Emergenza infortuni, tre guai muscolari nelle prime giornate: la situazione
Oltre ai risultati, la Roma deve fare i conti con gli infortuni muscolari di alcuni calciatori: le situazione di Aouar, R. Sanches e Dybala
Getty Images

ROMA INFORTUNI – Piove sul bagnato in casa Roma. Oltre al misero punto raccolto nelle prime tre giornate di campionato, la squadra giallorossa deve già fare i conti con alcuni giocatori fermi ai box per infortuni muscolari. Si tratta di Renato Sanches, Paulo Dybala e Houssem Aouar, che in meno di un mese hanno costretto Mourinho a correre ai ripari.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, tutti e tre avranno la possibilità di recuperare durante la sosta nazionali, ma la questione della tenuta fisica rimane. In attesa di conoscere le condizione del franco-algerino, infortunatosi alla coscia sinistra contro il Milan, lo Special One è preoccupato. Il primo a fermarsi è stato il portoghese, che il 24 agosto ha riscontrato una lieve lesione.
A Verona, invece, è toccato all’argentino per un dolore all’adduttore sinistro, lo stesso muscolo che lo aveva costretto a fermarsi durante l’amichevole del 6 agosto a Tolosa. Dopo gli esami svolti ad inizio settimana, la ‘Joya’ sembrava poter tornare operativo, magari rispondendo anche alla chiamata della nazionale.
Cosi però non è stato, con il calciatore costretto ad assistere dalla tribuna alla sfida con i rossoneri e abbandonare l’idea di volare in Sudamerica per unirsi al raduno dei suoi compagni dell’Albiceleste. A Trigoria la situazione continua ad essere monitorata costantemente. La speranza per Mourinho è quella di riavere tutti a disposizione entro la fine della pausa.