3 Giugno 2023

Roma imbattuta contro lo Spezia. Belotti cerca un gol per (non) entrare nella storia giallorossa

Numeri e curiosità del match dell'Olimpico!

Getty Images

Belotti

ROMA SPEZIA NUMERI CURIOSITA – Dopo l’amara sconfitta contro il Siviglia la Roma torna a giocare in casa per l’ultima giornata di campionato. Allo stadio Olimpico domani alle 21:00 la squadra di Mourinho cercherà contro lo Spezia di conquistare tre punti che valgono l’accesso alla prossima Europa League.

Numeri

Sono cinque i precedenti tra la Roma e lo Spezia in Serie A. I giallorossi, imbattuti, comandano la sfida con quattro vittorie e un pareggio.  Josè Mourinho ha incontrato i liguri tre volte in carriera, guadagnando sempre i tre punti.

Doppio numero di partite per Semplici, con uno score in perfetto equilibrio contro i giallorossi: tre sconfitte e tre vittorie, delle quali l’ultima sulla panchina del Cagliari nel 2021.

La Roma, che cerca un successo che in campionato manca dal 16 aprile, ha dalla sua parte i numeri: i giallorossi hanno infatti vinto sei delle ultime sette gare conclusive del campionato di Serie A, compresa la più recente (3-0 contro il Torino nel 2021-22).

Curiosità

Bryan Cristante è il romanista a contare più partite contro lo Spezia in gare ufficiali. Il centrocampista ha all’attivo sei presenze (seguono Karsdorp e Kumbulla con cinque). L’uomo chiave della Roma potrebbe essere Stephan El Shaarawy che ha realizzato tre gol nelle ultime tre partite disputate in campionato, tutte partendo titolare.

Tra i giallorossi, particolarmente curioso è il caso di Andrea Belotti: ancora a secco di reti in Serie A, potrebbe diventare l’attaccante della Roma con più presenze in una singola stagione di Serie A senza però riuscire a segnare.

Nella formazione di Semplici a fare la differenza è Mbala Nzola: è il giocatore ha portato più punti alla propria squadra, grazie alle reti firmate in questo campionato (16 punti, con 13 gol realizzati.)

Manuela Fais

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Geppo66 ha detto:

    Questo non segna neanche se al posto del Portiere c’è una sedia!!

  2. Denis ha detto:

    Per l’impegno che ha profuso ogni qual volta che ha giocato, la conferma la merita senz’altro.
    Poi è vero non ha mai segnato, ma ditemi voi come si fa segnare quando giochi da solo contro tutta la difesa avversaria.
    E ogni tanto ti arriva un lancio alla viva il parocco e tu la devi addomesticare e poi arraggiati