTTAGGI: Karsdorp-Celik, Spinazzola-Zalewski
DIFFIDATI: Cristante, Mancini
SQUALIFICATI: –
JUVENTUS (3-5-1-1)
- 1 Szczęsny
- 6 Danilo
- 3 Bremer
- 12 Alex Sandro
- 11 Cuadrado
- 44 Fagioli
- 5 Locatelli
- 25 Rabiot
- 17 Kostic
- 22 Di Maria
- 9 Vlahović
A disp.: 36 Perin, 23 Pinsoglio, 24 Rugani, 15 Gatti, 10 Pogba , 19 Bonucci, 32 Paredes, 44 Fagioli, 45 Barrenechea, 43 Iling Jr, 30 Soulé, 18 Kean, 7 Chiesa, 20 Miretti
All.: Massimiliano Allegri
INDISPONIBILI: Kaio Jorge (Rottura del tendine rotuleo), Milik (lesione alla coscia), De Sciglio (affaticamento muscolare)
BALLOTTAGGI: –
DIFFIDATI: Alex Sandro, Kean, Rabiot
SQUALIFICATI: –
Arbitro: Maresca (Napoli)
Assistenti: Carbone – Lo Cicero
IV Uomo: Ayroldi
VAR: Aureliano
AVAR: Paganessi

Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 6 Smalling 3 Ibañez 2 Karsdorp 4 Cristante 8 Matic 37 Spinazzola 21 Dybala 7 Pellegrini 9 Abraham José MourinhoPanchina
Ballottaggi
Squalificati
indisponibili
diffidati

Formazione
1 Szczęsny 6 Danilo 3 Bremer 12 Alex Sandro 11 Cuadrado 44 Fagioli 5 Locatelli 25 Rabiot 17 Kostic 22 Di Maria 9 Vlahović Massimiliano AllegriPanchina
Ballottaggi
Squalificati
indisponibili
diffidati
Alex Sandro, Kean, Rabiot
Dove vedere Roma Juventus
La gara sarà visibile in esclusiva in streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (Facebook, Twitter e Instagram).