Roma, il gioco è sconosciuto

Redazione RN
24/08/2015 - 9:36

RASSEGNA STAMPA AS ROMA – Gioco da ritrovare. Come riporta Il Messaggero (U. Trani), a Verona si è visto un gioco semplice e lento, simile ai 13 pareggi ottenuti nella scorsa stagione. Il migliore della trasferta veneta è stato Szczesny, il portiere, che fa capire la fragilità difensiva, oltre alla sterilità offensiva. “C’è molto da lavorare“, ha precisato Garcia, ma tocca a lui capire come e risistemare una squadra che non gira.

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Purtroppo per la Roma si ritrova un allenatore come Rudi Garcia tecnicamente e tatticamente scarso, oltre a non essere bravo nella gestione dello spogliatoio, vedi il trattamento di indifferenza verso i giovani e l’insistenza nel mettere in campo una capra che voleva andar via come Gervinho. In Italia ci sono allenatori nettamente più bravi. Sinceramente rimpiango Pioli che stava per arrivare al posto dell’allenatore francese. Inoltre ricordo quasnto era bella la Roma di Lucianone Spalletti! FORZA ROMA

    1. Quindi quando vincevamo 10 partite di seguito la squadra era in “autogestione”? No, perchè se fosse stata allenata da uno che tutti adesso definiscono così scarso….di certo non sarebbe mai potuto accadere.

  2. ma quale gioco da ritrovare..la roma sono 8 mesi che gioca cosi…una piccola riflessione che forse è l’allenatore da cacciare???????? se continuiamo con questo so dolori…

  3. Purtroppo per Rudy Garcia ma purtroppo anche per noi, di inesistente sono le idee di calcio del tecnico francese. Due secondi posti con un distacco dalla prima allucinante e per assenza e sfortuna di altre squadre. La Roma ha bisogno di un allenatore competente e che sappia gestire un gruppo e non solo il fido Gervinho senza cervello.

  4. Sveglia gente…..adesso il capro espiatorio diventa Garcia per coprire le nefaste scelte di mercato dell’uomo di Pallotta e Baldissoni…..ci fanno credere che prendono Campioni….cosi fanno cassa…..altro che responsabilita del Mister,uno come Naingolan che ha le ciabatte al posto dei piedi,uno come Dzeko che sembra un bastone fermo….etc etc ma ragioniamo da Romanisti e pretendiamo i Campioni,non sti bidoni che ci rifilano ogni anno.Pallotta caccia li sordi,anziche gonfiarti le tasche con la nostra Roma!!!

    1. LALLO sei tu che te devi SVEGLIA GARCIA NON VALE NIENTE LI SORDI METTELI TU , POI DE ROSSI, TOTTI, PJANIC, MAICON, DE SANCTIS, COLE,O SONO GIOCATORI VECCHI O MOLTO LENTI , FIDATE LALLO CIAO.

  5. UNA partita! Abbiamo giocato U-N-A partita!
    Una sola partita giocata il 22 Agosto e qui già c’è gente che dà sentenze, manco fossimo ai bilanci di fine stagione. Ma vi rendete conto?!?
    Un conto è commentare Verona-Roma, un altro trarne delle conclusioni su cosa sia la Roma di quest’anno: a me pare che, tra le due cose, facciano tutti la seconda. Incredibile!

    1. …perchè allo scorso campionato te sei divertito? barzelletta d’europa siamo stati, arrivati secondo con un abisso dalla Juve e disgrazie di Napoli e Lazio. Svejateeeeeeeee, alla Roma manca un allenatore!!!!!!

      1. Semplicemente so di tifare per una squadra che ha finito il suo campionato da prima in classifica solo 3 volte nella sua storia. E, anche se ovviamente mi piacerebbe tornarci in fretta, non reputo un dramma dover passare per un paio di secondi posti prima di ricapitarci di nuovo.
        Il che non significa che mi vada bene tutto, ma nemmeno che mi debba lanciare in sentenze definitive e grida al distastro dopo UNA giornata.
        Che poi voglio vedere se per caso capita che battiamo la Juve, anche per caso, magari con un gol fortuito (nel calcio succede), come torniamo all’improvviso tutti fenomeni e pronti per lo scudetto.

  6. Se contro la Juve si vince uno a zero con gol di Gervinho, tutti a dire che Garcia é l’uomo della provvidenza e chi tocca Gervinho muore. Ma almeno, prima di sparare sentenze definitive, aspettiamo 3 o 4 partite.

  7. Alcuni tifosi invitano ad attendere prima di dare giudizi definitivi. Teoricamente sarebbe giusto, se non fosse che abbiamo rivisto la stessa Roma sconclusionata e lenta della seconda parte del campionato scorso. Inoltre si capisce al volo che il francese non sa che pesci pigliare: non sa gestire le evenienze della gara; non sa gestire al meglio le risorse a disposizione, che non sono scarse, eccetto i terzini e qui va considerata la responsabilità del Saba che insiste a spendere soldi per promesse che poi non vanno neanche in panchina. Prima di acquistare Gerson non era più urgente prendere un terzino sinistro forte, magari pure Kursawa?

  8. raga…ma che problemi mentali avete?…stiamo parlando della prima giornata di campionato..giocando in un campo di merda,contro una squadra cmq in forma e che si chiudeva un casino..le occasioni per vincere ce le abbiamo avute..sia con raja e due volte con pjanic..abbiamo un attacco nuovo in cui i giocatori si devono abituare a capire cosa vuol dire avere un numero 9 davanti..le gambe dopo le preparazione sono ancora imballate ed è normale visto che hanno dovuto fare un carico pesante viste le 3 competizioni da fare..altrimenti arrivi a fine stagione con 400 crampi..mentre squadre che hanno solo il campionato hanno una preparazione diversa e corrono da subito…tutte le squadre grandi hanno perso…juve,milan..quindi non fate i classici piagnoni da 4 soldi e mettete in moto quei 5 neuroni che vi sono rimasti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...