• Roma indifesa e indifendibile: non si salva nessuno e piovono fischi

    Redazione RN
    29/11/2015 - 19:35

    ROMA-ATALANTA, LE PAGELLE –  La Roma non si rialza dopo l’umiliazione del Camp Nou e esce battuta anche all’Olimpico per mano dell’Atalanta che vince 2-0 con i gol di Gomez e Denis e i giallorossi lasciano il campo sotto una pioggia di fischi.

    Giulia Spiniello

    DE SANCTIS 5,5. Torna tra i pali e deve incassare il gol di un’Atalanta che in trasferta non segnava dal 24 settembre. E’ comunque incolpevole sulla rete di Gomez.

    FLORENZI 5,5. Torna a fare il terzino ma spinge e confeziona cross e suggerimenti per Pjanic e Dzeko. Nella ripresa si spegne e Garcia lo richiama in panchina.

    MANOLAS 4,5. Una delle sue peggiori prestazioni da quando è a Roma: impreciso e superficiale, perde diversi palloni.

    CASTAN 5. Molto attento negli anticipi e reattivo nel recuperare anche agli errori dei compagni. Dopo il gol di Gomez però va in affanno anche lui con il resto della squadra.

    DIGNE 4. Buca qualche intervento e poi regala la palla con cui Gomez firma lo 0-1.

    NAINGGOLAN 4,5 Un erroraccio lancia in porta Moralez che sfiora il raddoppio. Gara impalpabile anche per lui.

    DE ROSSI 5. Non al meglio della condizione fisica, ci mette almeno la grinta che non riesce a evitare una tracollo che apre ufficialmente la crisi in casa Roma.

    PJANIC 4 Prova incolore del bosniaco che non riesce a incidere neppure dalla sua mattonella preferita.

    IAGO FALQUE 4. Non era al 100% della condizione ma delude comunque molto, tanto che Garcia gli preferisce il giovane Sadiq al 62’.

    DZEKO 4,5. Non sfrutta le occasioni che gli capitano e su cui spesso arriva in ritardo: mancano idee, precisione e determinazione.

    ITURBE 4   Molto attivo in avvio di gara, ma le sue sortite intermittenti non servono a questa Roma spuntata.

    Dal 62’ SADIQ SV. Entra al posto di di Iago Falque.     

    Dal 69’ MAICON 4. Entra al posto di Florenzi e si becca il rosso dopo 10’ per atterramento di Gomez.

    Dall’83 TOROSIDIS SV. Entra al posto di Iturbe.

    GARCIA 4. De Sanctis in porta e Castan in difesa sono le novità inaspettate di oggi. Dopo Barcellona ci si aspettava una reazione cattiva e determinata, invece si presenta una squadra contratta, senza voglia e soprattutto senza gioco. I cambi, discutibili, non fanno cambiare marcia a una Roma mai pervenuta in campo.

     

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. 4 a Pallotta e Sabatini che hanno scelto Garcia e 2 per avergli prolungato il contratto principesco fino al 2018.

      1. Giov2015 – scusa se mi permetto oggi de santis e castan i più giustificati credo possono essere i meno imputati. Scezsny oltre la parata con la Juve non è poi stato tanto diverso da de santis per non descrivere il fatto che arrivato ad agosto a ottobre già parla di arsenal e del anno prossimo ….

    2. Di sicuro non vinceremo lo scudetto in un anno dove il livello del campionato è discreto con classifica corta purtroppo il dormire del allenatore con panchina vergognosi come gyomber è emerson palm non si andrà mai da nessuna parte mancheranno Salah e gervinho ma iturbe e qualche altro a livello di serie b andrebbero mandati a fare compagnia ad ashley cole …compreso garcia. Ps le sorti di Roma BATE non sono assolutamente per niente scontate mio malgrado un altra annataccia.

    3. bravi , continuate a dare le colpe agli allenatori. tra un po’ saremo la quinto in cinque anni .Siamo nelle mani di una dirigenza RIDICOLA!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...