Roma, il mercato di gennaio ha indebolito la rosa?

Valerio Bottini
09/02/2023 - 8:59

Le tante cessioni ed il mancato arrivo di alternative di livello, hanno fatto strocere il naso ai tifosi. Anche Tiago Pinto ammette che la campagna acquisti invernale non è stata soddisfacente

Foto Tedeschi
Roma, il mercato di gennaio ha indebolito la rosa?

Via Zaniolo, via Shomurodov, via Vina, Karsdorp ancora ai margini della squadra, così’ come il neo-acquisto Solbakken, che non ha ancora guadagnato la fiducia di Mourinho. La fotografia del mercato invernale della Roma ha lasciato molti dubbi nei tifosi e non solo. Dubbi che peraltro ha legittimato lo stesso Tiago Pinto, parlando di una rosa indebolita rispetto ad alcune settimane fa.

L’attacco è scarno. A centrocampo la speranza è Wijanldum

Chiuso il mercato, l’attesa, ora, è tutta per Gini Wijnaldum, vicinissimo al rientro in campo. “Mi sento ogni giorno più forte” ha dichiarato l’olandese, che potrebbe mettere qualche minuto nelle gambe già a partire dal match contro il Verona. Al momento, scrive Il Messaggero, a centrocampo la coppia più affidabile è Cristante-Matic, mentre sulle fasce un ruolo determinante lo avrà El Shaarawy. Il Faraone, con la cessione in prestito di Vina e l’infortunio di Spinazzola, ha sfruttato l’opportunità di occupare la casella di esterno difensivo e può tornare utile anche nel ruolo di Zaniolo. Mourinho gli ha dato fiducia e lui l’ha ripagata, così sulla destra potranno alternarsi Zalewski e Celik in attesa che il caso Karsdorp rientri.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Solidità texana: non solo non miglioriamo, ma facciamo di tutto per peggiorare. E con grandi risultati economici: acquisti a 100 e rivendi a 10 al primo che capita, così senza senso. Zaniolo ci potevi fare la plusvalenza coi fiocchi e ti accontenti di quattro spicci turchi. Ma guai a criticare, i P-boys sono in agguato. Ed allora vai col disco! Che bello abbiamo venduto Zaniolo, Pinto sei un genio, un idolo. Friedkin non sbagliano un colpo. Pietralata è dentro Roma e si può entrare senza passaporto. Ah dimenticavo: insulti al capitano, romano e romanista che schifo!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...