Roma, anche gli indisponibili partiranno per Budapest. Ecco il programma dei giallorossi

Manuela Fais
29/05/2023 - 7:32

Mourinho, come un anno fa, non ha voluto in alcun modo rivoluzionare il programma e la routine dei giocatori

Getty Images
Roma, anche gli indisponibili partiranno per Budapest. Ecco il programma dei giallorossi

ROMA PROGRAMMA FINALE – La forza della Roma è il gruppo e Mourinho durante tutta la stagione ha dimostrato che la qualità dei giallorossi è proprio quella di saper uscire dalle difficoltà compattandosi e facendo squadra.

A Budapest per la finale dell’Europa League ci sarà bisogno del supporto di tutti e per questo lo Special One ha deciso che all’appello non mancherà nessuno: da Kumbulla, a Solbakken, anche gli indisponibili partiranno con la squadra in Ungheria.

Il programma della Roma

Iniziano oggi i tre giorni più importanti della storia recente della Roma, scrive Il Corriere dello Sport. Dopo il trionfo in Conference dello scorso anno, in pochi pensavano che la Roma potesse di nuovo arrivare fino in fondo. Forse neppure José Mourinho, il principale artefice di tutto questo. Il programma di avvicinamento alla finale di Budapest lo ha deciso lui: routine solita, pochi stravolgimenti, squadra che sarà in Ungheria il minimo indispensabile.

Se il Siviglia si allenerà a Budapest, la Roma farà tutto tra le mura di casa. Oggi e domani allenamento alle 11, poi pranzo tutti insieme. Domani la partenza è prevista nel primo pomeriggio, come sempre in occasione delle trasferte europee. Mourinho, come un anno fa, non ha voluto in alcun modo rivoluzionare il programma e la routine dei giocatori.

La squadra arriverà a Budapest intorno alle 16.30. Dalle 17.15 alle 17.45 sono previsti walk around alla Puskas Arena e interviste, poi fino alle 18.30 conferenza di Mou e di due giocatori. La Roma è la squadra che giocherà in trasferta, indosserà maglia, pantaloncini e calzettoni rossi e avrà sulla manica il logo della Conference vinta. Il Siviglia, invece, ricorderà le sei Europa League portate a casa.

Allo stadio non mancherà nessuno, dai Friedkin a Solbakken, fuori lista per motivi di FairPlay, agli infortunati Karsdorp e Kumbulla. Prevista la presenza, come a Tirana, di Francesco Totti: arriverà mercoledì mattina e con lui altre personalità del mondo romanista. La squadra resterà in hotel fino alle 19, andrà allo stadio per il riscaldamento che terminerà poco prima del match e di una piccola cerimonia inaugurale. Alle 21 è previsto il calcio d’inizio. E poi sarà quel che sarà.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...