Campidoglio, ecco la Giunta di Gualtieri: il laziale Onorato nuovo assessore allo Sport. Patanè ai trasporti, Velocci all’Urbanistica

Alessandro Tagliaboschi
03/11/2021 - 17:05

Campidoglio, ecco la Giunta di Gualtieri: il laziale Onorato nuovo assessore allo Sport. Patanè ai trasporti, Velocci all’Urbanistica

ROMA GIUNTA COMUNALE – Roberto Gualtieri presenta la sua giunta: un esecutivo a trazione Pd, ripartito in pari numero tra uomini e donne, con una squadra che contiene politici e tecnici di area, con una divisione che prova ad accontentare quasi tutti i partiti della coalizione e le loro correnti. Dalla lista Civica del neo-sindaco spunta il nuovo assessore allo Sport Alessandro Onorato.

Laziale per scelta in una famiglia dal dna juventino, le origini sono infatti pugliesi, Alessandro Onorato, classe 1980, nato a Roma e cresciuto a Ostia, imprenditore della ristorazione, è un veterano del consiglio comunale. “Da bimbo esistevano solo i colori bianconeri, poi a sei anni mi portarono a vedere la Lazio e venni folgorato da quelle maglie – confessa -. A Roma siamo i primi, ma i romanisti sono di più, soprattutto ad Ostia dove sono cresciuto. Questo fatto, dalle scuole elementari alle medie, caratterialmente mi ha rafforzato; ricordo anche l’adoloscenza segnata dai fasti di Sergio Cragnotti. Sono un laziale atipico – continua – ho vissuto i primi anni di Lotito con grande difficoltà. Detto questo ho esercitato una vera e propria Lazializzazione della mia famiglia: nipote e fratelli tutti laziali”. Dopo il sindaco giallorosso, quindi, arriva l’assessore biancoceleste. La giusta par condicio in consiglio comunale.

Leggi anche:
Roma, è pronta la rivoluzione: ecco i sette nomi che piacciono a Mourinho

Gli altri assessori

Gualtieri, dunque, ha infatti presentato la sua Giunta e nominato i nuovi assessori. Due in particolare interessano al club giallorosso ed entrambi sono del Pd, partito del neo sindaco. Eugenio Patanè è il nuovo assessore ai Trasporti, Maurizio Veloccia il nuovo assessore all’Urbanistica. Scalera, addesso ai rapporti istituzionali della Roma, spera quanto prima di poter allacciare i rapporti con i due assessori per discutere del nuovo progetto.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. allo sport un piccione di tradizione giumerdina … andiamo bene, come minimo passano altri sette anni per la prima pietra, e meno male che il sindaco era giallorosso.

  2. Velocci all’ Urbanistica ? allora Velocita’ Minima 100 Km/h .. pedoni, siete avvertiti .. signore co’ le carozzine, sbrigateve .. vecchiette cor bastone, state a casa che come scatta er rosso .. zacchete .. asfartate !

    1. manco stavorta .. ce poi giura’ .. ma magari ristrutturano bene l’ Olimpico .. non so come che anche la Monte Mario e’ troppo lontana dal Campo e le partite le devi guarda’ col binocolo .. io dalla curva davvero non vedevo niente .. dalla Tevere col sole in faccia m’ abbrustolivo e dalla Monte Mario ringraziavo la Tessera ma comunque vedevo poco .. credevo di essere un intellettuale perche’ non ci vedo bene da quando ero bambino .. invece ero e sono un miope ed astigmatico .. l’ importanza delle parole ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...