1 Ottobre 2023

Roma-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte di Mourinho e Di Francesco e dove vedere il match dell'Olimpico del 1° ottobre valido per la 7a giornata di Serie A

Getty Images

Lukaku Dybala

ROMA FROSINONE PROBABILI FORMAZIONI – La Roma oggi affronta il Frosinone in un match che è già fondamentale per gli uomini di Josè Mourinho. I giallorossi sono solo a quota 5 punti dopo sei giornate e vogliono migliorare la classifica per allontanare le critiche di questo inizio di stagione a dir poco complicato. All’Olimpico arriva la squadra di Eusebio Di Francesco, che ha già 9 punti ed è una delle sorprese di questo inizio di Serie A. Il match si gioca stasera alle 20:45.

SEGUI ROMANEWS SU TWITTER

Le probabili formazioni

Preoccupano le condizioni di Diego Llorente per Josè Mourinho. Lo spagnolo si è fermato nel primo tempo della sconfitta con il Genoa a causa di un problema al flessore destro. Possibile l’arretramento di Bryan Cristante o un ritorno alla difesa a 4 che si è vista nel secondo tempo di Marassi.

Le possibili scelte

Nonostante il non perfetto inizio di campionato, in porta dovrebbe essere confermato Rui Patricio. In difesa Mancini e N’Dicka sono scelte obbligate e Cristante potrebbe completare il terzetto. A destra spazio per Rasmus Kristensen con a sinistra Spinazzola che rimane favorito su Zalewski. In mediana, vicino a Paredes, spazio per Edoardo Bove e Houssem Aouar. Dietro a Romelu Lukaku possibile riposo per Paulo Dybala con Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy.

24 Settembre 2023 – 20:45
Stadio Olimpico
logo Roma
Roma 3-4-2-1
Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 4 Cristante 5 N’Dicka 43 Kristensen 52 Bove 16 Paredes 37 Spinazzola 7 Pellegrini 21 Dybala 90 Lukaku Josè Mourinho
Panchina
99 Svilar, 63 Boer, 59 Zalewski, 19 Celik, 2 Karsdorp, Joao Costa, 60 Pagano, 61 Pisilli, 11 Belotti, 92 El Shaarawy, 17 Azmoun
Ballottaggi
El Shaarawy-Dybala, Spinazzola-Zalewski
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra), Smalling (problema tendineo), LLorente (flessore destro)
diffidati
Nessuno
logo Frosinone
Frosinone 4-3-3
Formazione
80 Turati 22 Oyono 5 Okoli 6 S.Romagnoli 3 Marchizza 36 Mazzitelli 45 Barrenechea 16 Garritano 18 Soulè 70 Cheddira 7 Baez Eusebio Di Francesco
Panchina
31 Cerofolini, 1 Frattali, 30 Monterisi, 47 Lusuardi, 4 Brescianini, 8 Lulic, 12 Reiner, 24 Bourabia, 27 Ibrahimovic, 17 Kvernadze, 10 Caso, 11 Cuni, 26 Bidaoui
Ballottaggi
Nessuno
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Lirola, Harroui, Gelli, Kalaj, Kaio Jorge
diffidati
Nessuno
Arbitro: Marchetti (Ostia)
Assistenti: Mondin – Cipressa
Quarto Uomo: Piccinini
Var: Abbattista (AVAR: Irrati)

