Roma, il terzo ‘colpo’ è Calvarese: sarà consulente arbitrale

Teresa Tonazzi
30/01/2022 - 17:34

Roma, il terzo ‘colpo’ è Calvarese: sarà consulente arbitrale

ROMA SERIE A ARBITRI- In questa stagione sono state molte le polemiche che hanno accompagnato i giallorossi sul versante arbitrale, frutto di decisioni quanto meno dubbie e spesso contestate dagli uomini di Mourinho. Proprio a causa di queste incomprensioni con gli arbitri la Roma avrebbe preso una decisione sorprendente.

Leggi anche:-
Roma, a rischio il colpo last minute: Diawara ‘blocca’ le entrate

La Roma si rivolge a Calvarese


Infatti come racconta La Gazzetta dello Sport, a seguito di queste frizioni fra i giallorossi e gli arbitri, sottolineate spesso dalle lamentele di Mourinho in primis ma successivamente anche da Tiago Pinto (oltre che dei tifosi, che spesso si sono sentiti defraudati), la Roma avrebbe proposto all’ex direttore di gara Calvarese di diventare “match analysis” arbitrale per la squadra. Il ruolo di Calvarese, che in estate si era dimesso dall’Aia per motivi personali, sarebbe quello di analizzare le partite per spiegare quello che è successo e presentare l’arbitro designato per la gara successiva (elencando le caratteristiche principali) e illustrare in modo approfondito ai calciatori, anche della Primavera e della squadra femminile, il regolamento e il protocollo Var. Questo proprio perchè la Roma non vuole lasciare nulla al caso, lavorando sia sulla pedagogia che sulla comunicazione. L’ex arbitro avrebbe cominciato questo nuovo lavoro solamente da pochi giorni ma dalla società filtra che la squadra sarebbe molto interessata e anche Mourinho sembrerebbe incuriosito da questa novità. C’è comunque da sottolineare che Calvarese non sarà un addetto agli arbitri, ma solo un consulente, quindi non potrà incontrare i direttori di gara, ma sicuramente rappresenterà una figura nuova nell’ambito del calcio italiano.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma se è un Consulente non ha nessun potere decisionale, essendo un esterno. Forse le sue analisi ed eventuali critiche o segnalazioni di errori potrebbero essere ascoltate ma è cosa accaduta ugualmente, arbitri sospesi, errori ammessi ecc, ma sempre post partita e il danno e i punti persi non te li ridà nessuno, senza contare che alla partita dopo si ricomincia da capo, fra i quali

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...