Roma fuori dalla Coppa Italia, per i tifosi è “Game over Zorro”

GSpin
20/01/2021 - 6:55

Foto Tedeschi
Roma fuori dalla Coppa Italia, per i tifosi è “Game over Zorro”

ROMA SPEZIA TIFOSI  – “Sto peggio che dopo il derby”. Basta questo commento a far intuire cosa stanno provando i tifosi della Roma dopo la clamorosa eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano dello Spezia. Lo stesso Spezia che aveva già eliminato i capitolini nel dicembre del 2015.  Paulo Fonseca è finito così sulla graticola, già rovente dopo la sconfitta di venerdì scorso con la Lazio. A peggiorare la situazione, ci si è messo anche il secondo, preoccupante, pasticcio – dopo quello di Diawara nel match con l’Hellas Verona – partorito al momento del cambio di Pedro per Ibanez, una sostituzione irregolare, perché è il sesto e quindi contro il regolamento.

Rabbia dei tifosi sui social

Sono sbalorditi i supporters giallorossi che sfogano la loro incredulità sui social: “Ma come si fa a dire che 11 contro 11 ha meritato la Roma che dopo 20 minuti stavi sotto di due gol in casa contro una neopromossa?”. “Si è capito come andrà a finire anche questa volta. Zorro continuerà a fare il suo cinema a discapito di noi tifosi. Anche questa società non esiste” dice chi si scaglia contro l’allenatore e i Friedkin. “Game over Zorro” e scatta già il toto-nomi: “Ragazzi, lo vogliamo capire o no che quinci vuole un “dittatore” in panchina. Ci vuole uno che sbatte i giocatori al muro. Il profilo ottimale è uno come Mazzarri!”.  Non manca chi invoca il ritorno di un grande ex che sarebbe alla sua terza esperienza sulla panchina giallorossa: “Spalletti subito!”.

Non solo Fonseca sotto accusa

Fonseca non è però per tutti il parafulmine, chi analizza attentamente il match mette gli errori decisivi del match: “ 1° gol: colpa individuale di Cristante, errore non perché fuori ruolo ma perché fuori di testa (colpa di Fonseca?); 2° gol: colpa individuale di Kumbulla, non errore tattico, semplicemente tecnico (colpa di Fonseca?);  espulsione per 2 ammonizioni totalmente inutili, ennesima espulsione di Mancini (colpa di Fonseca?); espulsione Pau Lopez liscia completamente la palla facile facile (colpa di Fonseca?); Mayoral 3 gol banali sbagliati e sarebbe finita al 90esimo 5 a 2 (colpa di Fonseca?); venduti Perotti, Kluivert, Under per Pedro,colpa di Fonseca se giocano gli stessi in avanti da Agosto?”.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Che dire… Oltre la passione siete riusciti a togliermi pure le parole.. È una vergogna… Squadra dai Record negativi… Errori a livello madornale… A volte dell’impossibile…Gente incompetente che non conosce o fa finta per il male della squadra nemmeno il regolamento.. Una nuova ma finta società che non si fa sentire…Lo stadio una storia infinita…devo aggiungere altro?? Avete di nuovo fatto ridere il mondo intero!Vergogna!
    Qua tocca ricomincià tutto da capo a dodici, nessuno se salva!!! Fateve na ragione!

  2. Spalletti MAI!!
    Solo per come trattò il capitano per me è morto. E poi è un integralista del cavolo, attaccato solo ai soldi.
    Mazzarri invece mi sembra un’ottima idea. Leggevo un articolo di Di Marzio su come si è dimesso dal Torino, dopo aver fatto miracoli, lasciando pure i soldi. Roba che non fa nessuno nel calcio, per cui già solo per questo è uno con le p***e!
    Poi questa squadra sarebbe perfetta per lui come assetto tattico. E soprattutto ha quella grinta che ci serve ora per rimettere tutti in riga! Ben venga Mazzarri

  3. Sono d’accordo Spalletti mai più! Piuttosto Mazzarri tecnico navigato con gli attributi potrebbe darci na mano. Intorno a Fonseca si è creato oramai un alone negativo irreversibile ….. diamo una svolta immediata NON TRASCINIAMOCI situazioni controproducenti. Forza Roma sempre!!

  4. Passano gli anni, cambiano gli allenatori e con lo Spezia in Coppa Italia perdiamo sempre 4-2 (pardon, forse questa volta abbiamo perso 3-0!). Nel 2015, c’era Garcia che, dopo qualche settimana, fece le valigie; ora c’è Fonseca che, fino a 2 settimane fa , veniva considerato un buon/ottimo allenatore ! A parte un paio di gol “mangiati” da Mayoral (ricordiamoci quanti se ne “mangia” anche Dzeko), avete visto che difesa abbiamo? Neanche nel campionato dei dilettanti si vede tanta disattenzione! Lo Spezia, in tutta la partita, avrà fatto 5 azioni e segnato 4 gol ! E’ vero che l’ultimo gol è arrivato all’ultimo minuto del t.s.: però “un piccoletto” come Verde, riesce a saltare indisturbato in mezzo a tre spilungoni e lo spaurito Fuzato (della serie: che ci faccio qui a quest’ora …) non accenna neanche un movimento! Se urge cambiare allenatore, è ancora più urgente cambiare almeno la metà dei difensori (o presunti tali): non potendolo fare è necessaria una pesante “lavata di capo”.

  5. L’unico allenatore capace di risollevare questa Roma è Mazzarri
    Grande competenza e carattere ,invece di quel pappa molle di Fonseca

  6. Spalletti??? Stamo a scherza’ spero.
    Sta cosa del dittatore m’è piaciuta parecchio, rende l’idea di quello che ce serve ora.
    Mazzarri me sembra veramente quello giusto.
    Poi 3-4-2-1 è il modulo suo, a Napoli ha fatto sfracelli.
    E’ uno che fa rende i giocatori al massimo, guarda er Torino senza de lui, tra un po’ retrocede e lui l’ha portati in Europa.
    Vai vai, andiamo con Mazzarri.

  7. i problemi ce li creiamo da soli con quella smania di dare la palla al portiere per iniziare l azione.i gol li prendiamo perche abbiamo palleggiatori scarsi in difesa e quindi siamo esposti alle intercettazioni di chi pressa i difensori.io penso che pau lopez non comunichi ed e’ scarso nelle uscite.anzi, una s**a. bruno perez ? maddai.cristante messo male e mancini isterico. fonseca non credo che abbia in mano la squadra, anzi.

  8. allegri SUBITO solo lui può vincere a ROMA, se volete continuare a non contare nulla nel calcio allora mazzarri e spalletti sono perfetti….

  9. Spero che chi vuole Mazzarri stia scherzando…Come ci siamo ridotti… Qui o si prendere Sarri o cambio squadra. Non siamo mica il Torino o la Fiorentina…

  10. Oramai si dice tutto e il contrario di tutto dall’oggi all’indomani.
    Lasciate lavorare questa società e questa squadra, perché finché gli siamo rimasti lontani le cose sembrava andassero nel verso giusto.
    A voi serve che i Friedkin parlino perché avete bisogno di ascoltare qualcosa per ricamarci qualche complotto sulle maledette radio.
    Avete la necessità di cambiare allenatori come fossero calzini usati…
    Qui il problema è decisamente l’ambiente, perché alla prima difficoltà si rovina tutto quello che si è cercato di creare perché bisogna sempre trovare un capro espiatorio.
    Chi continua con questo atteggiamento non è un tifoso della ROMA, è solo un frustrato che non continuerà a vincere nemmeno se arriva Guardiola e Messi.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...