romanews-roma-igor-tudor-vincenzo-montella-rolando-maran
Foto Getty

ROMA ALLENATORI SERIE A – La Roma in questa stagione di Serie A si sta rivelando una vera e propria ‘ammazza’ allenatori. Sono già 3 le panchine che la squadra giallorossa ha fatto saltare dopo una roboante vittoria. L’ultimo a farne le spese è stato Rolando Maran, ormai ex tecnico del Cagliari.

Tre allenatori saltati

La compagine di Fonseca sta recitando la parte del boia. La prima vittima della Roma è stata Igor Tudor, allenatore esonerato dalla panchina dell’Udinese dopo un pesante 4-0 subito alla Dacia Arena. Tre punti che i giallorossi portarono a casa, nonostante un secondo tempo giocato interamente in inferiorità numerica per l’espulsione di Fazio. La seconda vittima sulla lista è un’ex, ovvero Vincenzo Montella. Anche in questo caso la Roma rifila 4 gol alla sua avversaria e, l’ultimo match del 2019, costa all’aeroplanino la panchina della Fiorentina. Un altro ad essere punito dal compagine di Fonseca è stato Rolando Maran. Anche qui un poker e conseguente sollevamento dell’incarico da parte del Cagliari.

Ancelotti e Grosso

Scenari diversi ma che comunque vedono la Roma protagonista. Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Napoli e anche se l’esonero non è arrivato dopo la sconfitta dell’Olimpico, si può tranquillamente affermare che quella gara segnò l’inizio della crisi partenopea. Anche per Fabio Grosso il destino è stato più o meno simile; sconfitta per 3-0 contro la Roma e panchina che comincia a traballare. Una settimana più tardi, infatti, arrivò l’esonero dopo la seconda sconfitta, ancora per 3-0, contro l’Atalanta.

Roma prima in graduatoria

In questa Serie A la Roma ‘vanta’ il primato in questa speciale graduatoria. I giallorossi, infatti, con 3 esoneri procurati sono al vertice della classifica, seguiti dall‘Hellas Verona che ne conta ben 2. Gli scaligeri, infatti, sono artefici del sollevamento dai propri incarichi di Corini e Di Francesco. A seguire, vantano la presenza in questa classifica Inter, Atalanta, Bologna, Parma e Lecce.

Hellas Verona 2: Di Francesco e Corini
Lecce 1: Mazzarri
Parma 1: Andreazzoli
Inter 1: Thiago Motta
Atalanta 1: Grosso
Bologna 1: Corini
Genoa 1: Giampaolo esonerato a seguito della vittoria del suo Milan contro i rossoblù per 2-1. Nonostante i 3 punti, però, l’allenatore è stato comunque sollevato dall’incarico.

Claudia Belli