Roma, il mercato di gennaio ha indebolito la rosa?
Le tante cessioni ed il mancato arrivo di alternative di livello, hanno fatto strocere il naso ai tifosi. Anche Tiago Pinto ammette che la campagna acquisti invernale non è stata soddisfacente
Foto Tedeschi

Via Zaniolo, via Shomurodov, via Vina, Karsdorp ancora ai margini della squadra, così’ come il neo-acquisto Solbakken, che non ha ancora guadagnato la fiducia di Mourinho. La fotografia del mercato invernale della Roma ha lasciato molti dubbi nei tifosi e non solo. Dubbi che peraltro ha legittimato lo stesso Tiago Pinto, parlando di una rosa indebolita rispetto ad alcune settimane fa.
L’attacco è scarno. A centrocampo la speranza è Wijanldum
Chiuso il mercato, l’attesa, ora, è tutta per Gini Wijnaldum, vicinissimo al rientro in campo. “Mi sento ogni giorno più forte” ha dichiarato l’olandese, che potrebbe mettere qualche minuto nelle gambe già a partire dal match contro il Verona. Al momento, scrive Il Messaggero, a centrocampo la coppia più affidabile è Cristante-Matic, mentre sulle fasce un ruolo determinante lo avrà El Shaarawy. Il Faraone, con la cessione in prestito di Vina e l’infortunio di Spinazzola, ha sfruttato l’opportunità di occupare la casella di esterno difensivo e può tornare utile anche nel ruolo di Zaniolo. Mourinho gli ha dato fiducia e lui l’ha ripagata, così sulla destra potranno alternarsi Zalewski e Celik in attesa che il caso Karsdorp rientri.