Roma imbattuta contro lo Spezia. Belotti cerca un gol per (non) entrare nella storia giallorossa

Manuela Fais
03/06/2023 - 19:38

Numeri e curiosità del match dell'Olimpico!

Getty Images
Roma imbattuta contro lo Spezia. Belotti cerca un gol per (non) entrare nella storia giallorossa

ROMA SPEZIA NUMERI CURIOSITA – Dopo l’amara sconfitta contro il Siviglia la Roma torna a giocare in casa per l’ultima giornata di campionato. Allo stadio Olimpico domani alle 21:00 la squadra di Mourinho cercherà contro lo Spezia di conquistare tre punti che valgono l’accesso alla prossima Europa League.

Numeri

Sono cinque i precedenti tra la Roma e lo Spezia in Serie A. I giallorossi, imbattuti, comandano la sfida con quattro vittorie e un pareggio.  Josè Mourinho ha incontrato i liguri tre volte in carriera, guadagnando sempre i tre punti.

Doppio numero di partite per Semplici, con uno score in perfetto equilibrio contro i giallorossi: tre sconfitte e tre vittorie, delle quali l’ultima sulla panchina del Cagliari nel 2021.

La Roma, che cerca un successo che in campionato manca dal 16 aprile, ha dalla sua parte i numeri: i giallorossi hanno infatti vinto sei delle ultime sette gare conclusive del campionato di Serie A, compresa la più recente (3-0 contro il Torino nel 2021-22).

Curiosità

Bryan Cristante è il romanista a contare più partite contro lo Spezia in gare ufficiali. Il centrocampista ha all’attivo sei presenze (seguono Karsdorp e Kumbulla con cinque). L’uomo chiave della Roma potrebbe essere Stephan El Shaarawy che ha realizzato tre gol nelle ultime tre partite disputate in campionato, tutte partendo titolare.

Tra i giallorossi, particolarmente curioso è il caso di Andrea Belotti: ancora a secco di reti in Serie A, potrebbe diventare l’attaccante della Roma con più presenze in una singola stagione di Serie A senza però riuscire a segnare.

Nella formazione di Semplici a fare la differenza è Mbala Nzola: è il giocatore ha portato più punti alla propria squadra, grazie alle reti firmate in questo campionato (16 punti, con 13 gol realizzati.)

Manuela Fais

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Per l’impegno che ha profuso ogni qual volta che ha giocato, la conferma la merita senz’altro.
    Poi è vero non ha mai segnato, ma ditemi voi come si fa segnare quando giochi da solo contro tutta la difesa avversaria.
    E ogni tanto ti arriva un lancio alla viva il parocco e tu la devi addomesticare e poi arraggiati

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...