Occhio al fischietto. Roma-Juventus: arbitra Maresca, con lui 5 successi. Ma con il Milan…
Roma-Juventus, 25esima giornata di Serie A: ecco chi arbitrerà la gara
Foto Tedeschi

ROMA JUVENTUS ARBITRO – Si rendono noti i nominativi degli arbitri, dei IV ufficiali, dei VAR e degli AVAR che dirigeranno le gare valide per la 25esima giornata del campionato 2022/2023 di Serie A. L’arbitro della partita tra Roma e Juventus sarà Maresca della sezione di Napoli; Carbone e Lo Cicero saranno gli assistenti, quarto uomo Ayroldi, VAR Aureliano e AVAR Paganessi.
I precedenti tra i giallorossi e Maresca
Maresca e la Roma si sono incontrati ben 13 volte. Col fischietto di Napoli, i giallorossi hanno ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e solamente 3 sconfitte. Il bilancio sembra non essere troppo negativo, ma ci sono precedenti con lui che hanno fatto discutere. Ad esempio, il rigore non concesso ai capitolini nel 2021 contro il Milan per il fatto di Kjaer su Pellegrini. Dopo quella circostanza era stato ‘rispedito’ in Serie B.
I precedenti con la Juventus
I precedenti tra Maresca e i bianconeri sono più che positivi: 13 gare, 10 successi, 1 pareggio e 2 sole sconfitte tra Serie A e Coppa Italia. Ultimo successo l’1-0 contro la Lazio proprio in Coppa Italia, in questa stagione. Mentre il ko più recente, sempre quest’anno, è l’1-0 subìto in casa del Monza. Dal punto di vista disciplinare un rigore e una espulsione.