Dove vedere Roma-Frosinone

La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

22 commenti

  1. Andrea ha detto:

    Allora ragazzi…. Ormai il mio sdegno per Mourinho dopo più di due anni l’ho messo da parte, mi sono abituato. Onestamente non riesco a capire come la maggior parte dei tifosi ancora lo difenda e butti fango sulla rosa. Vogliamo ancora difendere Mourinho perché ha vinto una Conference e ha portato la Roma in finale di Europa League? Va bene però analizziamo il tutto. Abbiamo vinto la Conference League in cui eravamo la rosa più forte, un trofeo europeo di terza categoria, squadra e allenatore hanno fatto il loro dovere, STOP! Abbiamo giocato contro squadre che in Italia giocherebbero in Lega Pro (e contro una di queste abbiamo anche preso 6 pappine). Arriviamo all’Europa League…. Contro il Feyernood ci ha salvato quel campione di Dybala a -1 dal 90′. Contro il Leverkusen gara di ritorno oscena, quasi imbarazzante, in cui la squadra avversaria si è mangiata una valanga di gol. Parliamo della finale di cui tutti diciamo che ci è stata rubata. Ma il gol di Dybala l’avete mai rivisto bene? Ma se quello che ha fatto Cristante su Rakitic fosse successo a parti invertite cose avremmo fatto? Sarebbe successo il finimondo, era fallo grande come una casa.
    IO VOGLIO LE DIMISSIONI DI MOURINHO, è il terzo anno che vedo una squadra che non gioca a calcio. Vive di episodi, di giocate dei singoli e delle botte di c**o! Voler vedere una squadra che gioca calcio non vuol dire vedere il tiki taka di Guardiola, ma vuol dire vedere una squadra che scendo in campo con la consapevolezza di quello che deve fare, che riesce a costruire un’azione, che triangola, che è ORGANIZZATA. Questo è il calcio, poi il tiki taka è un’altra cosa!
    Queste prime partite che stiamo vedendo non sono altro che le stesse degli anni precedenti con la semplice differenza che le squadre avversarie si chiudono o ti vengono a pressare alto perché sanno che in entrambi i casi la Roma non riesce a creare nulla e soprattutto con la differenza che la fortuna è finita per Josè Mourinho. Vogliamo parlare degli infortuni? Ma se non riusciamo a vincere una cavolo di partita con una neo promossa giocando con le riserve e ogni volta dobbiamo rincorrere le partite schierando i titolari ma possiamo andare avanti? Ieri sarebbe dovuta essere una partita con cui dovevi giocare con Belotti e Azmoun dall’inizio, invece….. Sappiate che Dybala un’altra partita dal primo min si fa, poi a casa per un mese.
    Queste sono le parole di un tifoso romanista che vede le cose a 360°. Perché essere tifosi non vuol dire coprirsi gli occhi quando si fa comodo per poi vedere le cose belle. Le cose belle anche devo essere analizzate per come sono arrivate, così come le brutte.
    Finiamola con le scuse e giustificazioni per Mourinho. 0.83 punti di media, chiudo con questo!

    • Bruno Gaggi ha detto:

      siamo sulla stessa linea , sono indiscutibili verita `ma molti non vogliono vedere questa realta`.La Roma in questi due anni pochissime volte ha giocato bene ,ogni partita assistiamo a monologhi solo difensivi di passaggetti di persone che non sanno cosa fare della palla. Poi la lentezza ossessiva e la non visione del gioco ,con compagni liberi a destra tentano a sinistra su compagni circondati . Manca il gioco ,completamente , credo che Mourinho abbia fatto il suo tempo. La Roma va ringiovanita,anzi andava ringiovanita ,,i risultati sarebbero venuti senza fretta. adesso rimandiamo tutto a Domenica sera ,vediamo che succedera`.

    • Aristo ha detto:

      Andre’ fattene na ragione l’ 80% della tifoseria è con lui . Cosmi lo prendiamo quest’altro anno 😂😂😂

      • itti54 ha detto:

        80% ? Meglio che ti aggiorni. Non vedo alternative, nè che ci possa essere qualcuno interessato a prendere il suo posto. Ma certo l’80% dei tifosi ha perso la fiducia nei confronti dell’allenatore. Del resto, uno che si ostina a schierare Pellegrini con tanto di fascia, vuole sfidare l’evidenza dei fatti ossia dei risultati.

    • Geppo67 ha detto:

      Parole sante, ma ormai il Pagliaccio di Setubal è riuscito a dividere anche i Tifosi. Chiaramente mi schiero con i tifosi della Roma e non di Mourinho, e con la gente che capisce di Calcio e non si fa buttare fumo negli occhi da chi non guarda la Classifica e ripete come una cantilena stonata che abbiamo fatto 2 finali!!

    • Rucolino ha detto:

      Sposo in toto il tuo pensiero!!

    • Peppe ha detto:

      Andrea sottoscrivo l’80% del tuo pensiero, soltanto su due cose non sono d’acccordo: 1) credo nonostante la rabbia di questo momento non bisogna dimenticare quello che e’ accaduto 4 mesi fa a Budapest, dove ai nostri danni e’ stato compiuto un autentico FURTO (tanti episodi incriminati) che ancora fa male e nessuno puo’ negarlo ed essere arrivati ad un passo dalla vittoria (nonostante ci fossero squadre piu’ forti) e’ stato un merito di tutti anche di Mourinho che e’ stato bravo ed efficace nonostante il gioco scarso espresso (cosi’ come adesso e’ il primo responsabile di questa situazione tragica in campionato); 2) ora non e’ che sia finita la fortuna, ma fino ad ora non c’e’ piu’ la solidita’ difensiva su cui contava Mourinho, a parte Lukaku a centrocampo e in difesa ci siamo indeboliti, non ci sono piu’ i suoi punti di riferimento Ibanez Smalling e Matic al loro posto Llorente Ndicka e Paredes sono due categorie inferiori, e in piu’ sembra che il portoghese non riesca piu’ a essere incisivo e a trasmettere quella voglia di lottare come lo scorso anno. Per il resto d’accordo su tutto! vorrei avere un allenatore in panchina non un comunicatore o uno che vuole solo selezionare o gestire campioni (ne abbiamo solo 2) senza voler dare uno straccio di gioco un canovaccio a prescindere dagli interpreti, i giocatori devono sapere cosa fare in campo!. un altro al suo posto sarebbe gia’ stato esonerato, squadra da sesto/settimo posto non puo’ essere sedicesima e non giocare calcio…

