30 Gennaio 2022

Roma, il terzo ‘colpo’ è Calvarese: sarà consulente arbitrale

ROMA CHIEVO CALVARESE

ROMA SERIE A ARBITRI- In questa stagione sono state molte le polemiche che hanno accompagnato i giallorossi sul versante arbitrale, frutto di decisioni quanto meno dubbie e spesso contestate dagli uomini di Mourinho. Proprio a causa di queste incomprensioni con gli arbitri la Roma avrebbe preso una decisione sorprendente.

Leggi anche:-
Roma, a rischio il colpo last minute: Diawara ‘blocca’ le entrate

La Roma si rivolge a Calvarese


Infatti come racconta La Gazzetta dello Sport, a seguito di queste frizioni fra i giallorossi e gli arbitri, sottolineate spesso dalle lamentele di Mourinho in primis ma successivamente anche da Tiago Pinto (oltre che dei tifosi, che spesso si sono sentiti defraudati), la Roma avrebbe proposto all’ex direttore di gara Calvarese di diventare “match analysis” arbitrale per la squadra. Il ruolo di Calvarese, che in estate si era dimesso dall’Aia per motivi personali, sarebbe quello di analizzare le partite per spiegare quello che è successo e presentare l’arbitro designato per la gara successiva (elencando le caratteristiche principali) e illustrare in modo approfondito ai calciatori, anche della Primavera e della squadra femminile, il regolamento e il protocollo Var. Questo proprio perchè la Roma non vuole lasciare nulla al caso, lavorando sia sulla pedagogia che sulla comunicazione. L’ex arbitro avrebbe cominciato questo nuovo lavoro solamente da pochi giorni ma dalla società filtra che la squadra sarebbe molto interessata e anche Mourinho sembrerebbe incuriosito da questa novità. C’è comunque da sottolineare che Calvarese non sarà un addetto agli arbitri, ma solo un consulente, quindi non potrà incontrare i direttori di gara, ma sicuramente rappresenterà una figura nuova nell’ambito del calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 commenti

  1. Papa Max ha detto:

    Mi sembra un’ottima idea ..

  2. Cristiano Esposito ha detto:

    Calve Ci da giusto a volonta

  3. gino ha detto:

    Della serie: se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico

  4. Asromasempre ha detto:

    Se compriamo qualcuno di quelli in attività, ancora meglio ??

  5. giovannib ha detto:

    Ma se è un Consulente non ha nessun potere decisionale, essendo un esterno. Forse le sue analisi ed eventuali critiche o segnalazioni di errori potrebbero essere ascoltate ma è cosa accaduta ugualmente, arbitri sospesi, errori ammessi ecc, ma sempre post partita e il danno e i punti persi non te li ridà nessuno, senza contare che alla partita dopo si ricomincia da capo, fra i quali

  6. lupus ha detto:

    Non serve a niente.

  7. lupus ha detto:

    Ma comprate i giocatori!

  8. HULK84 ha detto:

    Squadra insufficiente a qualsiasi obiettivo quarto posto

  9. netzer ha detto:

    ottimo per le chiacchiere da bar….

  10. Mau ha detto:

    Vuoi vedere che ci fischia un rigore contro a prescindere?…