Roma-Inter: le probabili formazioni. Poche scelte per Mourinho, torna a disposizione Matic
Le probabili formazioni di Roma-Inter, match valido per la 34esima giornata di campionato
Getty Images

ROMA INTER PROBABILI FORMAZIONI – Non c’è tempo per guardarsi indietro. Dopo il pareggio ottenuto in casa del Monza, la Roma si fionda subito al prossimo turno di campionato. Alle 18 all’Olimpico, in occasione della 34° giornata di campionato, arriva l’Inter di Simone Inzaghi, reduce da tre vittorie consecutive. Di seguito le probabili formazioni del match.
Le probabili formazioni di Roma-Inter
Prima dei rispettivi impegni europei, Mourinho e Inzaghi studiano l’undici migliore da schierare. Se da un lato le opzioni per lo Special One sono quasi nulle, dall’altra parte il tecnico nerazzurro deve fare i conti con i forfait di Gosens e Skriniar. In porta confermato Onana, e davanti il trio difensivo Darmian, Acerbi, Bastoni. A centrocampo qualità e quantità con Brozovic, Barella e l’ex giallorosso Mkhitaryan, per la prima volta all’Olimpico da avversario, mentre sulle fasce spingono Dumfries a destra e Dimarco a sinistra. Diverse possibilità, invece, per la coppia d’attacco. In ottica Euroderby, Inzaghi potrebbe puntare sul duo Lukaku-Correa, ma non è escluso comunque L. Martinez dall’inizio.
Le possibili scelte di Mourinho
La probabile formazione giallorossa che potrebbe scendere in campo con l’Inter non dovrebbe essere molto differente rispetto a Monza. Ciò sarà dovuto purtroppo alle tante assenze. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda Stephan El Shaarawy: lesione al flessore della coscia destra. Tra i pali c’è Rui Patricio con Mancini, Cristante e Ibanez in difesa. In mezzo al campo da segnalare il rientro di Matic dopo la squalifica di una giornata causa diffida. A supporto del professore serbo ci sarà Camara, che ritrova così una maglia da titolare a distanza di mesi. Ai lati Zalewski e Spinazzola, complice l’espulsione di Celik, si candidano per una maglia dal primo minuto. Sulla trequarti spazio a Pellegrini e Solbakken, mentre Abraham sarà unica punta.

Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 4 Cristante 3 Ibanez 59 Zalewski 8 Matic 20 Camara 37 Spinazzola 7 Pellegrini 18 Solbakken 9 Abraham José MourinhoPanchina
Ballottaggi
Squalificati
indisponibili
diffidati

Formazione
24 Onana 36 Darmian 15 Acerbi 95 Bastoni 2 Dumfries 23 Barella 77 Brozovic 22 Mkhitaryan 32 Dimarco 90 Lukaku 11 Correa Simone InzaghiPanchina
Ballottaggi
Squalificati
indisponibili
diffidati
Mkhitaryan, Dumfries, Acerbi
Dove vedere il match
La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (Facebook, Twitter e Instagram).