• Roma, indebitamento finanziario netto pari a 339,1 milioni di euro. I Friedkin versano altri 60 milioni

    Alessandro Tagliaboschi
    01/09/2021 - 7:46

    Foto Tedeschi
    Roma, indebitamento finanziario netto pari a 339,1 milioni di euro. I Friedkin versano altri 60 milioni

    ROMA INDEBITAMENTO FINANZIARIO – Come di consueto entro la fine di ogni mese, su richiesta Consob, la Roma comunica le informazioni finanziarie aggiornate alla fine del mese precedente: l’ndebitamento finanziario netto adjusted della Società al 31 luglio 2021 evidenzia un indebitamento netto pari a 339,1 milioni di euro, e si confronta con un valore pari a 311,7 milioni di euro al 30 giugno 2021. L’incremento dell’indebitamento finanziario netto rispetto al 30 giugno 2021, pari a 27,5 milioni di euro, è sostanzialmente determinato da i finanziamenti soci erogati nel mese di luglio da Romulus and Remus Investments LLC (“RRI”) per il tramite della controllante NEEP Roma Holding S.p.A. (“NEEP”), per 25 milioni di euro, e da minori disponibilità liquide, parzialmente compensate dal decremento del debito a breve termine verso banche e del finanziamento infragruppo a breve termine verso MediaCo.

    Leggi anche:
    Termina il calciomercato estivo: ecco tutte le operazioni ufficiali della Roma

    I Friedkin versano altri 60 milioni

    Anche nel mese di agosto i Friedkin hanno versato ulteriore liquidità per esigenze di working capital della società. Come si legge nel consueto comunicato che la Roma pubblica entro la fine di ogni mese in merito alla situazione finanziaria, “si segnala che nel mese di agosto 2021 la controllante indiretta RRI, per il tramite della controllante diretta NEEP, ha effettuato ulteriori versamenti in conto finanziamento soci pari a 60 milioni di euro al fine di supportare le esigenze di working capital del Gruppo”.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. A me non dispiaceva se i Friedkin ottenevano il delisting dalla borsa italiana, perché in un ottica di vederla quotata in altre borse avrebbe fatto bene alla asroma, però certo l’offerta era bassa e ci avrebbero rimesso molto tutti i piccoli azionisti a vendere le azioni, come si fa dare torto a chi non ha venduto.
      I Friedkin offrirono 0,1167 ad azione, troppo poco per chi le ha possedute a 0,6.

    2. Guai a chi s’azzarda a dí che “i Friedkin so come tutti l’artri…. !!”. Hanno giá messo un MARE di soldi in una squadra settima in classifica e ridotta allo sfascio da Pallotta, Monchi & co. e ci hanno permesso di fare uno dei migliori mercati estivi della Serie A di questa stagione. Per non parlare della cacciata di Fonseca e l’arrivo di Mou.

      PS: QUESTO sará il primo vero anno dei Texani. La ricostruzione della Roma nostra é ufficialmente partita adesso. Se son rose fioriranno, bene Mou, bene Pinto e benissimo i Friedkin !

      #DajeRomaDaje

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...