• Dybala e Pogba, sfida tra amici: uniti dalla 10, divisi da Mourinho

    Manuela Fais
    05/03/2023 - 8:15

    Quando il Polpo lasciò la Juventus per tornare al Manchester United, Dybala nel giro di dodici mesi ereditò la 10

    Foto Tedeschi
    Dybala e Pogba, sfida tra amici: uniti dalla 10, divisi da Mourinho

    ROMA JUVENTUS DYBALA POGBA – Si accendono i riflettori sul big match che si giocherà stasera alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Paulo Dybala è l’ex per eccellenza della sfida tra Roma e Juventus. Oggi l’argentino sfiderà per la seconda volta da avversario i bianconeri e incontrerà un suo vecchio amico: Paul Pogba.

    Uniti dalla 10, divisi da Josè

    Come ricorda La Gazzetta dello Sport, l’ultima volta che Dybala e Pogba hanno giocato insieme hanno pure sollevato un trofeo: 21 maggio 2016, Olimpico, finale di Coppa Italia vinta nei tempi supplementari contro il Milan. Erano titolari tutti e due e avevano gli stessi numeri di maglia di adesso, il 21 e il 10. Oggi quello stesso stadio sarà il teatro della loro prima sfida di Serie A da avversari.

    Da dieci La Joya e il Polpo non sono stati solo compagni di squadra alla Juventus. Sono amici, tanto da passare le vacanze insieme, vedersi ogni volta che si può e messaggiarsi con costante frequenza. Quando il Polpo lasciò la Juventus per tornare al Manchester United, Dybala nel giro di dodici mesi ereditò la 10 che adesso è tornata sulle spalle larghe del francese. Paulo e Paul si somigliano, in campo (anche se hanno ruoli diversi) perché sanno regalare emozioni, e fuori per lo stile non convenzionale, la passione per la musica e la moda, il comune sponsor Adidas. Sono due brand, oltre che due giocatori con un talento fuori dal comune.

    Dybala è arrivato da svincolato in giallorosso, diventando l’idolo dei tifosi prima ancora di scendere in campo. Poi, appena lo ha fatto, ha portato in dote alla squadra la bellezza di 12 gol e 7 assist in 24 partite, neppure giocate tutte per intero. Nessuna sorpresa che l’Olimpico si sia innamorato di lui, proprio come ha fatto Mourinho. A proposito, invertiamo il nastro: nella scorsa stagione proprio nella partita persa in casa dalla Roma contro la Juventus è iniziato il corteggiamento dello Special One alla Joya, poi diventato realtà con l’accordo estivo. Ecco, con Pogba questo non potrebbe succedere, visto che il francese ha raccontato a “Le Figaro” come con lo United abbia cominciato a soffrire di depressione «con l’arrivo di Mourinho». Chissà stasera, a fine partita, a chi dei tre toccherà essere più malinconico.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...