1 Novembre 2023

Roma, in Coppa Italia sfida alla bestia nera Cremonese: i precedenti della scorsa stagione

Foto Tedeschi

ROMA CREMONESE COPPA ITALIA – Come nella scorsa edizione, anche quest’anno la Roma incrocerà la Cremonese in Coppa Italia, stavolta agli ottavi di finale. I lombardi hanno superato il Cittadella e il 10 gennaio faranno visita ai giallorossi, con la fiducia di poter fare l’impresa, come accaduto meno di un anno fa. In caso di passaggio del turno ci sarebbe la concreta possibilità di un derby della Capitale nei quarti, con la Lazio che agli ottavi se la vedrà con una tra Genoa e Reggiana.

La sconfitta nei quarti e la debacle in campionato: contro i grigiorossi i ricordi non sono positivi

Ci ha provato Giovanni Stroppa a lasciarlo riposare. Ha creduto di poter rinunciare, almeno per un giorno, al Totem della sua squadra. Ma è inutile girarci intorno: in questo momento non c’è Cremonese senza Massimo Coda, scrive La Gazzetta dello Sport. Un giocatore imprescindibile, letale, carismatico, senza pietà sotto porta. Così, proprio all’ultimo minuto dei tempi supplementari, il bomber campano ha deciso la sfida contro il Cittadella con una zampata delle sue regalando alla Cremonese un altro viaggio all’Olimpico contro la Roma.

Una sfida che evoca bei ricordi per i grigiorossi, che nella scorsa edizione riuscirono a fare l’impresa, battendo 2-1 gli uomini di Mourinho e regalandosi la semifinale. Un altro successo era arrivato in campionato, nella gara di ritorno giocata in casa e vinta sempre 2-1, grazie alle reti di Tsadjout e Ciofani. Vittoria che comunque non evitò ai lombardi la retrocessione in Serie B, dove la squadra occupa al momento al settima posizione insieme al Sudtirol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Mau ha detto:

    Vediamo di non ripetere i soliti errori. Squadra con i titolari in campo e mandiamoli a casa subito

  2. Daje! ha detto:

    NOI TIFOSI DELLA ROMA VOGLIAMO LA COPPA ITALIA E LA SUPERCOPPA! DEL 4 POSTO CE NE IMPORTA ZERO!