19 Novembre 2020

Roma, Friedkin sceglie Tiago Pinto: ds giovane e in grado di scovare e valorizzare talenti

ROMA DS TIAGO PINTO – La Roma ha finalmente un nuovo direttore sportivo. Ieri è stata ufficializzata la scelta dei Friedkin per il ruolo vacante nel club: si tratta di Tiago Pinto, attuale dirigente del Benfica.

Roma, ecco il nuovo ds: Tiago Pinto del Benfica

L’avventura di Pinto nella capitale non partirà subito, ma sembra già carica di responsabilità. Come riportato infatti da Leggo, il portoghese inizierà ufficialmente a lavorare come ds della Roma a partire da gennaio. Per lui è pronto il ruolo di ‘General Manger‘, ovvero di direttore generale e si occuperà di tutta l’area sportiva. Lavorerà a stretto contatto con Fonseca e riceverà ordini solo dai Friedkin. Dopo settimane di colloqui e ricerche condotte insieme al figlio e a Fienga, la scelta del presidente giallorosso è ricaduta proprio su Pinto, un professionista giovane che ha già dimostrato al Benfica di saper rimettere un club in carreggiata, anche dal punto di vista economico-finanziario, e di essere in grado di scovare e valorizzare giovani talenti, come Felix, Ruben Dias e Jota. De Sanctis dovrebbe essere invece riconfermato e promosso. Resta poi da capire chi ricoprirà il ruolo di direttore tecnico, mentre si rincorrono diverse voci sul possibile ritorno di Totti.

Il contratto di Pinto

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per Pinto è pronto un contratto di tre anni a 1,2 milioni a stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Francesca ha detto:

    Mangiatoia generale?
    Manager, non manger! ?
    E che è, la nemesi dei laziali?

  2. alberto ha detto:

    si prende sempre il top dei top a roma, ma che vuoi vincere…daje daje altri 10 anni di passioni!!!