Roma, Ibañez non fa rimpiangere Smalling: 0 dribbling subiti e 3 salvataggi. I tifosi in delirio: “Ricorda Marquinhos”

Redazione RN
21/07/2020 - 6:42

Foto Tedeschi
Roma, Ibañez non fa rimpiangere Smalling: 0 dribbling subiti e 3 salvataggi. I tifosi in delirio: “Ricorda Marquinhos”

ROMA IBANEZ SMALLING – Quando è sbarcato a Roma in tanti si sono chiesti il motivo del suo acquisto. “Abbiamo già 5 centrali, che ci facciamo con Ibañez?”, il pensiero della maggioranza dei tifosi giallorossi all’arrivo del brasiliano dall’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni più 2 di bonus. Tempo qualche mese, con tanto di lockdown, e presto è tutto spiegato: passaggio alla difesa a tre e titolarità indiscussa. Ieri contro l’Inter è sceso in campo dal 1′ minuto per la quinta gara consecutiva, mostrando una crescita costante con prestazioni solide e sicure. Tanto da riuscire a non far rimpiangere Smalling, assente per infortunio nelle ultime sfide.

Un’altra gara di livello

“Un peccato non vincere, però continuiamo così, con la testa alta sempre!”, è stato il suo commento sui social al termine della gara contro l’Inter, in cui ha fatto vedere ancora una volta tutte le sue qualità. Senso della posizione, roccioso e bravo a impostare, per larghi tratti, nella gara dell’Olimpico, Ibañez è stato il vero leader difensivo della Roma. Quarto della rosa per palloni giocati (46) e con il 92% dei passaggi riusciti, ben 3 salvataggi, 2 tiri bloccati, 0 dribbling subiti e 5 contrasti a terra vinti su 6. Numeri che danno l’idea di una prestazione completa.

Tifosi in delirio

La Roma è stata brava a battere la concorrenza del Bologna di Sabatini, facendo sentire il classe ’98 subito al centro del progetto. E i tifosi ormai si sono già innamorati di lui: “Andiamoci piano con Ibañez, ma a me ricorda Marquinhos” , dice Andrea. E poi ancora: “Ovunque proteggici”, “È tanta roba!”, “Che personalità il ragazzo”, sono alcuni dei commenti stupiti dei romanisti sui social. Senza contare l’investitura di Adani durante la partita: “Non c’è nella Roma un difensore più forte di Ibañez”. È ancora presto per dirlo probabilmente, ma le qualità ci sono tutte.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (13)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Avevamo Manolas,è sempre bene ricordarcelo. E averlo regalato al Napoli per 4 baiocchi ci hanno costretto a parlare prima di Mancini , poi di Fazio , poi di Cetin, poi di Juan Jesus ed infine di Smalling…..tutti fenomeni al centro della difesa ed ecco quà l ultimo : Ibanez. contando tutti Cristante compreso, abbiamo dato del “fenomeno” in questa stagione a 6 Centrali. P.V.

    1. forse del “fenomeno” a JJ gliel’avrai dato tu, nelle tue continue piroette lessicali.

      Manolas è andato a Napoli per vincere la prestigiosa Coppa Italia e arrivarci a pari? wow..

    2. Quattro baiocchi per Manolas, centrale dai piedi fucilati, ti paiono poco 36 milioni di euro, che neanche fa il titolare nel Napoli, attualmente settimo in classifica? Con i soldi di Manolas ci hai comprato Mancini, Ibanez, Cetin, JJ e Smalling, mi sembra che il Napoli si è presa una bella sola. Ma tu vedi il calcio in un modo tutto tuo, ma con una costante sempre contro la tua squadra se ho dubbi che tu sia romanista.

  2. Bisogna ammettere che tutto sommato Petrachi , con i suoi limiti soprattutto caratteriali , malissimo sul mercato non aveva fatto…..Cetin e Ibanez due ragazzi giovani ma complessivamente promettenti….Veretout ad oggi il centrocampista con il miglior rendimento della rosa….Smalling e Mixi due certezze….Pau Lopez non mi piace ma sempre meglio di Olsen….insomma rispetto ai disastri di Monchi…..Manolas regalato ma per esigenze di bilancio non per scelta tecnica….fermo restando che se si riuscisse a lavorare sulla continuità di Diawara potrebbe diventare davvero un bel giocatore.

  3. adesso e´arrivato il nuovo Nesta…..poi con la spal per caso fara´una prestazione imbarazzante…..calma….fai 34 partite consecutive a questo livello poi mi convincerai…..i tifosi della Roma si esaltano per le stro…te….tutto fumo..e zeru titoli…siamo imbarazzanti

    1. Luca…onestamente mi pare il contrario. Nemmeno lo avevamo visto giocare e questo è stato etichettato come altra pippa colossale. Ora che inizia ad avere continuità, qualcosa, invece, la sta facendo intravedere.
      Ma mi pare che nessuno si sta esaltando di avere il nuovo Samuel … a me pare il contrario.
      Marquinhos, Castan, Alisson sono stati etichettati come pippe .. e sempre dagli stessi. Non è che sarebbe il caso di stare muti in entrambi i casi ?

  4. 3 nomi citati a caso senza conoscenza ancora una volta: Marquinos l eterno incompiuto anche al psg dove un noto giornale ha addirittura lottato contro il psg sul rinnovo del giocatore che di certo non è una stellona del calcio; Alisson è stato uno dei 2 portieri (dopo anni e anni di non portieri) assieme a Schezny che ci hanno dato buone impressioni (ovviamente regalato assieme a Salah da Pallotta)….poi vabbè di Castan è inutile parlarne perchè forse il buon Fabrizzietto nemmeno sa cosa gli è successo. L arrampicamento sugli specchi è continuo. P.V.

    1. 1) o non hai capito o sei in malafede per il discorso Castan. L’ho citato come esempio di quei “tifosi” che danno della pippa ad un giocatore senza averlo nemmeno visto giocare ..
      2) Riguardati quanto è stato pagato Alisson. E riguardati come si scrive Szczesny.
      Per essere uno che sa tutto, prendi un pò troppe cantonate … solo un suggerimento amico caro….

  5. Appello ai Pallotta boys: basta, non c’è più bisogno di “resistere”… addirittura sentire le lodi der Sor Petrachi detto “disastro man” e le solite “menate” sulla società e su Pallotta….. dai su sarebbe meglio rimanere in silenzio. Mo Ibanez è un fenomeno… 100 volte meglio Manolas, un giocatore esperto, forte e decisivo, magari ad avercelo! Invece è stato sacrificato per 4 baiocchi + Diawara (scarto del Bologna, scarto del Napoli, e si è visto, è chiamato “passaggio all’indietro”)

    1. Non volendo, t’ho nominato prima. Ibanez è una pippa e chi dice il contrario è un Pallotta boy.
      Tiè.
      Questo è un ragionamento da persona matura. Pensa, pure Alisson era una pippa e chi non lo diceva era sempre un Pallotta boy.
      Ricerca i commenti su questo sito dopo Celta Vigo-Roma….

  6. Rega se scherza ! Nn significa essere pro pallotta se a uno piace ibanez , certo leggo tifosi in delirio, me sembra un tantino esagerato! Quando farà due tre campionati a un buon livello si potrà dire caxxo che difensore! Ma ora sinceramente dopo 2 partite tifosi in delirio me sembra un tantino esagerato! Speriamo sia forte speriamo pallotta se ne vada xche sennò se è davvero forte lo vediamo a Roma altri 6 mesi e poi pia il volo sicuro! Pallottiani o nn pallottiani forza Roma e Lazio eterna me…!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...