• Roma in emergenza, ma Totti parte con il gruppo e Spalletti carica i suoi: “Sono tutte finali”. Ufficiale Perotti: “Felice di essere qui”

    Redazione RN
    02/02/2016 - 0:33

    NEWS DELLA GIORNATA – Archiviata la vittoria con il Frosinone è di nuovo tempo di vigilia. Domani si gioca la 23^ giornata di campionato e alla Roma spetta la trasferta di Sassuolo. L’emergenza in casa giallorossa è altissima. Dzeko è stato lasciato a Trigoria per una botta, mentre Totti ha accusato un fastidio al gluteo. Il capitano è comunque partito con la squadra e le sue condizioni saranno valutate solamente a ridosso della partita. Non saranno del match anche Florenzi, Digne, Torosidis e Iago Falque: non convocati dal mister toscano. Primo allenamento invece per Perotti, che potrebbe trovare spazio dopo neanche una seduta con i compagni. A prescindere dagli interpreti ai capitolini serve una vittoria e Spalletti in conferenza è stato chiaro: “Da qui alla fine sono tutte finali”. Il tecnico di Certaldo ha poi fatto i complimenti a Di Francesco: E’ uno di quelli che ha aiutato il calcio italiano ad alzare l’asticella” e non ha tardato ad arrivare la risposta del tecnico neroverde: “Lo conosco bene, è una brava persona e un ottimo allenatore. Ha tutte le carte in regola”. Non manca poi una battuta sul tabù giallorosso al Mapei Stadium: Saremo determinati, cattivi e aggressivi dall’inizio. Giocheremo per vincere“. Gli emiliani, però, in casa non conquistano i tre punti dall’8 novembre contro il Carpi, ma contro le big di Serie A hanno steccato solamente con il Napoli nel girone di ritorno. Sfortunata la designazione arbitrale per la Roma che trova Calvarese con il quale non vince da due match consecutivi. 

    CALCIOMERCATO – Cala il sipario sul mercato invernale e il finale è privo di emozioni. Esclusa l’ufficialità per l’acquisto di Perotti e per la cessione di Doumbia, l’unica novità è rappresentata dall’operazione per H’Maidat, centrocampista del Brescia. Il giocatore classe ’95 firma con i giallorossi fino al 2020, ma sarà poi girato all’Ascoli. Perfezionato oggi l’ingaggio dell’argentino ex Genoa che arriva nella capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto a 9 milioni e condizionato dal raggiungimento di determinati obiettivi. Il neo acquisto giallorosso ha poi dichiarato a Roma Radio: E un passo importante per la mia carriera”. Lascia invece Trigoria il centravanti ivoriano con destinazione Newcastle. La Premier League è un sogno”, così Doumbia ha iniziato la sua nuova avventura inglese. Sfumano gli acquisti di Debuchy e Tasci. Il primo verso il Bordeaux e il secondo al Bayern Monaco. Il mercato della Roma si chiude comunque in attivo, ma la posizione del ds Sabatini resta in bilico e del suo possibile addio ne parla Corvino, primo nome fatto per sostituirlo: Sono voci che non fanno bene nè a me nè ai giallorossi”.

    Dario Marchetti
    @dariomarchetti7

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Su Totti, “amici” e “nemici”, possono dire di tutto e di più; ma una cosa, purtroppo per noi “amici”, è sicuro: non ce ne sono e non ce ne saranno più. Anche se i cimiteri sono pieni di gente che erano “indispensabili”, spero di non essere stato troppo pessimista!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...