  2. Tiziano ha detto:

    99 Svilar, 63 Boer, 59 Zalewski, 19 Celik, 2 Karsdorp, 52 Bove, 60 Pagano, 61 Pisilli, 11 Belotti, 92 El Shaarawy, 17 Azmoun……CHE NOMI IN PANCHINA! E QUSTO SAREBBE GIA TUTTO. GRAZIE AMERICANI! E anche col Frosinone speriamo che qualche loro difnsore svirgoli il pallone o la marcatura , cosi il “BIG” Lukakone potra’ eventualmente essere ri-sbrodolato.

  3. Giuseppe ha detto:

    Ancora non riesco a crederci ditemi che e’ uno scherzo, non possiamo essere 16 in classifica, ancora non riesco ad accettarlo…menomale che si rigioca subito domenica, dobbiamo risalire non ci sono alibi, ci sara’ anche il sold out non meritiamo questo. Reazione immediata! se non vinciamo con il Frosinone mandatelo via vi prego Friedkin non voglio andare in serie B

  4. Amor ha detto:

    Dopo la figuraccia, ancora con Pellegrini. Che brutta fine

  5. Leo ha detto:

    Ma karsdorp proprio no ?

  6. Romanibis ha detto:

    La Roma ha la terza rosa più costosa del campionato e pertanto non posso pensare che la rosa del Genoa sia più forte di quella della Roma. allora quale è il motivo della secca sconfitta ? per logica Gilardino come allenatore è molto meglio di Mou.

  7. ADAMAS-----ALESSANDRO ha detto:

    Spero che la ROMA perda con i ciociari: solo quando i Giallorossi saranno candidati alla retrocessione i proprietari americani venderanno la societa’ dopo aver cacciato Mourinho. Far giocare I PRIMAVERA. A parte Pellegrini, Lukaku, Elsha, Cristante, Bove gli altri sono una rovina totale, un fallimdento completo, la conferma che non puoi prendere bidoni a costo zero e poi vincere lo Scudetto. Se qualche tifoso sognava lo Scudetto si consoli con FIFA. La ROMA gioca peggio del cagliari. VERGOGNA !

    • itti54 ha detto:

      Non ho capito bene, non ho capito. A parte chi ? Pellegrini ? Ma se è lui il portabandiera della sciagurata stagione in corso, il “capitan” degno timoniere di una squadra di scappati de casa, inadeguato psico-fisicamente al gioco del calcio, indegno portatore di una fascia gloriosa già indossata da campioni con la C maiuscola.

    • Giuseppe ha detto:

      Mi sa che ti sei confuso un attimo, direi a parte Smalling (rientra presto!), Bove (buona riserva), Cristante, El Shaarawy (buona riserva) Dybala, Lukaku

  8. Giu ha detto:

    Non mettere ancora Dybala e Spinazzola dopo 3 giorni che si rompono, conosci la loro storia clinica, mi raccomando

  9. Grande Mourinho, RESISTI!!! ha detto:

    Tutti grandi allenatori !!!
    Sfido chiunque a fare due finali con 7 milioni spesi per la campagna acquisti in due anni.
    Per non contare i pali, le traverse e le ataviche avversità degli arbitri.
    Poi va via Mourinho e chi viene Conte? Scordatevelo !!! Conte non si metterà mai in questo pastrocchio creato dal FFP.

  10. elconde ha detto:

    Attualmente il Frosinone non è al nostro livello, hanno una rosa nettamente migliore, sarebbe già tanto strappare un punto. Questa è la dimensione della Roma texana. Oggi darei spazio ai giovani oppure giocherei con difesa ad oltranza puntando allo 0-0. Domenica prossima abbiamo lo scontro salvezza con il Cagliari, quella è una partita su cui contare, magari strappando un altro punticino. A quota 7 e tenendo il Cagliari lontano sarebbe una buona cosa, con l’Empoli abbiamo dalla nostra lo scontro diretto. Piano piano bisogna raggiungere quota 40, ma forse ne basteranno anche meno per la salvezza.

  11. CAP ha detto:

    Pellegrini e Kristensen titolari=giocare in 9

  12. Maurizio100celle ha detto:

    Spero che vinca… anche male, ma che vinca PUNTO !

  13. Gianluca ha detto:

    Vi ricordate il coro riservato a Gustavo Giagnoni nel 1978/79?
    Se non vinciamo questa sera succederà la stessa cosa a distanza di più di quarant’anni.