28 Marzo 2023

Ibanez, il difensore brasiliano tra riscatto e futuro

Roger Ibanez ha a disposizione undici partite di campionato più l'Europa League per dimostrare che quelli nel derby sono stati solo incidenti di percorso

Getty Images

IBANEZ RISCATTO FUTURO – Riscattarsi dopo l’errore fatale nel derby con la Lazio. E’ questo l’imperativo col quale Roger Ibanez scende in campo a seguito della grave disattenzione costata cara ai giallorossi nella stracittadina persa contro i biancocelesti.

Mourinho lo considera un fedelissimo

Il numero 3 giallorosso è stato in campo 90 minuti nell’amichevole disputata dal suo Brasile contro il Marocco. Ibanez ha condizionato in negativo entrambi i derby di questa stagione contro la Lazio, nonostante un ottimo rendimento nelle altre gare. Come riportato da Leggo, infatti, Mourinho lo ritiene un titolare inamovibile e, prima di Sassuolo-Roma a novembre aveva dichiarato: “Giocano Ibanez e poi altri dieci”. Il difensore brasiliano avrà a disposizione undici partite di Serie A e gli impegni di Europa League per dimostrare che quelli nei derby sono stati soltanto degli incidenti di percorso. Il numero 3 ha sin qui realizzato tre reti in campionato, e tornerà a disposizione per la sfida contro il Torino di Juric.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti

  1. MARCO TRIONFALE ha detto:

    Via da Roma. Scarparo unico

  2. La mia Roma e di tanti e di MOURINHO ha detto:

    Il brasiliano più scarso dopo ANDRADE. Via da Roma e dalla Roma. FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE E MOURINHO

    • Newthor ha detto:

      Ma no! Non è assolutamente così!
      Mi vengono in mente tanti giocatori più scarsi di lui: Bruno Peres, Cicinho, Michel Bastos, Renato Portaluppi, Dodò ecc

  3. Geppo ha detto:

    Veramente che gli errori nei derby siano stati incidenti di percorso lo ha già ampiamente dimostrato, dato che è sempre tra i migliori nelle altre partite, ovvero nella maggior parte delle partite. Il problema è che questi errori si rivelano sempre decisivi: a volte con piena responsabilità (se si fa espellere al 30′), a volte in compartecipazione (se poi la squadra nel suo insieme non riesce a recuperare il risultato).

    • Itti54 ha detto:

      Analisi perfetta e veritiera. Roger ha sempre dato tutto, senza paura. Purtroppo j’ha detto male nei derby. Ma il buongiorno si vede dal mattino : imputare la sconfitta dell’ultimo derby ha lui è troppo facile, basta riguardare i primi 32 minuti, 11 contro undici, per capire che la giornata sarebbe stata funesta. Quando intorno al singolo individuo si aggirano compagni di9 squadra senza palle nè idee, allora il primo errore è sempre quello fatale. Prendètevela con i super-contrattualizzati sopravvalutati per motivi misteriosi dalla stampa e dalla tifoseria bècera. Coraggio Roger, perdere tre derby su quattro in modo vergognoso dipende dal manico, arrugginito e ormai sul viale del tramonto.

  4. Gianfry ha detto:

    Purtroppo non è affidabile e se le ambizioni della Roma fossero di vertice ci sarebbe bisogno di un difensore di qualità.

  5. elconde ha detto:

    I texani sono dei golosoni, non si lasceranno scappare la plusvalenza

  6. Newthor ha detto:

    Domenica è squalificato. Le partite a disposizione in campionato sono dunque 10, al netto di ulteriori squalifiche o indisponibilità.

  7. Francesco#FRS ha detto:

    Cacciatelo!!