2 Settembre 2023

Emergenza infortuni, tre guai muscolari nelle prime giornate: la situazione

Oltre ai risultati, la Roma deve fare i conti con gli infortuni muscolari di alcuni calciatori: le situazione di Aouar, R. Sanches e Dybala

Getty Images

Houssem Aouar

ROMA INFORTUNI – Piove sul bagnato in casa Roma. Oltre al misero punto raccolto nelle prime tre giornate di campionato, la squadra giallorossa deve già fare i conti con alcuni giocatori fermi ai box per infortuni muscolari. Si tratta di Renato Sanches, Paulo Dybala e Houssem Aouar, che in meno di un mese hanno costretto Mourinho a correre ai ripari.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, tutti e tre avranno la possibilità di recuperare durante la sosta nazionali, ma la questione della tenuta fisica rimane. In attesa di conoscere le condizione del franco-algerino, infortunatosi alla coscia sinistra contro il Milan, lo Special One è preoccupato. Il primo a fermarsi è stato il portoghese, che il 24 agosto ha riscontrato una lieve lesione.

A Verona, invece, è toccato all’argentino per un dolore all’adduttore sinistro, lo stesso muscolo che lo aveva costretto a fermarsi durante l’amichevole del 6 agosto a Tolosa. Dopo gli esami svolti ad inizio settimana, la ‘Joya’ sembrava poter tornare operativo, magari rispondendo anche alla chiamata della nazionale.

Cosi però non è stato, con il calciatore costretto ad assistere dalla tribuna alla sfida con i rossoneri e abbandonare l’idea di volare in Sudamerica per unirsi al raduno dei suoi compagni dell’Albiceleste. A Trigoria la situazione continua ad essere monitorata costantemente. La speranza per Mourinho è quella di riavere tutti a disposizione entro la fine della pausa.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 commenti

  1. Maurizio100celle ha detto:

    Ma anche se li hai a disposizione… devi sempre pregare se vuoi rischiare e metterli in campo. Boh?

  2. Elif ha detto:

    I TRE SUCCINTI calciatori precari, tutti sanno alla perfezione, che hanno enormi problemi a livello muscolare, ci meravigliamo?
    Un acquisto era da fare assolutamente Frattesi, non è stato fatto, come sempre non si investe, ma si va appresso alle occasioni del momento da prendere al volo.
    Poi però non ci lamentiamo che dopo tre partite il punto è uno.
    C’è da augurarsi quasi, che vada tutto a scatafascio, ma più che altro per il bene della Roma, affinché tutto cambi dalla A alla Zeta

  3. Gianni ha detto:

    Sono stati presi con la consapevolezza che sono sempre infortunati, ora cosa ci aspettiamo? Campagna acquisti ridicola. Presa in giro per i tifosi meno accorti.

  4. Anto1962 ha detto:

    C’è una domanda che ormai mi gira per la testa: visti i tanti giocatori che dichiarano di non vedere l’ora di farsi allenare da Mourinho: in cosa ritengono di migliorare? A quali schemi fantascientifici pensano di approdare?
    Tanti infortuni questa è la giustificazione, ma sinceramente non vedo uno straccio di schema che dovrebbe essere avulso dagli interpreti, almeno un accenno boh…i giocatori sembrano girare a vuoto, siamo molli sui contrasti, non facciamo pressing, gli altri ci girano attorno con la palla, 4 tira con Verona e Salernitana 4 gol, con il Milan , ben altra levatura, il primo tiro, in casa, al sessantesimo……quindi che di fa?

  5. Giuseppe ha detto:

    Sempre a sputare veleno.. ma secondo voi gli altri non hanno infortuni? Il Milan quale tiro in porta ha fatto? Per carità andate a Formello a tifare il sarrismo e le sue caciotte

  6. Karim Medane ha detto:

    Dopo più di 2 anni niente di nuovo Cruyff diceva che Mourinho é l’anti calcio e aveva ragione .

  7. gianca50 ha detto:

    Avrei desiderio grande di sapere due cose: chi ha avallato l`acquisto di Vina,Celik, Shomurodov …. Rui Intoccabile perche’? Indimenticabile a Bergamo lo scorso anno, 2 tiri 3 GOL…Qualcuno mi faccia sapere, grazie.

  8. Giovanni ha detto:

    Siamo ridicoli in tutto..punto e basta

  9. Andrea ha detto:

    Con tutto il rispetto per i commenti, non capisco come essendo romanista si possa scrivere che c’è da augurarsi che tutto vado allo sfracello così cambiano le cose. Siamo alle terza giornata di campionato, alla guida della Roma c’è un allenatore che praticamente nella sua carriera ha solo vinto. Davanti ci sono Dybala e poi viene preso Lukaku. Un giocatore che se ci svegliamo di notte è solamente un sogno visto che non abbiamo entrate sufficienti per comprarlo. Non abbiamo uno straccio di stadio, non fatturiamo perché non vinciamo uno straccio di titolo. Anzi forse va ricordato che abbiamo giocato due finali con Mourinho, anche se ho letto che una l’abbiamo vinto con la fortuna….l’altra invece ce l’hanno solo che rubata. Ragazzi, ma quali sono le alternative? Forse viene un’altro presidente che spende 700 milioni per la Roma come ha fatto quello attuale? C’è la fila? Il bel gioco? Beh sapete cosa vi dico, ci facesse vincere qualche cosa. Me ne sbatto del bel gioco. Mica siamo il Real Madrid. Forse un attimo di pazienza sarebbe opportuna, ma si sa che a Roma non esiste…….quindi speriamo che affondi tutto!!!! Che vi devo dire!

    • antonello ha detto:

      amen fratello

    • Luca ha detto:

      Io capisco il tuo discorso ma come fai a parlare di pazienza? Quello della Roma è un tifoso che dal 1927 ha sempre e dico SEMPRE accettato tutto, di pazienza ne avuta fin troppa… A tutto c’è un limite e penso che il tifoso romanista meriti veramente di vincere qualcosa di importante e credo che anche quest’anno non succederà… ripeto, capisco e sono d’accordo col tuo pensiero ma la pazienza no, mi spiace… sempre e comunque Forza Roma e speriamo che in coppa ci stupiscano come gli ultimi due anni…

  10. Y&R ha detto:

    Abtaham è guarito? Ma come non era anche lui un Salvatore?

  11. Riccardo ha detto:

    Non capisco proprio cosa ci sia di tanto strano se si è deciso che il ritiro precampionato si può fare benissimo a Trigoria a 40° all’ombra.

  12. Walter ha detto:

    Nessuno mette in dubbio la professionalità di Mourinho e la sua bacheca piena di titoli. A mio parere, da tifoso e non da tecnico, non ha giocatori adatti a sviluppare il suo gioco. È possibile che un tecnico della sua caratura non ne conosce altri? Così non andiamo da nessuna parte. Spero di essere smentito. FORZA ROMA SEMPRE