• Roma, il prossimo passo è sfoltire il centrocampo: chi parte e chi resta

    Marco Guerriero
    08/07/2022 - 9:35

    La dirigenza della Roma è al lavoro anche e soprattutto sul fronte delle uscite in mezzo al campo

    Foto Tedeschi
    Roma, il prossimo passo è sfoltire il centrocampo: chi parte e chi resta

    Uno dei reparti sicuramente più “delicati” della rosa della Roma è il centrocampo. L’addio di Mkhitaryan, il mancato riscatto di Sergio Oliveira e le difficoltà nel piazzare alcuni esuberi rendono bene l’idea di una dirigenza che sta cercando in tutti i modi di accontentare mister José Mourinho.

    Troppi centrocampisti ancora da piazzare

    La sensazione è che ci vorrà molta pazienza. Come sottolinea il Tempo, da un lato lo Special One scalpita per avere i nuovi acquisti il prima possibile, ma dall’altro c’è Tiago Pinto che sta lavorando anche sul fronte cessioni. Diawara e Villar non sono considerati all’interno del progetto e di conseguenza dal 15 luglio si alleneranno a parte. Lo stesso destino sembra toccare anche Darboe, ma per ora non sono arrivate offerte.

    Poi c’è anche la questione di Veretout. Durante il primo giorno di ritiro estivo a Trigoria, il francese aveva comunicato ad un gruppo di tifosi che non si sarebbe spostato dalla Capitale. La Roma, dal canto suo, è disposta a sentire delle proposte per il centrocampista: la richiesta è di 15 milioni. Sull’ex Fiorentina c’era l’interesse del Marsiglia ma la situazione finanziaria del club non rende ipotizzabile l’operazione.

    Infine c’è da considerare anche Bove. L’ex prodotto del vivaio giallorosso piace molto a Mourinho e in caso di permanenza dovrebbe lottare molto per ottenere più spazio all’interno della rosa. Tralasciando comunque il classe 2002, la società capitolina spera di ricavare dalla vendita di alcuni giocatori almeno una ventina di milioni per poi reinvestirli sul mercato in entrata.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il cambio di Veretout, 30 anni, per Frattesi, 23 anni, con caratteristiche tecniche e tattiche molto simili, era una gran colpo. Ringiovanisci la squadra perdendo 5 o 6 milioni. Ma se il cambio non si fa va bene Veretout. Se giochiamo col 4-2-3-1, ne manca uno in mediana, con Matic, Cristante, Veretout (o Frattesi) e… + Bove. Un regista vero. Ne mancherebbe anche uno che possa giocare anche sulla trequarti, o interno quando si passa al centrocampo a tre. Un centrocampista più dinamico e offensivo. De Paul potrebbe fare tutti questi ruoli: regista nei due dietro, sulla linea dei trequartisti o mezz’ala a 3. Prendiamo Frattesi e De Paul e abbiamo fatto il salto di qualità. Mi piace anche Saul.

      1. Concordo in pieno nell’ottica di fare le cose nei limiti del possibile e in base alle voci attuali, aggiungo solo che nel centrocampo a tre avresti comunque gli tessi giocatori che possono fare le mezzali in particolare lo hanno già fatto in carriera Frattesi, pellegrini, cristante e forse pure matic. tutto sta nel capire chi è questo mister X se ruben neves o douglas luiz o sabitzer o non so chi…Anche de paul mi è sempre piaciuto

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...