Roma-Juventus, Linari: “Non sarà una partita Scudetto”

Valerio Bottini
10/12/2022 - 12:01

Il difensore della Roma Femminile ha parlato del big match interno di domani contro la Juventus, seconda in classifica dietro alle giallorosse

Foto Tedeschi
Roma-Juventus, Linari: “Non sarà una partita Scudetto”

Domani alle 14.30 al Tre Fontane si sfidano la prima e la seconda in classifica della Serie A Femminile. Roma contro Juventus, una partita che potrà dire molto sulla lotta Scudetto, con le giallorosse di Spugna avanti di 6 punti sulle bianconere. Elena Linari, perno della difesa della Roma, ha parlato a Tuttosport dell’importanza dell’incontro di domani e delle sensazioni in vista della volata per il titolo.

“Abbiamo grande rispetto per la Juventus che ci ha sempre messo in difficoltà, è vero, ma l’esperienza in Champions ci sta facendo capire che è giusto avere rispetto per tutti, ma allo stesso tempo paura di nessuno. In passato l’abbiamo sofferta più dal punto di vista emotivo che di gioco e non sempre abbiamo raccolto quanto visto in campo, ma noi dovremo affrontare questa sfida con l’obiettivo che tutte abbiamo ben chiaro in testa per il nostro cammino” – ha commentato la 32 romanista – “Non stiamo pensando allo Scudetto perché il campionato è lungo e il campo è strano. Noi viviamo davvero le partite una per una, vincere o perdere fa soprattutto morale, conta rispettare la propria filosofia di gioco. Poi è chiaro che vogliamo provare a guadagnare punti importanti, ma non la viviamo come una partita Scudetto”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...