• Roma, il rinnovo di El Shaarawy ancora in dubbio: la situazione

    Valerio Bottini
    05/06/2023 - 11:03

    Getty Images
    Roma, il rinnovo di El Shaarawy ancora in dubbio: la situazione

    ROMA RINNOVO EL SHAARAWY – Nonostante sia partito spesso dalla panchina, Stephan El Shaarawy si è rivelato uno degli uomini chiave della stagione della Roma. Sette gol realizzati in campionato, al netto di una posizione in cui gli si chiedevano anche compiti difensivi, e due in Europa League. Un’annata caratterizzata dal solito spirito di sacrificio e dall’atteggiamento professionale e mai sopra le righe che lo hanno contraddistinto per tutta la carriera. Ora, a contratto in scadenza, c’è da discutere di un’eventuale rinnovo.

    Rinnovo ElSha, lo scenario

    La volontà dell’italo-egiziano, scrive Il Tempo, è quella di rimanere nella Capitale. La dirigenza lo ritiene importante nel progetto giallorosso e l’unico ostacolo è rappresentato dall’ingaggio (circa 3,5 milioni netti). ElSha, però, pur di continuare con la Roma sarebbe disposto a ridursi tale stipendio, mettendo in secondo piano le offerte arrivate da altri club di Serie A. Si attende ora l’incontro decisivo con la società.

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Per me il rinnovo ci sta tutto. Giocatore, oltre che bravo professionalmente e a volte determinante, serio e sempre al posto suo. Mai sopra le righe… Grande Elsha…

    2. Sinceramente non capisco perchè non è ancora arrivato il rinnovo. Ottimo professionista, mai una polemica, tra i pochi giocatori dinamici e con il fiuto del gol.
      Finale di stagione con il piede “caldo” avrebbe dovuto giocare la finale, e lo dico senza polemica. Giocatori sulla carta più blasonati hanno reso molto meno di lui.
      Cos’altro serve?

    3. Grande Faraone, rinnovo fondamentale e inoltre lo promuoverei a titolare sulla fascia sinistra, ha dimostrato di poterci giocare con spirito di abnegazione e garantendo bonus, a differenza degli altri esterni (un’evoluzione alla Perisic). Peccato in finale il mister gli abbia preferito Spinazzola e lo abbia inserito solo a pochi minuti dal termine.

    4. Se non lo rinoviamo voglio Pinto fuori ! Uno che si e’ sempre impegnato, porta sempre qualcosa anche quando entra dalla panchina …. Non capisco !
      Oppure Pinto punta tutto su belotti !!!! 🙂

    5. Non ci agitiamo senza motivo.
      Elsha resterà a Roma.
      Fino al 30 giugno Pinto dovrà provvedere a fare cessioni per accontentare l’UEFA e crearsi un margine per rinnovi ed acquisti.
      Poi quelli che Mourinho riterrà fondamentali saranno confermati, possibilmente limando il monte ingaggi.
      Ed Elsha sarà tra i primi.
      Purtroppo il vero problema è l’infortunio grave ad Abraham che potrebbe rendere il mercato della Roma “di reazione” come 2 anni fa, quando Dzeko se ne andò all’ultimo e tutto il budget fu riversato sull’attaccante.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...