Roma, inserita la clausola rescissoria nel contratto di Ibanez: ecco la cifra

Alessandro Tagliaboschi
05/03/2021 - 6:51

Foto Tedeschi
Roma, inserita la clausola rescissoria nel contratto di Ibanez: ecco la cifra

ROMA IBANEZ CONTRATTO CLAUSOLA – La Roma targata Friedkin inizia a blindare i suoi gioielli. Roger Ibanez ha prolungato il suo accordo con il club giallorosso fino al 2025, allungando di un anno il precedente accordo. Come riporta gianlucadimarzio.com, il brasiliano andrà a guadagnare 1,2 milioni di euro l’anno come base fissa, con dei bonus legati alle presenze che potranno portare il suo ingaggio ad un massimo di 1,7 milioni. In più nell’accordo è stata inserita una clausola rescissoria di 80 milioni di euro. Una cifra importante che fa capire quanto il club creda nel ragazzo e che detta anche una linea nuova nella gestione dei propri calciatori. Inserire le clausole nei rinnovi di contratto è una novità introdotta dalla famiglia Friedkin e da Tiago Pinto che nasce dalla volontà di blindare i propri gioielli e indirizzare con maggiore forza le – eventuali – trattative, rendendo meno attaccabili i loro cartellini.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Strano.
    Non si vedono più le clausole “cartellino del prezzo al collo” di parlotta…ma non erano i giocatori che le imponevano come condizione per rinnovare?

  2. Molto bene, stipendi decenti e clausole alte…a trigoria é cambiata la musica! E cmq ibanez avrá fatto qualche errore come tutti ma é forte in pochi anni diventerà un super difensore.

  3. Non capisco perché la clausola darebbe forza alla Roma… 80 milioni poi viene il real o il psg e te lo porta via… La mettessero a Fazio la clausola da 60 milioni…

    1. ANCHE SENZA CLAUSOLA IL PSG HO IL REAL SE ARRIVA TE LO PORTA VIA MA CON QUELLA CLAUSOLA PERDERLO X PERDERLO CI FAI TANTI SOLDINI.
      IN PORTOGALLO DA SEMPRE FANNO COSI SEMISCONOSCIUTI CON CLAUSOLE MOSTRUOSE SE DIVENTI UN CAMPIONE NON TI PERDO PER 4 SOLDI E NON CE IL RISCHIO DELLE SCADENZE DI CONTRATTO PERCHE LA CLAUSOLA VALE FINO ALL’ULTIMO ANNO DI CONTRATTO

    2. Con 80 mln ci prendi uno forte e ti avanzano anche i soldi.Non lo perdi a 30 mln.Stanno facendo un buon lavoro.

  4. Che sciocchezza. La clausola rescissoria non impegna in alcun modo la società che evidentemente può sempre cedere il giocatore al prezzo che eventualmente riterrà giusto…E c’è pure chi abbocca…:-))))

  5. Una novità la clausola? Ma per favore!
    Avete dimenticato a che prezzo e perchè se ne sono andati i Pjanic o Manolas? C’erano clausole già allora.
    La differenza qui con Ibañez è che le clausola è alta.

  6. Le clausole sono sempre in favore del calciatore e mai della società. In una trattativa con una società terza sono un fattore per il calciatore. L’assenza della clausola rinforza la posizione del club titolare del cartellino visto che può semplicemente fare valere il contratto in essere. Articolo pessimo dunque

  7. Qualcuno fatica a capire la differenza fra una clausola evidentemente dissuasiva (80 milioni per un giovane difensore) ed una serie di clausole accessibilissime ed utilizzate come mezzo per invitare gli altri club ad acquistare i propri giocatori al prezzo ritenuto sufficiente a generare una plusvalenza accettabile (30 miseri milioni per pjanic, manolas, etc).
    Per anni ci hanno raccontanto che senza queste clausole ridicole i giocatori non avrebbero firmato i rinnovi inquanto gli avrebbe precluso la possibilità di andare in grandi club. E questa è la dimostrazione che si trattava solo di un’ennesima menzogna propinataci da pallotta e dalla sua banda di farabutti.
    E c’è pure chi c’aveva abboccato….:-))))

  8. Ripeto: la clausola non significa nulla di specifico. La Roma può vendere, si lo ritiene, domani questo grande fenomeno (chiedere a Lazzari) ad un decimo della clausola stabilita, perché ha tutta la libertà di farlo. E’ un po’ come i prestiti con diritto di riscatto: questo può anche essere fissato a 500 milioni, ma se il giocatore non vale quella cifra la trattattiva vera si fa evidentemente su cifre realistiche al ribasso. E’ solo cosmetica non serve praticamente a nulla. P.S. non mi pare di aver visto la fila di acquirenti per Pellegrini cha ha la clausola a 30 mln….Strano…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...