Ryder Cup, Montali: “Lo spostamento di Roma-Frosinone tutela la sicurezza e la viabilità”
Getty Images

ROMA FROSINONE MONTALI – Il direttore generale del Progetto Ryder Cup 202, Gian
Paolo Montali, al telefono con l’ANSA ha detto la sua sullo spostamento della gara di campionato di Serie A tra Roma e Frosinone, a seguito dell’ordinanza emessa dal prefetto di Roma: “Consente un più facile deflusso delle decine di migliaia di persone attese al ‘Marco Simone’ per la giornata decisiva della Ryder Cup e permetterà alle Forze dell’ordine e a quelle della Polizia di Roma Capitale di garantire il massimo della sicurezza ad entrambi gli eventi”.
LEGGI ANCHE
“Ci tengo a ringraziare il prefetto, Lamberto Giannini, e il capo della Polizia, Vittorio Pisani, per la sensibilità dimostrata – prosegue Montali -. La concomitanza avrebbe creato grandi problemi di sicurezza e viabilità nella Capitale, che così sono stati scongiurati e per questo c’è grande soddisfazione. Avevamo sperato non ci fossero partite all’Olimpico in quella domenica, ma la Roma era stretta tra il turno precedente, infrasettimanale, e l’impegno successivo in Europa League”.
“Sono infine doverosi i nostri ringraziamenti a coloro che durante la settimana seguiranno e garantiranno la sicurezza per la Ryder, un lavoro che di solito non viene riconosciuto ma che è importante ma anche per l’immagine del nostro Paese, visto che circa il 70% degli spettatori alla Ryder Cup, circa 250mila,
viene dall’estero”, ha concluso.